-Per prima cosa, l'ottimizzazione è veramente oscena, il gioco non fa 60fps fissi in ultra/Fhd+Hairwoks neanche con una TitanX, e personalmente se avessi acquistato tale scheda mi sarei inc*** non poco visto il prezzo e visto che il gioco è stato sbandierato come cavallo di battaglia dalla stessa Nvidia.
Tanto vale che mi vendo il buzzo e mi faccio una ps4, se tanto devo giocare a 30 frames.
UPDATE: The Witcher 3 im Technik-Test: Benchmarks mit 22 GPUs, erste Erkenntnisse zu Patch 1.03
-panzane, il gioco scala molto bene anche su configurazioni di fascia bassa, se vuoi i 60 frame basta ritoccare sciocchezze di post-processing che graficamente non cambiano quasi nulla
-La grafica inoltre, nonostante la pesantezza non mi sembra nulla di rivoluzionario: i personaggi sono eccellenti ma la vegetazione è orribile, gli alberi sembrano coperte verdi sbattute dal vento (FarCry4 o Arma3 hanno vegetazione neanche minimamente paragonabile).
Inoltre gli atmosferici sono esagerati: il tramonto sembra una atomica esplosa in lontananza.
- ripeto, non è particolarmente pesante, scala bene, la vegetazione, bè, de gustibus, capisco che ad alcuni il vento paia esagerato, l'atmosfera crepuscolare è molto bella imo
-Il gioco con scheda AMD gira uno schifo: non si può abilitare l'HairWorks pena un framerate indegno, ma ciò che fa girare i maroni e che su console è stato implementanto il tressFX.
Tipica concorrenza sleale dei "verdi".
- ho sentito il contrario, mi sembra che giri discretamente anche con AMD, poi è ovvio che hairworks non ci funzioni bene...
Non mi risulta che ci sia tressFX su console
- Per quanto riguarda il gameplay trama legnosa e noiosa, sistema di combattimento bambinesco stile Prince of Persia, AI elementare, mondo spacciato per "vivo" ma non si subisco conseguenze tangibili per le azioni commesse (anni luce indietro rispetto ad Oblivion o Skyrim).
- opinioni, sacrosante ma sempre opinioni personali restano, io trovo la storia interessante e narrata ottimamente, e il combattimento bilanciato abbastanza bene e soddisfacente, poi scusa tu li critichi e come metro di paragone mi spari gli elder scrolls?
cosa vorresti per conseguenze tangibili? La galera per uccidere una gallina o rubare una mela? Ho rubato da una cassa di fronte alle guardie e mi hanno aperto in 2, e se inizio ad attaccare a vuoto i contadini si spaventano
- Fatto sta che IMHO TW3 è l'ennesimo fenomeno hipe che non ha rivoluzionato una cippa.
Dai tempi di Oblivion il genere fantasy ha fatto solo passi in dietro.
- non è un gioco che aveva bisogno di rivoluzionare, doveva solo migliorarsi e l'ha fatto in tutti i sensi, per me l'hype è stato ripagato