UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Perdonami, ma perchè mettere dei miglioramenti grafici se poi devo abbassarli con le impostazioni e correre pur eil rischio che il gioco vada più a rilento?
Non è meglio dettagli al max così com'è ora?
allora alcuni dei miglioramenti grafici vengono fatti per marketing ossia per sfruttare al massimo e vendere le nuove schede ( veid DLSS3) che altrimenti non avrebbero senso di esistere se con una scheda X potresti maxare tutto in ogni titolo non avrebbe senso comprare una scheda superiore

Si tratta semplicemente di aggiustare i setting a seconda della potenza grafica che uno ha la versione vecchia risulta sempre peggiore di quella nuova cos come la versione ps5 è migliore di quella ps4 ma non ha tutte le modifiche fatte su pc altrimenti la ps5 farebbe 5 fps
 
Ultima modifica:
su pc con rt attivo e tutto estrema+ a meno di non avere una 3080 o superiore, si fatica a tenere i 60 stabili in qhd, in 4K non ne parliamo proprio. 😓

poi comunque è pur sempre il D1, ed ormai tutti sappiamo che praticamente qualsiasi gioco che esce, al d1 sarà ottimizzato coi piedi... personalmente lo riprenderò fra almeno un mesetto se non due, per dargli il tempo di limare un po le cose con varie patch. 🤷‍♂️

Che poi questa sia una cacchiata bella e buona, non posso che darti ragione.
 
Gioco del 2015 leggermente migliorato. Dico leggermente perché qualcosa c'è ma niente di che. Provato ora su PC e gira peggio dei giochi attuali con RT e grafica davvero attuale.

Andiamo il miglioramento c'è ma niente di wow stile remake. Quindi le prestazioni scarse almeno nel mio caso 2080s non sono giustificate. Altri titoli freschi e graficamente 10 gradini sopra girano meglio e sono nettamente superiori sotto ogni aspetto con RT incluso.

Attenzione, non giudico la storia o narrativa che resta di alto livello così come i colori molto azzeccati eppure questo aggiornamento è un flop per me. Fortuna per loro che sia gratis.

Nel mio caso con la 2080s ho stuttering micro scatti oltre ad un framerate poco convincente. Ma la versione per series x è un flop peggio di cyberpunk per PS4 in modalità qualità. Su PC a me non soddisfa affatto.

Per me, come gioco del 2015 dovrebbe girare a minimo 60fps rocciosi anche sulla 2060 così migliorato.

Red si sta scavando la fossa. Tutta la fama buttata in un bidone tra cyberpunk e questo aggiornamento.

Vero puoi abbassare le impostazioni, tornare alla grafica 2015 ed il gioco gira dignitosamente. Quindi in pratica nel 2022 non ti godi un titolo del 2015 poco migliorato.
 
io l'ho provato senza RT dato la mia 1070 TI, perchè se lo lascio attivo neanche si avvia e si blocca subito. Mettendo tutto a ultra senza ombre e con FSR in modalità qualità mi funziona bene, non benissimo ma bene devo dire in 1440p. Le migliori trame e qualità grafica si nota. Penso che prossimamente con qualche aggiornamento di rifinitura funzionerà di nuovo fluido anche su vecchio hardware
 
Prova a mettere FSR o TAAU vedi che va melgio
Messo, tutto su ultra RT con FSR su quality e 5950X (devo aggiornare la firma...trovato su warehouse a 500 e venduto il mio 3700x a 200 ad un collega) sto sui 55-70 fps con la 3080 in firma in QEMU/KVM..not bad...qualche micro stutter ogni tanto e basta..almeno dove sono attualmente...poi si vedrà
Immagine.webp
 
Ultima modifica:
Mah, sono arrivato alla prima locanda per ora, prima di parlare voglio provare a girovagare un pò oltre il prologo, per adesso a 1440p con la 2080 si sente che non è fluido il gioco, è un bel mattoncino però non credo onestamente sia colpa del ray tracing, ci sono zone dove la differenza è netta, altre dove il cambiamento è minimo, comunque parliamo di una modernizzazione di un gioco del 2015 e su degli aspetti il 2015 si vede ancora. Secondo me non è colpa del ray tracing che giri così, c'è che CDPR la sgrezzi un pò perchè è da ottimizzare meglio, quella richiesta la trovo onestamente eccessiva, è da patchare ulteriormente la stessa patch next gen. Poi provo un pò a giocare coi parametri, per ora ho sparato tutto a ultra, però, essendo un gioco che comunque mostra aspetti vecchiotti, mi frega poco dover sparare tutto a ultra, mi basta il ray tracing attivo, che già quello migliora le cose. Solo mi chiedo, era meglio usare questa patch o moddarlo come facevo prima? Veniva splendido uguale e il framerate era migliore di adesso..
 
Mah, sono arrivato alla prima locanda per ora, prima di parlare voglio provare a girovagare un pò oltre il prologo, per adesso a 1440p con la 2080 si sente che non è fluido il gioco, è un bel mattoncino però non credo onestamente sia colpa del ray tracing, ci sono zone dove la differenza è netta, altre dove il cambiamento è minimo, comunque parliamo di una modernizzazione di un gioco del 2015 e su degli aspetti il 2015 si vede ancora. Secondo me non è colpa del ray tracing che giri così, c'è che CDPR la sgrezzi un pò perchè è da ottimizzare meglio, quella richiesta la trovo onestamente eccessiva, è da patchare ulteriormente la stessa patch next gen. Poi provo un pò a giocare coi parametri, per ora ho sparato tutto a ultra, però, essendo un gioco che comunque mostra aspetti vecchiotti, mi frega poco dover sparare tutto a ultra, mi basta il ray tracing attivo, che già quello migliora le cose. Solo mi chiedo, era meglio usare questa patch o moddarlo come facevo prima? Veniva splendido uguale e il framerate era migliore di adesso..
non è solo quello cista qualcosa che non va nell'applicazione dell'AA

Prova a togliere completamente il DLSS e qualsiasi altro effetto e vedi che en esce fuori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top