UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Si esatto non voglio buttare via punti abilità...
Ti do suggerimenti extra:

Se vuoi puntare sul danno, usi il set del gatto o in alternativa il lupo.
Se vuoi puntare sui segni, usi il set del grifone o del lupo dimenticato.
Se vuoi puntare sulla resistenza, il set dell'orso.
Se vuoi puntare sull'alchimia quel set che ti pare, finche' nel dlc non avrai quello della manticora.

Evita di spendere denaro per comprare armature e armi dai fabbri. Se non quella di Temeria a inizio gioco che viene venduta dal mercante a Bianco Frutteto. Una volta arrivato al primo set da witcher da allora userai solo set da witcher.

Se vuoi completare l'intero mazzo di gwent, devi vincere la carta dal primo tizio che incontri alla taverna di Bianco Frutteto. Se non la vinci, non potrai completare il set di carte. Prima di ogni partita di gwent, salva il gioco manualmente.

Se quando crafti equipaggiamento da witcher ti manca un ingrediente, puoi anche recuperarlo smontando roba che tieni nell'inventario. Tramite i fabbri.
 
Spero sia il topic giusto, ho un problema con l'introduzione a the witcher 3.

Su ps5, avvio il gioco, appena arrivo al menù, mi resetta sempre le impostazioni e mi da il messaggio dell'aggiornamento con le novità. Sempre e sinceramente alla lunga stanca.

Succede anche a voi possessori di ps5?
 
Finito ora la prima run...167 ore in totale con tutte le side quest...fallite 6 missioni che probabilmente farò alla prossima run ma con calma....stupendo gioco...a livello di performance mettendo ad alto fogliame e disattivando hairworks 45-80 fps con la 3080 in firma...RT resto delle impostazioni ultra+
 
Sono già ad una quarantina di ore (a livello di storia principale sono a cercare Dandelion ma ho sono già a livello 16 di esperienza) e me la sto prendendo con calma. Faccio le missioni secondarie e contratti, leggo un monte di libri e dialoghi, sviluppo il personaggio (mi sono buttato su una build con i segni). Che vi devo dire, gran bella avventura! Personaggi meravigliosi, un bel world building e ottima colonna sonora.
Al momento le uniche 2 pecche che ho trovato sono una sul fronte narrativo, dove lo trovo sì scorrevole ma in alcune situazioni è un po' troppo frammentato (da A vai a B, poi ritorna ad A, salva, guarda l'inventario, risalva A e così via) e l'altra è una telecamera un po' ballerina nei combattimenti, dove spesso mi capita di fare delle rotolate e perdere l'orientamento.
L'unica cosa che non faccio è quella di giocare a Gwent! Gioco già anche troppo ad Hearthstone e un altro gioco di carte no! In più, proprio non mi riesce! Delle le carte cerco il mana, i punti salute...

P.S. Gioco a Spada in Pugno, anche perché non ho mai giocato ad un GDR di questo livello.
 
Ci sono mod per vincere in automatico le partite di Gwent appena iniziano. Ma ormai e' troppo tardi per usarlo. Non puoi piu' completare la collezione completa di carte.
 
Si contro il Barone Rosso ho perso poi la storia è andata come si sa quindi nulla, quella carta l'ho persa.

Detto questo, per regolare la telecamera devo aver toccato qualcosa nelle impostazioni e ora non mi estrae la spada all'inizio di un combattimento (fastidioso quando hai troppi nemici attorno e pensi di averla ma vai avanti solo a cazzotti). L'impostazione estrai/riponi spada è attiva ma spesso fa cilecca uguale. In più nei combatti con tanti nemici mi capita spesso di perdere l'orientamento. Probabilmente sono io che invece di schivare faccio la rotolata, però volevo sapere se anche qui ci sono impostazioni particolari (gioco su Serie S).
 
Domanda: ma con i DLC come mi devo approcciare? Nel senso che ce li ho già nell'elenco missioni però il livello consigliato è 34 io sono a 26. Nella storia principale ho fatto la quest Yennifer-Ermellino con la maschera nelle Skellige (livello 15) tanto per capirci. Ho letto a giro di fare prima la storia principale, poi Heart of the Stone e poi Blood and Wine. Scrivo così perché per "caso" ho già trovato sia il commerciante che l'incantatore...
Ho il Set del Grifone Migliorato e mi ha già comparsa la caccia al tesoro per il Superiore e Perfetto.

P.S. Ah ho un serio problema con l'estrazione delle spade. Spesso non me la estrae, io non me ne accorgo e mi ritrovo a combattere viverne o basilischi a cazzotti!
 
Siccome oggi mi arriva la 4070ti, mi sono un pò messo stamattina a fare un pò di benchmarks su come si comporta attualmente la RTX 2080 per poter comprendere il salto prestazionale a cui andrò con la nuova, per quanto un pò cpu limited per qualche tempo, anche quando cambierò cpu si faranno ulteriori benchmarks per capire il salto prestazionale tra cpu. Su TW3 non riesco a far funzionare i grafici di afterburner, c'è qualche modo in cui posso risolvere?

Comunque sto notando, non ci entravo dall'inizio del rilascio della patch nexg gen, gli effetti ray tracing rispetto all'inizio con la nuova patch sono stati fortemente diminuiti, io quasi non ce lo vedo il ray tracing adesso.. peccato, all'inizio era poetico tanto fosse bello e massiccio l'effetto del ray tracing, evidentemente l'hanno drasticamente diminuito per permettere a molta più utenza di non soffrirne troppo.. che spettacolo che era, è cambiato dal giorno alla notte con questi palesi downgrade.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top