UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
se attivi hairworks quanto una 980, se disattivi hairworks poco sotto a uno sli di 970.. hairworks killa le performance su amd

- - - Updated - - -

ci sarebbe questo trick per amd che riporta le buone performance
http://www.guru3d.com/news-story/the-witcher-3-hairworks-on-amd-gpus-with-normal-performance.html

@Hessein2
Non so se l'hai già provato, comunque i 4 gb di ram non sono assolutamente un problema (1600x900 dettagli medi mi occupa circa 2.4 gb), a 720p ti dovrebbe girare benino con la 750. Occhio che l'ultima versione dei driver pare dia problemi con le Kepler quindi ti consiglio di installare la versione precedente (34x.xx) e nelle opzioni grafiche impostare la vegetazione su basso per avere frame rate più alto e stabile.

Comunque nel tutorial di Kaer Morhen andavo a 45-50 fps abbastanza stabili, ma nella scena successiva ho cali di frame rate belli grossi anche stando fermo. Qualcuno ha avuto questo problema? Avete risolto? :boh:

EDIT:
chiudendo e riavviando il gioco è tornato a posto. Probabilmente era a causa di tutti gli alt-tab che facevo per controllare le prestazioni

Ultima modifica:
quindi com'è questo witcher 3 alla fine? secondo voi un cross di 290x come andrebbe?

per ora mancano i driver , comunque con una sola io gioco a 2560x1600 con tutto attivato anche le feacture nvidia

- - - Updated - - -

sono andato troppo ot, ma non si pùo vedere che una 780/290/290x vadano più di 970 quando `non è cosi ....

che te devo di per me 290x e 780ti ad alte risoluzioni vanno di piu per te no , amen

a 2560x1600 970 - 290x sono li li tra i 30-40fps le 980 tra 35/45fps

che te devo di per me 290x e 780ti ad alte risoluzioni vanno di piu per te no , amen

a 2560x1600 970 - 290x sono li li tra i 30-40fps le 980 tra 35/45fps
scusate se mi intrometto, però un'osservazione è d'obbligo.
come fate a dire per te o per me? questa dovrebbe essere matematica, ci sono dati che supportano l'una o l'altra posizione?
a me sembra che ci siano, dovrebbe essere sufficiente osservarli.
altrimenti si finisce come in politica che tutti cercano di screditare le altrui fonti per rafforzare la propria tesi.

tornando a parlare del gioco e dei problemi con i driver devo dire che da un paio di giorni, magicamente, funziona tutto bene.
dico magicamente perché non ho fatto nessun aggiornamento, mistero!

scusate se mi intrometto, però un'osservazione è d'obbligo.
come fate a dire per te o per me? questa dovrebbe essere matematica, ci sono dati che supportano l'una o l'altra posizione?
a me sembra che ci siano, dovrebbe essere sufficiente osservarli.
altrimenti si finisce come in politica che tutti cercano di screditare le altrui fonti per rafforzare la propria tesi.

tornando a parlare del gioco e dei problemi con i driver devo dire che da un paio di giorni, magicamente, funziona tutto bene.
dico magicamente perché non ho fatto nessun aggiornamento, mistero!

infatti io ho postato dei bench, e non solo su the witcher 3, e risulta che la 970 non solo è più veloce a 1440/1600 ma addirittura in 4k... siccome è stata battezzata dagli utenti (dicendo bestialità, e molti sono fermi ad ottobre al suo lancio) e non da nvidia come scheda da 1080p sembra che in 1440p faccia schifo quando non`e cosi..sta sempre comunque sopra ... la gente non ha capito che maxwell comprime e sfrutta bene il controller e che un cuda maxwell equivale al 40% di kepler..256 bit di bus sono più che sufficienti per quel chip e lo ha dimostrato, infatti è sopra 780ti e 290x... 780ti costava 700 euro,970 320 euro al lancio e va pari o più con più vram, ora capisci perchè non gli va giù ai possessori di 780ti/290x??:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco come si comporta la mia GTX 780 @ 1202 MHz risoluzione 2560x1440
No hairworks e setting predefiniti dal gioco:
Basso:
witcher3_2015_05_23_12_42_33_838.webp
Medio:
witcher3_2015_05_23_12_41_55_092.webp
Alto:
witcher3_2015_05_23_12_41_03_800.webp
Ultra:
witcher3_2015_05_23_12_40_30_878.webp

Tra medio ed alto la differenza è quasi nulla.
Nvidia, tramite ManuelG, sul forum di supporto ha ammesso che ci sono una serie di problemi per Kepler nei driver rilasciati e che provvederà(Nvidia) a darci un update con i fix dovuti.

Ultima modifica:
Tecnicamente è stata una delusione. Vegetazione mediocre, così come l'acqua e i riflessi. Ottimizzato chiaramente male anche. Witcher 2 fu il miglior gioco come grafica per essere in DX9, nel 2011 fu uno dei migliori, ma stavolta non ci son riusciti a ripetere il tutto. Ovviamente appaga sempre, anche perché è un open world, ma è tutt'altro che rivoluzionario.

C'e' stato un downgrade per colpa delle console, spero che qualche patch possa riportarlo ai fasti dei primi trailer.

infatti io ho postato dei bench, e non solo su the witcher 3, e risulta che la 970 non solo è più veloce a 1440/1600 ma addirittura in 4k... siccome è stata battezzata dagli utenti (dicendo bestialità, e molti sono fermi ad ottobre al suo lancio) e non da nvidia come scheda da 1080p sembra che in 1440p faccia schifo quando non`e cosi..sta sempre comunque sopra ... la gente non ha capito che maxwell comprime e sfrutta bene il controller e che un cuda maxwell equivale al 40% di kepler..256 bit di bus sono più che sufficienti per quel chip e lo ha dimostrato, infatti è sopra 780ti e 290x... 780ti costava 700 euro,970 320 euro al lancio e va pari o più con più vram, ora capisci perchè non gli va giù ai possessori di 780ti/290x??:lol:
infatti sembra che la matematica ti dia ragione, non capisco chi si ostina a voler dimostrare a tutti i costi che il proprio acquisto sia migliore di quello altrui. quando a dicembre ho assemblato il mio primo pc mi è stata consigliata come scheda la 970. mi consigliarono la zotac che stava a 320 euro, ci fu una piccola discussione tra un paio di utenti, uno diceva di spendere 40/50 euro in più per schede più fresche, l'altro diceva che quei soldi non valevano qualche grado di differenza... con il senno di poi avrei acquistato una gigabyte o una msi però ora ho questa e me la tengo. come prestazioni sono di poco inferiori però devo ammettere che come dissipazione è proprio scarsa in confronto alle altre... a stock è silenziosa ma sale a 79 gradi, ho fatto un profilo per tenerla un pò piu bassa (70 gradi ventole 60%) ma a quel punto comincia a sentirsi... tutto questo per dire cosa? che bisogna cercare di essere obbiettivi anche quando ci tocca!
comunque siamo qui a lamentarci di gamba sana...
hai poi risolto i problemi, hai ancora avuto crash?

ecco le reali differenze tra console e pc

Face-Off: The Witcher 3: Wild Hunt • Eurogamer.net

p.s guarda è da ottobre che continua la diatriba tra 970 290x/780ti/780... come dice il proverbio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... tireranno fuori benchmark prima del lancio di 970 con driver acerbi e dimostreranno che vanno pari a 290x e 780ti è sopra, poi vai a sspiegare che il mondo va avanti e non indietro come i gamberi, e se c'è un prodotto da supportare sono proprio le nuove 9**e non schede del 2013, non a caso negli ultimi giochi vanno sempre meno le kepler, lasciando perdere the witcher 3 che è un disastro..spiega anche che per le 290x/290 sono i tempi d'oro questi, visto che 780ti massacrava 290x ai tempi, sono solo estremamente pompate via driver poichè ora sono i modelli di punta di amd non avendoi altro da offrire, e non riescono a fronteggiare 970/980, alla fine sono schede del 2013 come già detto

Ragazzi non se qualcuno di voi come me ha letto qualcosa riguardo un possibile doppiaggio in italiano. Mi pare di aver letto qualche mese fa che se il gioco avesse riscontrato successo, soprattutto in Italia, gli sviluppatori avrebbero pensato di farlo doppiare nella nostra lingua facendo poi una patch apposita. Sarà vero?

Ragazzi non se qualcuno di voi come me ha letto qualcosa riguardo un possibile doppiaggio in italiano. Mi pare di aver letto qualche mese fa che se il gioco avesse riscontrato successo, soprattutto in Italia, gli sviluppatori avrebbero pensato di farlo doppiare nella nostra lingua facendo poi una patch apposita. Sarà vero?
Difficile con una patch, magari nella enhanced/goty tra un anno o due, ma non ci spererei troppo fossi in te

Testato per un oretta in 1080p con tutti gli effetti nel tab postprocessing attivi, occlusione SSAO, impostazioni grafiche tutte ad alto, invidia hairworks disattivato e viaggio tra i 40 e i 50 fps con qualche calo sporadico a 30.

SO: Windows 7

CPU: Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM: 8,00 GB DDR3 @ 664 MHz
GPU: Sapphire R9 280 Dual-X 3GB GDDR5

Mi ritengo più che soddisfatto, la resa grafica è ottima nonostante la vegetazione che vista da vicino fa storcere il naso, la flora in the witcher 2 era decisamente migliore.
Credo che tutto sommato chiunque riesca a far girare The Witcher 2 al massimo è capace di far girare più che decentemente anche il 3.

Rettifico:
Ho provato per un altro paio d'orette il gioco con tutte le impostazioni ad Ultra tranne l'hairworks, distanzia vegetazione su alto e occlusione ambientale SSAO, il gioco gira splendidamente a 45fps di massimo con cali mai sotto i 30 fps. Attivando la distanza vegetazione ad Ultra perdo quasi 10fps e quindi vado mediamente sui 30-35 fps con cali verso i 25.
Sarò un caso particolare ma il gioco mi sembra splendidamente ottimizzato, il mio pc non è nulla di ché, prima di comprarlo (the witcher 3) pensavo di ottenere massimo 30fps con grafica su medio. Senza contare il fatto che AMD potrebbe rilasciare dei driver che migliorano ancora di più le prestazioni e il gioco verrà sicuramente aggiornato ulteriormente.

Ultima modifica:
Testato per un oretta in 1080p con tutti gli effetti nel tab postprocessing attivi, occlusione SSAO, impostazioni grafiche tutte ad alto, invidia hairworks disattivato e viaggio tra i 40 e i 50 fps con qualche calo sporadico a 30.

SO: Windows 7

CPU: Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM: 8,00 GB DDR3 @ 664 MHz
GPU: Sapphire R9 280 Dual-X 3GB GDDR5

Mi ritengo più che soddisfatto, la resa grafica è ottima nonostante la vegetazione che vista da vicino fa storcere il naso, la flora in the witcher 2 era decisamente migliore.
Credo che tutto sommato chiunque riesca a far girare The Witcher 2 al massimo è capace di far girare più che decentemente anche il 3.

Rettifico:
Ho provato per un altro paio d'orette il gioco con tutte le impostazioni ad Ultra tranne l'hairworks, distanzia vegetazione su alto e occlusione ambientale SSAO, il gioco gira splendidamente a 45fps di massimo con cali mai sotto i 30 fps. Attivando la distanza vegetazione ad Ultra perdo quasi 10fps e quindi vado mediamente sui 30-35 fps con cali verso i 25.
Sarò un caso particolare ma il gioco mi sembra splendidamente ottimizzato, il mio pc non è nulla di ché, prima di comprarlo (the witcher 3) pensavo di ottenere massimo 30fps con grafica su medio. Senza contare il fatto che AMD potrebbe rilasciare dei driver che migliorano ancora di più le prestazioni e il gioco verrà sicuramente aggiornato ulteriormente.

Non voglio fare di nuovo il polemico ma i dati che hai postato non sono verosimili:

1080_High.png

Senza contare che i bench li hanno fatti con i7 xtreme haswell.

Se poi per te questo gioco è ottimizzato... lasciamo stare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro