UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Appunto io ho una 6800xt... va bene che amd in rt va peggio, ma parliamo di <30 fps
con una 30-80 in 1440p riesci a fare al; massimo i 50 visto che in RT le AMD dovrebbero andare 1/3 rispetto alle nvidia puoi ritenerti fortunato

In ogni modo pe ril Rt dovresti aspettare una patch con uan 3080 è giocabile con una 6800xt non credo


Una 6800xt dovrebbe bastare eccome per godersi il gioco in ray tracing, magari non ad ultra, l'importante è che attivi FSR 2.0.
Purtroppo no, implementare il Rt in un gioco del genere non è affatto facile ed in questo czaso è stato fatto male (ci sono milgiaia di segnalazioni in giro).
Con una 6800xt senza una pach non si gioca bene fanno fatica schede nvidia come la 3070

Attivare il RT attualmente in the witcher 3 è devastante, è ingiocabile per almeno i 2/3 delle schede grafiche


questo è in 1440p la situazione su 3080 DLSS abilitato tutto maxato con effetti in RT al massimo FPS minimo 45-max 75 media di 60

senza RTX 145 fps


1671365056344.webp

1671365056321.webp
 
Ultima modifica:
Io ho una 3080...ed è ingiocabile attivando il Ray tracing!!
Migliora un po' con il reflex low latency attivo...ma comunque non si gusta. Troppo a scatti.
Bisogna decisamente aspettare una patch
 
Caspita, non pensavo fosse così tragica la situazione. Pensavo che fsr 2.0 non avesse bisogno di essere così tanto implementato su un gioco affinché potesse dare un boost allo scopo di attivare il ray tracing. Però noto che state parlando sempre di impostazioni ultra, sarei curioso di vedere quanti fps farebbe la 6800xt magari impostazione raster predefinita su alto (non ultra), ray tracing attivo e fsr su quality...
 
Caspita, non pensavo fosse così tragica la situazione. Pensavo che fsr 2.0 non avesse bisogno di essere così tanto implementato su un gioco affinché potesse dare un boost allo scopo di attivare il ray tracing. Però noto che state parlando sempre di impostazioni ultra, sarei curioso di vedere quanti fps farebbe la 6800xt magari impostazione raster predefinita su alto (non ultra), ray tracing attivo e fsr su quality...
ray tracing attivo ammazza le prestazioni di qualsiasi scheda attualmente è ottimizzato male
 
Ma la domanda è: hanno rilasciato un update senza averlo provato prima?
Altrimenti non si spiega un problema così diffuso
 
non è strano è normale per il RT ci vuoole una scheda nvidia con i contro......almeno una 3080
Tenendo conto che si può anche non sparare al massimo tutto, già mettendo ad auto il DLSS le prestazioni migliorano! Per l'ultra totale si, serve almeno una 3080, però giocando coi parametri dell'RT e del DLSS le condizioni migliorano anche con la mia 2080 (sfruttando il g-sync del monitor, che fa grande differenza da attivo e disattivo), certo è che servono schede comunque molto potenti, che siano di serie 20 o 30! IIo sto attualmente con l'ultra totale a 1440p tranne che il DLSS che è ad auto ed è giocabilissimo, non faccio i 60 però il g-sync è attivo, che per i compatible si attiva in condizioni di almeno 35 fps se non ricordo male, a differenza dei g-sync ultra nativi, cosa che me lo rende giocabilissimo.
Per me ormai il g-sync sarà una costante in qualsiasi monitor che acquisterò in futuro, è imprescindibile, una manna.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sbaglio o oggi hanno rilasciato un ulteriore aggiornamento? Io attualmente non riesco a scaricarlo per via della connessione, qualcuno ha provato se migliora qualcosa?
 
Si è uscito il primo hotfix

io lo provo stasera
 
Si è uscito il primo hotfix

io lo provo stasera
Ho letto un pò di commenti e da quanto dicono non ha cambiato letteralmente nulla.
 
Ragazzi sbaglio o oggi hanno rilasciato un ulteriore aggiornamento? Io attualmente non riesco a scaricarlo per via della connessione, qualcuno ha provato se migliora qualcosa?
Si, pesa due gb circa, l'ho installata, ora la provo, dicono che abbia migliorato la stabilità e l'ottimizzazione generale.. vediamo..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, provata la patch, qui devo dire una cosa, se in Cyberpunk ho sparato a zero in negativo, qui hanno fatto un lavoro egregio con questa patch, nel giro di qualche giorno è cambiato dal giorno alla notte, stabilità e fluidità da applauso, spariti tutti i fastidi di stabilità che avevo trovato! Ho provato a mettere DLSS a qualità ed è tutto fluido rispetto a prima, l'ho abbassato a equilibrato giusto per via che in certe aree un leggero calo si percepisce con la mia configurazione, però adesso lo tengo tranquillamente a equilibrato, tutto il resto completamente maxato ed è fluidissimo.
Grande patch risolutiva!
Ho cercato di capire se avessero apportato qualche downgrade, anche leggero, ma non mi sembra di averlo visto, se l'hanno fatto sono stati molto delicati da non farlo percepire ad occhio!
 
Ultima modifica:
Una nextgencyberpunkedition. Tutto rotto come da abitudine negli ultimi anni.

Siccome mio figlio usa la series x il problema è gravissimo. Perché se prima su qualità era giocabile ora è rotto, appena entri in una citadina stai a 15fps (non so gli fps ma l'impressione è questa per via dei scatti continui.) Vedere i due bruciare a rogo con le fiamme che vanno a scatto è a dir poco scandaloso. Ti muovi per il posto a suon di microscatti, non dico qua e là ma costanti.



La cosa peggiore è che su console non puoi tornare indietro, sei obbligato a giocare così ed il gioco deve essere aggiornato altrimenti non va. Doppia fregatura.

Su console sei obbligato a goderti la versione più rotta della storia. Certo non che su PC vada meglio
 
allora qualche fix lo hanno messo, ancora problemi in RT ma i crash sembrano diminuiti, rivatuner funziona di nuovo in DX12

Utilizzo della CPU e della GPU ancora basso
 
Fino ad ora fortunatamente non ho mai avuto alcun crash del gioco, però mi si è bruciato senza motivo un salvataggio, mi sono ritrovato svariate volte con il DLSS disattivo e non supportato, dovendo riavviare il gioco e una volta pure con uno sfarfallio di tutta la scena, pure ricaricando il salvataggio! Per non parlare dei folli cali di framerate che mi sembrano quasi scomparsi con questa patch o perlomeno, migliorando un pò il framerate, mi trovo a non andare mai sotto i 35 fps, facendo quindi attivare il g-sync, che di conseguenza mi fa percepire il gioco fluidissimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top