UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Insomma anche questo si gioca bene dopo almeno la patch 1.6. tra 1 annetto.
Con la tua configurazione se lo installi su pc lo giochi già bene con l'ultima patch, però appunto servono configurazioni spinte, molto spinte per poterlo maxare. La tua è bella spinta, seppur non è serie 3000, il 1440p su quel gioco lo gestiresti bene attualmente, tra l'altro hai una 2080 super, rispetto alla mia liscia, quindi ti andrebbe pure meglio. Però capisco il fastidio di chi prima lo maxava tranquillo con la 1070 e ora non più.
 
52 GB di mondezza sono diventati con questa patch. Con qualsiasi impostazione di AA ed a qualsiasi framerate non c'è fluidità neanche a pagarla.
io provato ieri sera con DLSS su qualità tutto ultra+ con la 3080 e risoluzione 3440x1440 con l'ultima patch mi ha risolto un fastidioso stuttering che avevo....anche se con FSR 2 su Qualità va meglio che con il DLSS e rimane il fatto che se togli completamente AA sembra una grafica da commodore 64....almeno ti parlo della versione di GOG e io gioco in KVM quindi probabilmente qualche frame lo lascio per strada...a livello di fps sta sui 55-70 dipende dalla zona
 
Non è questione di FPS, forse neanche di AA. Prova a muovere lentamente la telecamera e dimmi se gli oggetti lontani e intermedi non si muovono a scatti.
 
Non è questione di FPS, forse neanche di AA. Prova a muovere lentamente la telecamera e dimmi se gli oggetti lontani e intermedi non si muovono a scatti.
A me dall'ultima patch no, la rotazione della camera è diventata fluidissima (complice anche il g-sync però, devo specificarlo perchè può benissimo essere che la mia percezione della realtà sia distorta proprio per via di quest'ultimo, percependo molto meglio di quel che è su un monitor senza questa tecnologia). Prima della patch quando lanciavo il gioco ci stava un minuto a caricarsi l'erba, ora non succede più, nel mio caso l'ultima patch ha completamente risolto tutti i fastidi che avevo, di stabilità, di framerate, di fluidità e di caricamenti.
 
Ieri sera ho giochicchiato un po col gioco dopo avere scaricato l'hotfix
5600G+3060ti a 1080
a Ultra+ con dlss qualità non mi posso lamentare, decentemente fluido dappertutto ;)
ma non avevo fps a schermo non so dire il loro range, e soprattutto non sono stato ancora a Novigrad

Comunque anche solo l'occlusione ambientale mi sembra molto migliorata, l'effetto in alcuni punti era molto bello
 
A me dall'ultima patch no, la rotazione della camera è diventata fluidissima (complice anche il g-sync però, devo specificarlo perchè può benissimo essere che la mia percezione della realtà sia distorta proprio per via di quest'ultimo, percependo molto meglio di quel che è su un monitor senza questa tecnologia). Prima della patch quando lanciavo il gioco ci stava un minuto a caricarsi l'erba, ora non succede più, nel mio caso l'ultima patch ha completamente risolto tutti i fastidi che avevo, di stabilità, di framerate, di fluidità e di caricamenti.

Se hai un LG 27GL850-B hai tecnologia Freesync (G-sync compatibile) che è la stessa che ho sul mio e che ormai è ben diffusa. Il G-Sync è cadudo in disuso a causa del prezzo maggiorato dall'hardware necessario sullo schermo.
Queste tecnologia consentono un immagine tear-free, low-flicker e low-latency, nulla purtroppo che abbia a vedere con quel fastidioso movimento a scatti dello sfondo.
Sugli oggetti vicini quasi non si nota ma piu sono lontani e piu muovi piano la camera e piu li noti.
 
Se hai un LG 27GL850-B hai tecnologia Freesync (G-sync compatibile) che è la stessa che ho sul mio e che ormai è ben diffusa. Il G-Sync è cadudo in disuso a causa del prezzo maggiorato dall'hardware necessario sullo schermo.
Queste tecnologia consentono un immagine tear-free, low-flicker e low-latency, nulla purtroppo che abbia a vedere con quel fastidioso movimento a scatti dello sfondo.
Sugli oggetti vicini quasi non si nota ma piu sono lontani e piu muovi piano la camera e piu li noti.
Tra un pò faccio una prova e ti dico.. magari non ci ho fatto caso..
 
io non ho stuttering di nessun tipo nemmeno in RT ( il frame è basso ma il gioco è fluido)

Ci sono dei problemi comunque nell'applicazione dell'antialiasing evidenti


Posto degli screen




Questi sono vari screen della stessa scena DLSS FSR 2 TAUU FXAA e no AA in DX11 e 12 ( ovviamente il DLSS non è presente in 11 ne FSR


1671540463487.webp

il TAAU in dx11 e dx12 è completamente diverso in DX 12 è come se fosse completamente "impastato" quasi un effetto acquerello, uno schifo

il DLSS (sinistra) nettamente migliore del FSR

1671540615789.webp
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top