UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
io non ho stuttering di nessun tipo nemmeno in RT ( il frame è basso ma il gioco è fluido)

Ci sono dei problemi comunque nell'applicazione dell'antialiasing evidenti


Posto degli screen




Questi sono vari screen della stessa scena DLSS FSR 2 TAUU FXAA e no AA in DX11 e 12 ( ovviamente il DLSS non è presente in 11 ne FSR


Visualizza allegato 448491

il TAAU in dx11 e dx12 è completamente diverso in DX 12 è come se fosse completamente "impastato" quasi un effetto acquerello, uno schifo

il DLSS (sinistra) nettamente migliore del FSR

Visualizza allegato 448492
Devo dire però che è molto strano come ti si vede con il DLSS, ti si vede tutto nitidissimo, quasi seghettato, io non vedo assolutasmente come nello screen del DLSS che hai postato.. ora metto qualche screen di cosa vedo io, tutto ad ULTRA solo con DLSS a equilibrato. Tra l'altro ti si carica poca erba nella scena, quella più in lontananza è poca, non so come l'hai settate le opzioni grafiche, se sia normale o no ma stando con la 3080 sul mio stesso monitor presumo tu stia giocando con tutto a ultra come me! Nello screen del DLSS che hai fatto sembra non ci sia il ray tracing, che non ti si carichi tutta l'erba nella scena, c'è qualcosa che non quadra o non o ti funziona come dovrebbe!


20221220131611_1.jpg 20221220140625_1.jpg 20221220140703_1.jpg 20221220140727_1.jpg 20221220140838_1.jpg 20221220140936_1.jpg
 
Ultima modifica:
Devo dire però che è molto strano come ti si vede con il DLSS, ti si vede tutto nitidissimo, quasi seghettato, io non vedo assolutasmente come nello screen del DLSS che hai postato.. ora metto qualche screen di cosa vedo io, tutto ad ULTRA solo con DLSS a equilibrato. Tra l'altro ti si carica poca erba nella scena, non so come l'hai settate le opzioni grafiche, se sia normale o no ma stando con la 3080 sul mio stesso monitor presumo tu stia giocando con tutto a ultra come me! Nello screen del DLSS che hai fatto sembra non ci sia il ray tracing, che non ti si carichi tutta l'erba nella scena, c'è qualcosa che non quadra o non o ti funziona come dovrebbe!


Visualizza allegato 448502 Visualizza allegato 448503 Visualizza allegato 448504 Visualizza allegato 448505 Visualizza allegato 448506 Visualizza allegato 448507
quello dipende dal filtro di sharpening che viene usato

Te lo mostro probabilmente tu lo hai messo a basso o no

ti metto anche la comparazione ma è abbastanza evidente




1671545603178.webp
 
Come qualità grafica gli si può dire poco... Però sull'acqua i rifelssi ogni tanto sfarfallano...
A me ci sono cose che mi fanno impazzire in questo update, altre meno, la resa del ray tracing all'esterno nei giorni a cielo limpido ha del clamoroso, purtroppo però nelle giornate piovose soffre ancora dei limiti che aveva la versione vanilla pre patch, tutto si scurisce a dismisura e il raytracing quasi non si percepisce più, tornando a far vedere le textures nitide e con ombre irreali. Questo è un peccato perchè nel mondo di gioco piove di continuo, quindi mi tocca vedere spesso quell'ambientazione smorta e scurita a dismisura, che perde di effettistica del ray tracing. Altra cosa che purtroppo non ho trovato migliorata rispetto a prima sono le ombre negli ambienti al chiuso, nelle case, generalmente il ray tracing si vede maggiormente in questi ambienti con rimbalzi di ombre dovuti alle mura casalinghe, stranamente qui molto meno che in altri giochi. Il meglio lo dà negli ambienti esterni a cielo limpido o non esageratamente piovoso, lì ha del clamoroso!
 
Io non ci ho mai giocato ma ho preso per pochi euro (9,99) la Game of the Year Edition che il 14 dovrebbe aggiornarsi alla next gen diventando la Complete Edition.
Si, ma la sto provando e non ne sono molto soddisfatto. Mi aspettavo meglio dopo 2 anni. Poi non capisco perchè se tolgo AA DLLS e lascio su "NO" diventa tutto impastato. Boh forse dovrò ancora capire come settarlo al meglio. MAgari lo ricomincio da capo, che ho caricato un vecchio salvataggio, non vorrei che non applica bene le nuove migliorie sui vecchi saving
 
Si, ma la sto provando e non ne sono molto soddisfatto. Mi aspettavo meglio dopo 2 anni. Poi non capisco perchè se tolgo AA DLLS e lascio su "NO" diventa tutto impastato. Boh forse dovrò ancora capire come settarlo al meglio. MAgari lo ricomincio da capo, che ho caricato un vecchio salvataggio, non vorrei che non applica bene le nuove migliorie sui vecchi saving
Se togli completamente AA si vede come descrivi, penso sia un bug che dovranno sistemare...
 
Con la tua configurazione se lo installi su pc lo giochi già bene con l'ultima patch, però appunto servono configurazioni spinte, molto spinte per poterlo maxare. La tua è bella spinta, seppur non è serie 3000, il 1440p su quel gioco lo gestiresti bene attualmente, tra l'altro hai una 2080 super, rispetto alla mia liscia, quindi ti andrebbe pure meglio. Però capisco il fastidio di chi prima lo maxava tranquillo con la 1070 e ora non più.
Ho giocato per prova appena uscita la patch. Magari hanno sistemato un po'.
Col PC in firma andava malissimo, salvo tornare alla vecchia grafica ma così non ha senso.

Immagino che sistemano via patch, intanto aspetto per farmi una giocata sola senza aspettare patch.

A console nextgen invece è sotto ogni aspetto un disastro. I 30fps gli gioco anche a console ma qua sembrano 15 con tanto di micro scatti costanti. Oltretutto hanno rimosso la vecchia modalità qualità (per inserire la modalità qualità attuale) che era dignitosa quindi ti resta solo la modalità prestazioni del 2015 fattibile. Praticamente su nextgen giochi come giocavi su PS4/One prima generazione per forza.
 
Ho giocato per prova appena uscita la patch. Magari hanno sistemato un po'.
Col PC in firma andava malissimo, salvo tornare alla vecchia grafica ma così non ha senso.

Immagino che sistemano via patch, intanto aspetto per farmi una giocata sola senza aspettare patch.

A console nextgen invece è sotto ogni aspetto un disastro. I 30fps gli gioco anche a console ma qua sembrano 15 con tanto di micro scatti costanti. Oltretutto hanno rimosso la vecchia modalità qualità (per inserire la modalità qualità attuale) che era dignitosa quindi ti resta solo la modalità prestazioni del 2015 fattibile. Praticamente su nextgen giochi come giocavi su PS4/One prima generazione per forza.

Ah non ho seguito l'uscita sulle console, ma mi pareva di avere capito che li le cose andavano meglio.
Anche perchè il focus di questa uscito penso fosse soprattutto sulle nuove PS5 e XBOX S/X, per CDP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top