UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Volevo riportare la mia esperienza con il gioco. Hardware Sapphire radeon R9 280 e intel i5 4460, 8 GB di ram. Riesco a far girare il gioco tutto in High e texture in Ultra, SSAO e postprocessing effetti tutti attivati a 30 FPS (c'è l'opzione nel menu del gioco) col V-Sync, che a mio parere funziona molto bene, utilizzando al massimo il 70% della capacità della GPU. Lato cpu non ha alcun problema, il carico è circa del 70% distribuito su tutti e 4 i core. Purtroppo col mio hardware i 60 FPS non sono stabili e mettendo tutto in low raggiungo a malapena i 70 fps. Consiglio a tutti quelli che hanno un hardware simile al mio di lasciar perdere i 60 fps e blloccarlo a 30 FPS e godersi la grafica in High che è veramente spettacolare. Altrimenti sbloccando il V-Sync ottengo tra i 40 e i 50 FPS, ma non essendo multipli di 30 non sono ben distribuiti nell'arco del secondo, per cui risultano più fastidiosi dei 30.

Dimenticavo, la risoluzione a cui gioco è ovviamente 1080p.

Salve ragazzi. Parlando del gioco in termini di gameplay, chi l'ha provato sa dirmi se il combat system è "passabile" oppure no? Non avendo giocato ai precedenti The Witcher (e non ne ho voglia sinceramente :\) non so cosa aspettarmi però mi intriga molto questo titolo dato che mi piacciono molto i GDR e gli open World come genere di gioco (Skyrim, Mass Effect, Dark Souls, Fallout...), a patto che siano abbastanza fruibili.
Un altra cosa. In termini di dialoghi come stiamo messi? Cioè, risulta "tedioso" leggere l'infinità di dialoghi del gioco dai sottotitoli?

Anche io come te non ho giocato ai precedenti, il combattimento è buono, ma secondo me potevano fare di più incrementando i segni, e magari inserendo qualche combo.

Come dobbiaggio inglese siamo sicuramente su un buon livello, ma considerata la scuola di doppiatori italiani eccezionale potevano includere anche la nostra lingua. Nonostante tutto non reputo assolutamente tedioso ascoltare leggere i dialoghi, magari se sei abituato a giocare in maniera molto frenetica, salti i vari libri, lettere, bestiario e provi ad affrontare i nemici in maniera istintiva.

Ultima modifica:
La mia prima ora di gioco é stata entusiasmante...ho giocato ai primi due episodi e attendevo da tempo questo seguito...la mia gtx 980 si comporta magnificamente e riesco a giocare con tutto impostato su "estremo"!!!!l'unico problema riscontrato in così poco tempo riguarda le telecamere...all inizio del primo combattimento al chiuso a malapena si intravedeva il personaggio,poi la situazione è migliorata gradualmente!!per il resto ottimo inizio...le musiche sono ottime e rendono l atmosfera di gioco molto reale!la storia é stupenda e per chi non avesse giocato il secondo capitolo consiglio vivamente di farci un pensierino!

appena scaricato una patch di 600 mb da gog, nuovo record crashato in meno di 30 secondi... ooooooooottimo!

Io oggi ho giocato circa 2 ore e non ho avuto nemmeno un crash in circa 9 ore totali di gioco. A questo punto non so da cosa possano dipendere questi problemi.

Anche io come te non ho giocato ai precedenti, il combattimento è buono, ma secondo me potevano fare di più incrementando i segni, e magari inserendo qualche combo.
Eresia :O
In realtà hanno sono riusciti ad ampliare l'utilizzo dei segni senza aggiungerne (5 sono i segni che conosce e 5 devono restare), si sbloccano altre modalità d'utilizzo livellando
stessa situazione... non si può andare avanti cosi
Neanche l'avrai notata la patch se non avessi letto la notizia
pre-patch ero a 1 crash e 2 freeze in 12 ore, post patch ho avuto un altro crash in 4 ore, mi ritengo ancora soddisfatto

Io oggi ho giocato circa 2 ore e non ho avuto nemmeno un crash in circa 9 ore totali di gioco. A questo punto non so da cosa possano dipendere questi problemi.
sembra siano i driver, soprattutto con windows 8.1 ma non solo, qualcuno anche con il 7..
oggi ho giocato un'ora e mezza con shadow of mordor e tutto andava da dio... boh!

Con la patch 1.03 mi si chiude da solo, senza messaggi di errori.

Fino a prima in 10 ore di gioco no problem
io invece ho avuto problemi fin da subito, oggi però dopo aver installato l'ultima patch ho fatto partire il gioco e dopo si e no 30 secondi si è chiuso da solo, prima invece si freezava e dovevo riaccendere il pc..
ho deciso di non giocarci per il momento ed attendere qualche novità.

- - - Updated - - -

Neanche l'avrai notata la patch se non avessi letto la notizia
pre-patch ero a 1 crash e 2 freeze in 12 ore, post patch ho avuto un altro crash in 4 ore, mi ritengo ancora soddisfatto
così sarebbe anche accettabile..

the witcher 3 in totale mi è crashato 2 volte una volta l'altro giorno e oggi dopo appena 30 secondi, in compenso miriadi di crash su chrome:mad:, sono i driver...

molti si lamentano qui
https://forums.geforce.com/default/...lay-driver-feedback-thread-released-5-18-15-/

- - - Updated - - -

updated... un altro freeze su chrome, oggi faccio record, ultimamente nvidia sta deludendo

- - - Updated - - -

se avete problemi con chrome fatte cosi
a_suspect_in_a_crash_fest.png

Eresia :O
In realtà hanno sono riusciti ad ampliare l'utilizzo dei segni senza aggiungerne (5 sono i segni che conosce e 5 devono restare), si sbloccano altre modalità d'utilizzo livellando
Ecco ripeto non ho giocato ai precedenti e non ho letto i libri, quindi non so se da storia può solo avere quelli, quello che lamento io è che comunque alla fine si resta nello attacca schiva o para e usa il segno adatto allo scontro... E magari un pelo di dinamicità in più non sarebbe guastata. Dalle recensioni ho letto che il combattimento è rimasto lo stesso del 2011. Per carità il gioco è molto bello e divertente ma aveva la pretesa di essere il gioco di riferimento per tutta la nuova generazione, quindi le mie aspettative erano e sono altissime.

Ecco ripeto non ho giocato ai precedenti e non ho letto i libri, quindi non so se da storia può solo avere quelli, quello che lamento io è che comunque alla fine si resta nello attacca schiva o para e usa il segno adatto allo scontro... E magari un pelo di dinamicità in più non sarebbe guastata. Dalle recensioni ho letto che il combattimento è rimasto lo stesso del 2011. Per carità il gioco è molto bello e divertente ma aveva la pretesa di essere il gioco di riferimento per tutta la nuova generazione, quindi le mie aspettative erano e sono altissime.
Rispetto al due è stata la schivata corta (il dash), per il resto si, le tecniche sono quelle, ma è stato affinato in molti sensi
Anzi, in realtà ci sarebbe un sesto segno, nel 2 si sbloccava verso fine gioco ed era una mossa di gruppo da caricare con l'adrenalina, eliotropo o qualcosa del genere, non saprei se torna anche in questo gioco

Per carità il gioco è molto bello e divertente ma aveva la pretesa di essere il gioco di riferimento per tutta la nuova generazione, quindi le mie aspettative erano e sono altissime.

Si, in effetti è stata proprio questa la "fregatura". Il gioco si proponeva di essere il nuovo punto di partenza per i giochi futuri, ma così non è stato. Bon, lo proverò più avanti magari quando saranno sistemati i vari problemini, o sarà uscita la GOTY oppure ancora quando ci saranno un sacco di mod strafiche :D

the witcher 3 in totale mi è crashato 2 volte una volta l'altro giorno e oggi dopo appena 30 secondi, in compenso miriadi di crash su chrome:mad:, sono i driver...

molti si lamentano qui
https://forums.geforce.com/default/...lay-driver-feedback-thread-released-5-18-15-/

- - - Updated - - -

updated... un altro freeze su chrome, oggi faccio record, ultimamente nvidia sta deludendo
ho fatto come dicevi su chrome e per il momento non ho più riscontrato problemi, ho anche giocato di nuovo a the witcher 3, ero certo che avrei avuto problemi invece è andato tutto bene per più di un'ora. mi è sorto un piccolo dubbio, nell'ultima sessione ho giocato con un leggero overclock, mentre fino ad ora avevo sempre giocato a frequenze stock, può influire in qualche modo questa cosa? forse è una stupidaggine, in ogni caso essendo un novello, posso permettermi di dirne qualcuna :asd:
riguardo al gioco invece è proprio bellissimo, al tramonto poi gli effetti di luce sono stupendi! sul combat system si è fatta molta polemica ma io mi sento di dire che è migliore e più vario rispetto al 2, ho appena segato il grifone a difficile e devo dire che sono morto diverse volte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro