UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
ho fatto come dicevi su chrome e per il momento non ho più riscontrato problemi, ho anche giocato di nuovo a the witcher 3, ero certo che avrei avuto problemi invece è andato tutto bene per più di un'ora. mi è sorto un piccolo dubbio, nell'ultima sessione ho giocato con un leggero overclock, mentre fino ad ora avevo sempre giocato a frequenze stock, può influire in qualche modo questa cosa? forse è una stupidaggine, in ogni caso essendo un novello, posso permettermi di dirne qualcuna :asd:
riguardo al gioco invece è proprio bellissimo, al tramonto poi gli effetti di luce sono stupendi! sul combat system si è fatta molta polemica ma io mi sento di dire che è migliore e più vario rispetto al 2, ho appena segato il grifone a difficile e devo dire che sono morto diverse volte...

Per uno che non ha mai giocato ai precedenti capitoli, e che non sa effettivamente se sotto l'aspetto del gameplay il gioco sia migliorato o meno se non per "sentito dire", lo consiglieresti questo Wild Hunt oppure no? Rapportato ad altri titoli Open World GDR Action e blablabla com'è paragonando sempre l'aspetto gameplay?

ho fatto come dicevi su chrome e per il momento non ho più riscontrato problemi, ho anche giocato di nuovo a the witcher 3, ero certo che avrei avuto problemi invece è andato tutto bene per più di un'ora. mi è sorto un piccolo dubbio, nell'ultima sessione ho giocato con un leggero overclock, mentre fino ad ora avevo sempre giocato a frequenze stock, può influire in qualche modo questa cosa? forse è una stupidaggine, in ogni caso essendo un novello, posso permettermi di dirne qualcuna :asd:
riguardo al gioco invece è proprio bellissimo, al tramonto poi gli effetti di luce sono stupendi! sul combat system si è fatta molta polemica ma io mi sento di dire che è migliore e più vario rispetto al 2, ho appena segato il grifone a difficile e devo dire che sono morto diverse volte...
si se avevi un overclock un `po spinto è normale che crashi..potrebbe essere una causa, ma se è leggero non succede nulla..bisogna vedere cosa intendi per leggero..si concordo io lo sto giocando su difficile ed è molto tosto...per il combat system ormai ci sto prendendo mano e non mi dispiace, un pò troppo lineare ma `e godibilissimo, la grafica è molto bella, peccato se avessero fatto l'erba in 3d era perfetto

Ultima modifica da un moderatore:
Per uno che non ha mai giocato ai precedenti capitoli, e che non sa effettivamente se sotto l'aspetto del gameplay il gioco sia migliorato o meno se non per "sentito dire", lo consiglieresti questo Wild Hunt oppure no? Rapportato ad altri titoli Open World GDR Action e blablabla com'è paragonando sempre l'aspetto gameplay?
non sarei serio se giudicassi un gioco avendoci giocato solamente 2/3 ore. però lo consiglio sicuramente, è bellissimo da vedere ed i dialoghi sono maturi, non banalità per ragazzini tanto per intenderci.. il combat system come ho detto è migliorato sia per varietà che per qualità, lascia stare quelli che dicono che si poteva fare meglio (cosa condivisibile ma non solo in the witcher 3) e lascia perdere chi te lo paragona ad un souls, non sono neanche lontani parenti. paragonartelo ad un'altro open world? tipo? se lo paragoni a skyrim per me è largamente superiore sotto quasi ogni aspetto (lasciando perdere la grafica, va da se che un gioco di qualche anno fa non può competere)

- - - Updated - - -

si se avevi un overclock un `po spinto è normale che crashi..potrebbe essere una causa, ma se è leggero non succede nulla..bisogna vedere cosa intendi per leggero..si concordo io lo sto giocando su difficile ed è molto tosto...per il combat sistem ormai ci sto prendendo mano e non mi dispiace, un pò troppo lineare ma `e godibilissimo, la grafica è molto bella, peccato se avessero fatto l'erba in 3d era perfetto
forse mi sono spiegato male, i crash li ho avuti tutti a frequenze stock!
praticamente quando gioco a shadow of mordor uso un profilo con un leggero overclock per evitare ogni sorta di calo...
quando ho deciso di fare una prova con the witcher 3 avevo ancora attivo (inconsapevolmente) il profilo che uso con SOM, ci ho giocato un'ora e mezza circa ed è andato tutto a meraviglia. quando sono uscito dalla partita ho notato il profilo caricato su afterburner e da li è nato il dubbio...

lascia perdere chi te lo paragona ad un souls, non sono neanche lontani parenti.
Eppure è il più azzeccato, gioca a dark souls con una build destrezza, spada lunga e senza scudo, se non sono "parenti" loro allora non so più in cosa credere. La differenza sta nell'agilità dei nemici (le bestie sono più veloci dei non morti di DS) e di conseguenza di Geralt, che ha un po' più di mobilità; questo lo dico con 250 ore di Souls e 20 di Witcher 3 alle spalle
Oggi ho anche potuto constatare quanto sappia essere cattivo questo gioco, ti prende a calci senza problemi certe volte, sono passato dall'essere distruttore del mondo di Witcher 2 a temere i drowner di livello 6 nel 3

PS. l'overclock non da stabilità, semmai il contrario, non è lì la soluzione del problema

Ultima modifica:
Eppure è il più azzeccato, gioca a dark souls con una build destrezza, spada lunga e senza scudo, se non sono "parenti" loro allora non so più in cosa credere. La differenza sta nell'agilità dei nemici (le bestie sono più veloci dei non morti di DS) e di conseguenza di Geralt, che ha un po' più di mobilità; questo lo dico con 250 ore di Souls e 20 di Witcher 3 alle spalle
Oggi ho anche potuto constatare quanto sappia essere cattivo questo gioco, ti prende a calci senza problemi certe volte, sono passato dall'essere distruttore del mondo di Witcher 2 a temere i drowner di livello 6 nel 3

PS. l'overclock non da stabilità, semmai il contrario, non è lì la soluzione del problema
riguardo la teoria dell'overclock non avevo grandi aspettative :) era una semplice osservazione, comunque da profano il dubbio mi è venuto. per quanto riguarda il paragone con i souls rimango abbastanza convinto che sia fuori luogo. credo che tra tutti e tre i titoli ci ho passato qualcosa di verosimilmente compreso tra le 500 e le 1000 ore, con questo non voglio dire di avere più esperienza di te, un centinaio di ore sono sufficienti per capire a fondo le meccaniche. per questo sai meglio di me che stai paragonando il combat system di un gioco ad una sola build delle decine possibili nei souls, stai paragonando un open world ad uno che è si open, ma in pratica un corridoio. riconosco che ci sono delle similitudini, soprattutto per la barra della stamina, ma a questo manca la precisione, la schivata ad esempio, nei souls è di precisione scientifica! qui un po meno... infine aggiungo che se nei souls ho accumulato tutte quelle ore qui sono solo all'inizio!

Il combattimento è ispirato a Dark Souls e migliorato rispetto a Witcher 2 dove i controlli erano molto meno reattivi. Imho rimane ancora una spanna sotto ai Souls, ma è buono
Poi i dialoghi sono doppiati da dio (in inglese, sia chiaro, non è localizzato ITA) e non eccessivamente lunghi, adoro gli accenti, e se ti annoiano puoi sempre andare dritto al punto o anche saltarli senza leggere (inutile dire che non lo consiglio affatto)

Non ci sono ancora arrivato, non c'è la voce nel bestiario? Qualche libro da leggere?
La voce nel bestiario l'aggiungi dopo aver sconfitto un nemico quindi ancora non c'è l'ho.

Comunque mi sono appena reso conto che ho detto al gioco di aver già giocato The witcher 2 e quindi di poter dare per scontato che alcune cose del gioco già le so, quando non so praticamente niente di The witcher 2 :cav:

riguardo la teoria dell'overclock non avevo grandi aspettative :) era una semplice osservazione, comunque da profano il dubbio mi è venuto. per quanto riguarda il paragone con i souls rimango abbastanza convinto che sia fuori luogo. credo che tra tutti e tre i titoli ci ho passato qualcosa di verosimilmente compreso tra le 500 e le 1000 ore, con questo non voglio dire di avere più esperienza di te, un centinaio di ore sono sufficienti per capire a fondo le meccaniche. per questo sai meglio di me che stai paragonando il combat system di un gioco ad una sola build delle decine possibili nei souls, stai paragonando un open world ad uno che è si open, ma in pratica un corridoio. riconosco che ci sono delle similitudini, soprattutto per la barra della stamina, ma a questo manca la precisione, la schivata ad esempio, nei souls è di precisione scientifica! qui un po meno... infine aggiungo che se nei souls ho accumulato tutte quelle ore qui sono solo all'inizio!
Non paragono affatto l'open world, mi limito sempre al combat system
La differenza nella schivata c'è, è vero, perché in Witcher non ci sono i-frame (o almeno, mi pare ci siano, ma decisamente pochi) e devi necessariamente allontanarti dal colpo, mentre in DS puoi (e conviene molto) buttartici dentro, rendendolo più aggressivo
Magari tra qualche altra ora di gioco converrai con me, o magari no, credo che per quanto non siano uguali, rimanga il paragone più ovvio, a ognuno il suo ^^

i possessori di 750ti e un modesto i3 potranno giocare benissimo meglio di una console
https://www.youtube.com/watch?v=gGf4SVWEw2g

V-Sync: On
Resolution: 1920x1080
Nvidia Hairworks: Off
Number of Background Characters: Low (console actually seems lower than this)
Shadow Quality: Medium
Terrain Quality: Medium
Water Quality: High
Grass Density: Medium
Texture Quality: Ultra
Foliage Visibility Range: Medium
Detail Level: Medium
Ambient Occlusion: SSAO
All post effects on except vignetting.

Ragazzi, ho letto alcuni commenti e vedo molti utenti soddisfatti ma personalmente mi sono trovato un po' deluso dal gioco:

Per prima cosa, l'ottimizzazione è veramente oscena, il gioco non fa 60fps fissi in ultra/Fhd+Hairwoks neanche con una TitanX, e personalmente se avessi acquistato tale scheda mi sarei inc*** non poco visto il prezzo e visto che il gioco è stato sbandierato come cavallo di battaglia dalla stessa Nvidia.
Tanto vale che mi vendo il buzzo e mi faccio una ps4, se tanto devo giocare a 30 frames.

UPDATE: The Witcher 3 im Technik-Test: Benchmarks mit 22 GPUs, erste Erkenntnisse zu Patch 1.03

La grafica inoltre, nonostante la pesantezza non mi sembra nulla di rivoluzionario: i personaggi sono eccellenti ma la vegetazione è orribile, gli alberi sembrano coperte verdi sbattute dal vento (FarCry4 o Arma3 hanno vegetazione neanche minimamente paragonabile).
Inoltre gli atmosferici sono esagerati: il tramonto sembra una atomica esplosa in lontananza.

Il gioco con scheda AMD gira uno schifo: non si può abilitare l'HairWorks pena un framerate indegno, ma ciò che fa girare i maroni e che su console è stato implementanto il tressFX.
Tipica concorrenza sleale dei "verdi".

Per quanto riguarda il gameplay trama legnosa e noiosa, sistema di combattimento bambinesco stile Prince of Persia, AI elementare, mondo spacciato per "vivo" ma non si subisco conseguenze tangibili per le azioni commesse (anni luce indietro rispetto ad Oblivion o Skyrim).

Queste sono considerazioni personali, poi magari è un giocone e non lo metto in dubbio.
Fatto sta che IMHO TW3 è l'ennesimo fenomeno hipe che non ha rivoluzionato una cippa.

Dai tempi di Oblivion il genere fantasy ha fatto solo passi in dietro.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno sà come si blocca il frame rate a 30?Non riesco a trovare l'opzione, c'è quella per limitare gli fps a 60 o metterli illimitati ma per bloccarli a 30 non trovo nulla.

Allora il gioco mi piace veramente tanto, storia, grafica, dettagli, sonoro curatissimi !!!
Come difetti evidenti direi : colori troppo saturi, la telecamera mi fà impazzire !

Per le prestazioni direi ottime su amd, aspettando driver che ne aumentino ancora un po lo sprint .

Gioco a 2560 x 1600 (16:10 su 30" )
con tutto a ultra , hairworks attivo e tutti i filtri al massimo e con l'fx a 4ghz e la gpu stock si gira sempre sopa i 30Fps con media di 35

portando cpu a 5ghz e gpu a 1130 i minimi arrivano a 34 e la media a 40 fps

già molto giocabile così, ho ancora i 14.12 , aspettiamo i 15.5 e vediamo di quanto migliora

- - - Updated - - -

Ragazzi qualcuno sà come si blocca il frame rate a 30?Non riesco a trovare l'opzione, c'è quella per limitare gli fps a 60 o metterli illimitati ma per bloccarli a 30 non trovo nulla.
fra 0 - 60 - e illimitato c'è 30 .... trascina la barra

-Per prima cosa, l'ottimizzazione è veramente oscena, il gioco non fa 60fps fissi in ultra/Fhd+Hairwoks neanche con una TitanX, e personalmente se avessi acquistato tale scheda mi sarei inc*** non poco visto il prezzo e visto che il gioco è stato sbandierato come cavallo di battaglia dalla stessa Nvidia.
Tanto vale che mi vendo il buzzo e mi faccio una ps4, se tanto devo giocare a 30 frames.

UPDATE: The Witcher 3 im Technik-Test: Benchmarks mit 22 GPUs, erste Erkenntnisse zu Patch 1.03

-panzane, il gioco scala molto bene anche su configurazioni di fascia bassa, se vuoi i 60 frame basta ritoccare sciocchezze di post-processing che graficamente non cambiano quasi nulla

-La grafica inoltre, nonostante la pesantezza non mi sembra nulla di rivoluzionario: i personaggi sono eccellenti ma la vegetazione è orribile, gli alberi sembrano coperte verdi sbattute dal vento (FarCry4 o Arma3 hanno vegetazione neanche minimamente paragonabile).
Inoltre gli atmosferici sono esagerati: il tramonto sembra una atomica esplosa in lontananza.
- ripeto, non è particolarmente pesante, scala bene, la vegetazione, bè, de gustibus, capisco che ad alcuni il vento paia esagerato, l'atmosfera crepuscolare è molto bella imo

-Il gioco con scheda AMD gira uno schifo: non si può abilitare l'HairWorks pena un framerate indegno, ma ciò che fa girare i maroni e che su console è stato implementanto il tressFX.
- ho sentito il contrario, mi sembra che giri discretamente anche con AMD, poi è ovvio che hairworks non ci funzioni bene...
Non mi risulta che ci sia tressFX su console

- Per quanto riguarda il gameplay trama legnosa e noiosa, sistema di combattimento bambinesco stile Prince of Persia, AI elementare, mondo spacciato per "vivo" ma non si subisco conseguenze tangibili per le azioni commesse (anni luce indietro rispetto ad Oblivion o Skyrim).
- opinioni, sacrosante ma sempre opinioni personali restano, io trovo la storia interessante e narrata ottimamente, e il combattimento bilanciato abbastanza bene e soddisfacente, poi scusa tu li critichi e come metro di paragone mi spari gli elder scrolls?
cosa vorresti per conseguenze tangibili? La galera per uccidere una gallina o rubare una mela? Ho rubato da una cassa di fronte alle guardie e mi hanno aperto in 2, e se inizio ad attaccare a vuoto i contadini si spaventano

- Fatto sta che IMHO TW3 è l'ennesimo fenomeno hipe che non ha rivoluzionato una cippa.
- non è un gioco che aveva bisogno di rivoluzionare, doveva solo migliorarsi e l'ha fatto in tutti i sensi, per me l'hype è stato ripagato

1 Inoltre gli atmosferici sono esagerati: il tramonto sembra una atomica esplosa in lontananza.

2 Il gioco con scheda AMD gira uno schifo: non si può abilitare l'HairWorks pena un framerate indegno, ma ciò che fa girare i maroni e che su console è stato implementanto il tressFX.

3 Per quanto riguarda il gameplay trama legnosa e noiosa, sistema di combattimento bambinesco stile Prince of Persia, AI elementare, mondo spacciato per "vivo" ma non si subisco conseguenze tangibili per le azioni commesse (anni luce indietro rispetto ad Oblivion o Skyrim).

Queste sono considerazioni personali, poi magari è un giocone e non lo metto in dubbio.
Fatto sta che IMHO TW3 è l'ennesimo fenomeno hipe che non ha rivoluzionato una cippa.

1 (sweet fx e cambia tutto )

2 oddio senza driver una 7970 va come una 780ti , e io con una 290x gioco a 1600 senza problemi (1600 px di lato corto ) e con tutte le feacture nvidia

3 è un gdr, son così ... e poi a me il combattimento pare dinamico , si devono usare mille tasti e avere approcci vari

Salve, con queste specs credete che il gioco mi possa andare a dettagli medi in 1080p?

SO: Windows 7
CPU: Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM: 8,00 GB DDR3 @ 664 MHz
GPU: Sapphire R9 280 Dual-X 3GB GDDR5

Salve, con queste specs credete che il gioco mi possa andare a dettagli medi in 1080p?

SO: Windows 7
CPU: Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM: 8,00 GB DDR3 @ 664 MHz
GPU: Sapphire R9 280 Dual-X 3GB GDDR5

vai tranquillo giochi su medio/alto(più alto che medio) senza hairworks:figo:

- - - Updated - - -

1 (sweet fx e cambia tutto )

2 oddio senza driver una 7970 va come una 780ti , e io con una 290x gioco a 1600 senza problemi (1600 px di lato corto ) e con tutte le feacture nvidia

3 è un gdr, son così ... e poi a me il combattimento pare dinamico , si devono usare mille tasti e avere approcci vari
ci credo hanno castrato kepler, per battere una 290x basta e avanza una 970, le prestazioni sono in linea, con amd non gira meglio, è kepler che va male..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro