UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Sto Witcher 3 è andato bene per i consolari insomma.
esatto dove non c'è fisica da calcolare, poichè le cpu/apu delle console non sono in grado di gestire neanche il ''low'' del pc sulla densità di popolazione(npc) pena collo di bottiglia e cali di frame, le scatolette sono spremute come dei limoni, non a caso nonostante lo sli l utilizzo del mio i7 fa ridere, è un porting a tutti gli effetti, non ha senso buttare soldi in hardware per un gioco del genere, con una 750ti lo giochi su medio texture ultra a 40 frame senza hairworks...meglio che su console..

l utilizzo di vram è bassissimo(1500/2000mb su ultra+hairworks) certo ci credo è tutto in 2d:lol: cosa deve caricare?? dai è palese è un porting che a gente con hardware potente e vuole la qualità massima fa solo venire nervoso, perchè avere quell'ombra in più su erba in 2d non mi cambia la qualità del gioco, ma killa solo le performance... scalabilità qualità su pc pari a zero

volevo vedere se spremevano come dei limoni i pc se c'era o non c'era la vegetazione in 3d, paragonare una 980 o due in sli con una 7850(console) è da pazzi

Ultima modifica da un moderatore:
geralt è lento come mia nonna, i comandi rispondono dopo 1000 anni, il cavallo si muove stupidamente e si scontra con pesanti bug, non c'è IA se trova una recinzione non la salta, ma trova solo un muro,i nnemici siu muovono sempre allo steso modo, geralt idem sempre medesimi attacchi e mosse, sono a difficoltà massima, sono già alla missione ''a caccia di streghe'' il combattimento si basa ad un ''mordi e fuggi'' attacchi ed eviti attacchi ed eviti.. si ci sono troppe cose da dire non basterebbero 100 pagine..

the witcher 3 per essere rivoluzionario doveva essere un esclusiva pc dove i pc venivano spremuti, e dove la fisica avrebbe fatto la differenza oltre che al livello grafico assolutamente migliore, ma non doveva essere un porting, queste scatolette sono troppo lente, nate vecchie,sono zavorre per i pc

Crysis ad esempio.
Si sposta quando ci passi in mezzo.
Non vuol dire sia 3D, sono delle patch (piani senza spessore) con la texture d'erba, che ruotano al passaggio del PG, lo fa anche in questo witcher se noti
questa è erba, e questa è qualità, gioco del 2013, qui si che sono giustificati i bassi fps, e oggi come oggi due 970 in quella situazione prendono 120 frame, e l aa lo decido io a quanto settarlo.
Anche quello è tutto 2D, cosa credi? Che sia a risoluzione maggiore è certo, ma perché in un FPS capita di trovarsi la faccia nel fogliame, mentre in terza sei sempre ad 1 metro o 2 di distanza con la telecamera, potrebbero farle più dettagliate a quale scopo? Di saturare 4 giga di memoria? E ricordiamoci sempre che Crysis certe cose se le può permettere viste le dimensioni inferiori

Se non ci fossero state le console avremmo avuto probabilmente un gioco visivamente più bello, ma anche meno vasto e curato, hanno ammesso gli sviluppatori stessi di aver potuto lavorare meglio grazie ai guadagni provenienti dalle scatolette

Non vuol dire sia 3D, sono delle patch (piani senza spessore) con la texture d'erba, che ruotano al passaggio del PG, lo fa anche in questo witcher se noti

Anche quello è tutto 2D, cosa credi? Che sia a risoluzione maggiore è certo, ma perché in un FPS capita di trovarsi la faccia nel fogliame, mentre in terza sei sempre ad 1 metro o 2 di distanza con la telecamera, potrebbero farle più dettagliate a quale scopo? Di saturare 4 giga di memoria? E ricordiamoci sempre che Crysis certe cose se le può permettere viste le dimensioni inferiori

Se non ci fossero state le console avremmo avuto probabilmente un gioco visivamente più bello, ma anche meno vasto e curato, hanno ammesso gli sviluppatori stessi di aver potuto lavorare meglio grazie ai guadagni provenienti dalle scatolette
D'accordissimo è vero non ci sono giochi dove l'erba è in 3d e non possiamo paragonare un open world con crysis,però è vero che la qualità della vegetazione non è il massimo dai vari screen che ho visto perchè non ho il gioco,ma è scandaloso vedere roccie fatte da 2 poligoni e e vegetazione scadente gta5 secondo me per certi aspetti è superiore di grafica.

- - - Updated - - -

No non riconosce il pad,ho windows 8.1.La lucetta vicino la scritta controller 1 resta rossa nonostante dia le due spunte positive nel momento in cui cerca i file.
ah io sono con win 7,magari c'e una versione che fixa o qualche tweak

ecco le varie impostazioni di tassellazione dal pannello catalyst amd

io uso 16x cala il frame ma si vede bene

64x
3jk0KM4.jpg
16x
tbXX3Aw.jpg
8x
9O4hIMi.jpg
4x
DKBnDgE.jpg

anche secondo me gta5 è meglio come qualità dell'erba, e non è un gioco che si basa solo su quei paesaggi ma è un promiscuo, altrettanto scandaloso è il fatto che gta 5 ha un engine vecchio (con tutti i suoi limiti) del 2013 ,che riesce a simulare meglio l'erba, quella di the witcher 3 è troppo sagomata, irreale con dei colori saturi e completamente inadeguati,l'atmosfera poi non ne parliamo, ripeto il tramonto è da dante's inferno, troppo carico.. la pioggia pessima, poca densità e abbastanza irreale sulle superfici

- - - Updated - - -

oltre al fatto che certi modelli non sono elaborati vedi alcuni muraglie, penso si siano dimenticati di utilizzare il comando ''smothness'' su certi modelli...

povero geralt con tessellation a 4x/8x sembra che soffra di alopecia androgenetica:lol:

Non so che dirti, davvero, secondo i benchmark non dovrei fare i 30fps eppure ti assicuro che quello che ho scritto prima è reale. Probabilmente nei benchmark hanno attivato l'hairworks che uccide le performance o io riesco a raggiungere quegli FPS perché sono ancora nella zona iniziale di Bianco Frutteto? Non ho davvero nessun motivo per gonfiare i miei fps, che ci guadagno?

Posta un bench con Fraps e degli screen dei settaggi... fino ad allora anche io rimango che le tue impressioni siano un pò "gonfiate" dall'entusiasmo... non ti preoccupare capita :asd: :asd: :asd:

Io ho la stessa scheda e un i5 3470 a 3.8ghz (migliore del tuo i7 in gaming) e per avere i 45 quasi fissi ho dovuto abbassare diversi settaggi.

- - - Updated - - -

anche secondo me gta5 è meglio come qualità dell'erba, e non è un gioco che si basa solo su quei paesaggi ma è un promiscuo, altrettanto scandaloso è il fatto che gta 5 ha un engine vecchio (con tutti i suoi limiti) del 2013 ,che riesce a simulare meglio l'erba, quella di the witcher 3 è troppo sagomata, irreale con dei colori saturi e completamente inadeguati,l'atmosfera poi non ne parliamo, ripeto il tramonto è da dante's inferno, troppo carico.. la pioggia pessima, poca densità e abbastanza irreale sulle superfici

- - - Updated - - -

oltre al fatto che certi modelli non sono elaborati vedi alcuni muraglie, penso si siano dimenticati di utilizzare il comando ''smothness'' su certi modelli...

povero geralt con tessellation a 4x/8x sembra che soffra di alopecia androgenetica:lol:

Ma poi vogliamo parlare degli alberi mossi dal vento? Sembrano lenzuola verdi sbattute da un balcone... pessime.

Skirym moddato e dieci passi avanti (IMHO) ed è un gioco del 2011... 30 € buttati nel secchio per me.

sisi è tutto simulato in maniera esagerata, c'è sempre vento, e se noti l'acqua dellle pozze si muove come i fiumi e i laghi, non è mai acqua stagnante (ferma), è irreale.. ha una temperatura colore pessima è troppo esagerato su tutto,...tecnicamente è indietro, ripeto è un gioco da console..con un hardware potente non guadagni nulla in qualità..

se penso che the witcher 2 in dx9 è ancora godibile, questo terzo capitolo già l'anno prossimo con i titoli nuovi, graficamente sarà molto obsoleto

p.s con tutto quel vento almeno simula un pò di polvere, e quando picchia forte una bella ondata di polvere, tipo una tempesta di sabbia, cosi sarebbe stato bello, ma gli effetti sono tutti spenti..

Comunque esiste anche il gameplay oltre ai capelli di geralt ed agli alberi.

A si il gameplay... il pezzo forte immagino... :vv::vv::vv:

Ripetitivo e noioso alla morte, combattimenti infantili alla Prince of Persia che impongono sempre il solito approccio, IA dei nemici imbarazzante (mostri che basta fai 5 metri e si dimenticano di attaccarti, guardie che ti picchiano poi ti guardano mentre dormi...).

Alla fine non è un Gdr... è un platform fantasy.

Non è il peggior gioco del mondo, per qualche oretta mi ha divertito... ma i 90 e rotti punti su Metacritc non li capisco davvero.

P.S.
Quando parlo di Prince of Persia mi riferisco al primo, perchè Warrior Within ha uno schema di combattimento nettamente migliore a W3, con decine di combo eseguibili e ambiente che influenzava la battaglia. Altri tempi.

Ultima modifica:
Io invece lo sto amando alla follia. Non è un gioco perfetto (anzi...), ma ogni quest ha il suo perchè (ho trovato contratti che hanno una trama migliore di giochi completi) il sistema di combattimento è vero che non è degli più originali, ma ricordiamoci che non è un Action alla devil may cry che fà della spettacolarita delle combo il suo punto forte. Con gli unguenti, le pozioni, le bombe, i segni e via discorrendo sinceramente lo trovo molto valido. Bho sarà che io mi aspettavo un gioco con un mondo credibile e delle quest all'altezza dei precedenti e per me hanno colpito il segno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro