UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
1 (sweet fx e cambia tutto )

2 oddio senza driver una 7970 va come una 780ti , e io con una 290x gioco a 1600 senza problemi (1600 px di lato corto ) e con tutte le feacture nvidia

3 è un gdr, son così ... e poi a me il combattimento pare dinamico , si devono usare mille tasti e avere approcci vari

Ed eccolo qua, il bimbocacca rampante più veloce del commentatore intelligente purtroppo.

Neanche meriti risposta perchè non hai capito una singola "H" del mio post.

Vai sui Youtube che FaviJ ha postato un nuovo Vlog.

P.S.
La tua firma è autoironica giusto? Ti prendi per c*** da solo no?

Ultima modifica:
ci credo hanno castrato kepler, per battere una 290x basta e avanza una 970, le prestazioni sono in linea, con amd non gira meglio, è kepler che va male..

semmai vanno circa uguale ora , la 970 non va di più della 290x anche perchè le 290x salgono 1:1 , cioè ogni mhz alzato è pari all'aumento di prestazioni quindi 1180 mhz (il mio max ) sono esattamente +15% dalla 970 a 1300 mhz ( che arriva anche a 1500 ma non scala 1:1)
2015-05-22_151157.webp

come vedi una 290x VA DI PIU DI UNA 970 , lo ha sempre fatto e non può fisicamente andare di più

- - - Updated - - -

Ed eccolo qua, il bimbocacca

P.S.
La tua firma è autoironica giusto? Ti prendi per c*** da solo no?

grazie per l' età che mi dai :) ma ti segnalo lo stesso , le offese non sono tollerate

Ultima modifica:
semmai vanno circa uguale ora , la 970 non va di più della 290x anche perchè le 290x salgono 1:1 , cioè ogni mhz alzato è pari all'aumento di prestazioni quindi 1180 mhz (il mio max ) sono esattamente +15% dalla 970 a 1300 mhz ( che arriva anche a 1500 ma non scala 1:1)
Visualizza allegato 160882

come vedi una 290x VA DI PIU DI UNA 970 , lo ha sempre fatto e non può fisicamente andare di più

- - - Updated - - -

grazie per l' età che mi dai :) ma ti segnalo lo stesso , le offese non sono tollerate

da quando un a290x è più potente di una 970?? in 1080p la 970 sta sopra a 290x, la 970 prende anche i 1600 sul core, il rapporto 1:1 della 290x è certo buono ma con gli ultimi giochi 970 `epiu veloce di 290x e sta pari a 780ti(non è il caso di the witcher 3 dove kepler va male) infatti 780ti è destinata ad essere sorpassata da 970, se prima era 1/2 fps sopra o pari, con i prossimi videogame sarà sotto o pari..

i bench che hai postato sono pre-patch, questi sono dopo la patch day one..la 970`e sopra di un buon 15%..quindi come la tua in oc, il fatto è che io con la 970 gioco a 1550/8100 e prendo un altro 16% anche se il rapporto non `e 1:1:hihi: la 970 è più veloce della 290x..e prenderà sempre più stacco, vist che ormai le 290x sono prossime al tramonto con le nuove 3**.. ops volevo dire rebrand di hawaii
1920_1080.gif

Ultima modifica da un moderatore:
-Per prima cosa, l'ottimizzazione è veramente oscena, il gioco non fa 60fps fissi in ultra/Fhd+Hairwoks neanche con una TitanX, e personalmente se avessi acquistato tale scheda mi sarei inc*** non poco visto il prezzo e visto che il gioco è stato sbandierato come cavallo di battaglia dalla stessa Nvidia.
Tanto vale che mi vendo il buzzo e mi faccio una ps4, se tanto devo giocare a 30 frames.

UPDATE: The Witcher 3 im Technik-Test: Benchmarks mit 22 GPUs, erste Erkenntnisse zu Patch 1.03

-panzane, il gioco scala molto bene anche su configurazioni di fascia bassa, se vuoi i 60 frame basta ritoccare sciocchezze di post-processing che graficamente non cambiano quasi nulla

-La grafica inoltre, nonostante la pesantezza non mi sembra nulla di rivoluzionario: i personaggi sono eccellenti ma la vegetazione è orribile, gli alberi sembrano coperte verdi sbattute dal vento (FarCry4 o Arma3 hanno vegetazione neanche minimamente paragonabile).
Inoltre gli atmosferici sono esagerati: il tramonto sembra una atomica esplosa in lontananza.
- ripeto, non è particolarmente pesante, scala bene, la vegetazione, bè, de gustibus, capisco che ad alcuni il vento paia esagerato, l'atmosfera crepuscolare è molto bella imo

-Il gioco con scheda AMD gira uno schifo: non si può abilitare l'HairWorks pena un framerate indegno, ma ciò che fa girare i maroni e che su console è stato implementanto il tressFX.
Tipica concorrenza sleale dei "verdi".
- ho sentito il contrario, mi sembra che giri discretamente anche con AMD, poi è ovvio che hairworks non ci funzioni bene...
Non mi risulta che ci sia tressFX su console

- Per quanto riguarda il gameplay trama legnosa e noiosa, sistema di combattimento bambinesco stile Prince of Persia, AI elementare, mondo spacciato per "vivo" ma non si subisco conseguenze tangibili per le azioni commesse (anni luce indietro rispetto ad Oblivion o Skyrim).
- opinioni, sacrosante ma sempre opinioni personali restano, io trovo la storia interessante e narrata ottimamente, e il combattimento bilanciato abbastanza bene e soddisfacente, poi scusa tu li critichi e come metro di paragone mi spari gli elder scrolls?
cosa vorresti per conseguenze tangibili? La galera per uccidere una gallina o rubare una mela? Ho rubato da una cassa di fronte alle guardie e mi hanno aperto in 2, e se inizio ad attaccare a vuoto i contadini si spaventano

- Fatto sta che IMHO TW3 è l'ennesimo fenomeno hipe che non ha rivoluzionato una cippa.
Dai tempi di Oblivion il genere fantasy ha fatto solo passi in dietro.
- non è un gioco che aveva bisogno di rivoluzionare, doveva solo migliorarsi e l'ha fatto in tutti i sensi, per me l'hype è stato ripagato

Allora da dove comincio?

Il fatto che l'engine sia scalabile non significa che sia ottimizzato.
Una scheda da 1000 euro e rotti che fa 50 frames su un gioco pubblicizzato dalla stessa casa produttrice mi sembra abbastanza vergognoso o no? O bisogna difendere a tutti costi un gioco solo perché oramai lo si ha comprato? Fanboy? Mutande verdi?

La vegetazione è oggettivamente oscena, il tressFX su console è implementato ma non ha la resa di HairWorks (vatti a vedere qualche gameplay consolaro).

Si è vero le guardie ti picchiano e sono sbilanciate, poi nonostante il macello ti risvegli tranquillo e beato nel punto dove ti hanno stecchito con la guardia di prima che ti osserva, E TUTTO PROSEGUE COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA!!! CHE REALISMO RAGAZZI...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ed adesso chiami anche la maestra? E poi scusa tanto chi ti ha offeso? Ti senti piccato per il bimbocacca? Ti offendi da solo con la firma e dai a me la colpa?

- - - Updated - - -

da quando un a290x è più potente di una 970?? in 1080p la 970 sta sopra a 290x, la 970 prende anche i 1600 sul core, il rapporto 1:1 della 290x è certo buono ma con gli ultimi giochi 970 `epiu veloce di 290x e sta pari a 780ti(non è il caso di the witcher 3 dove kepler va male) infatti 780ti è destinata ad essere sorpassata da 970, se prima era 1/2 fps sopra o pari, con i prossimi videogame sarà sotto o pari..

i bench che hai postato sono pre-patch, questi sono dopo la patch day one..la 970`e sopra di un buon 15%..quindi come la tua in oc, il fatto è che i o con l 970 gioco a 1550/8100 e prendo un altro 16% anche se il rapporto non `e 1:1:hihi: la 970 è più veloce della 290x..e prenderà sempre più stacco, vist che ormai le 290x sono prossime al tramonto con le nuove 3**.. ops volevo dire rebrand di hawaii

E ovvio che vada meglio, il gioco è verde come una zucchina... ma neanche ci sprecare i bench per farglielo capire.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ora MUORO!

mancisibile in parte ha ragione, quello che afferma è che sia davvero pesante su ultra e con una scheda da 1300 euro si scenda sotto i 60fps in 1080p, non accusa il fatto che non sia scalabile e che tutti non possano giocare.. almeno questo è quello che mi è sembrato di capire

vai tranquillo giochi su medio/alto(più alto che medio) senza hairworks:figo:

Perfetto, grazie! Magari aspetto un po' prima di prenderlo così risolvono qualche problema tecnico e magari AMD rilascia qualche driver che ottimizza il tutto.

Secondo voi verrà fatta un enhanced version come con gli altri due titoli precedenti?

EDIT: non volendo ho distrutto la formattazione del post D:

Ultima modifica:
da quando un a290x è più potente di una 970??
Oddio penso dalla produzione, i chip sono uno la metà dell' altro , anche nei consumi , ma la 970 non ha tutta la parte di calcolo assente quindi ci ballano parecchi gflops di potenza elaborativa
in 1080p la 970 sta sopra a 290x,
si solo in quello , 1440 e 4k non è mai andata di più e non può fisicamente farlo , avrà un ottimo controller ma quelli sono i core disponibili non può far miracoli , già il controller lo è
la 970 prende anche i 1600 sul core, il rapporto 1:1 della 290x è certo buono ma con gli ultimi giochi 970 `epiu veloce di 290x e sta pari a 780ti(non è il caso di the witcher 3 dove kepler va male) infatti 780ti è destinata ad essere sorpassata da 970,
la 780 è pure molto più potente della 970 , che poi la vogliano far andare meno per venderle va be, ma stiamo parlando di chip diversi

i bench che hai postato sono pre-patch, questi sono dopo la patch day one..
che testata è ??
quelli postati da me sono da qui:
UPDATE: The Witcher 3 im Technik-Test: Benchmarks mit 22 GPUs, erste Erkenntnisse zu Patch 1.03
e dicono che con la 1.03 circa la situazione si ripete

la 970`e sopra di un buon 15%..quindi come la tua in oc, il fatto è che io con la 970 gioco a 1550/8100 e prendo un altro 16% anche se il rapporto non `e 1:1:hihi: la 970 è più veloce della 290x..e prenderà sempre più stacco, vist che ormai le 290x sono prossime al tramonto con le nuove 3**.. ops volevo dire rebrand di hawaii
be tramonto no visto che le rimarchiano 380 c'è supporto garantito per altro tempo , come chi prese una 7970 che in witcher 3 va come una 780ti
direi che è tutto tranne un tramonto
direi una seconda giovinezza

risposte in grassetto

risposte in grassetto
le dimensioni del die non centrano nulla, il gk110 è più grande (pìu costoso da produrre ed inutile oggi giorno)avendo un die di 561mm2 e passa, contro i 394mm2 di 970, forse dimentichi il fatto che maxwell ha un architettura che divide gli smm in 4. un cuda maxwell equivale al 40% in più rispetto a kepler....
970 1664*40% 2330 circa
780 cuda core 2304
avendo memorie più spinte e clock più spinti maxwell è più veloce in game e più efficiente...

780 è più veloce?? facciamo un bench su firestrike? una 970 prende i 14500/15000 sul graphics e batte anche una 290x dove in firestrike amd va meglio, ma viene distrutta negli unigine.... una 780 si ferma molto ma molto prima in firestrike.. e su unigine heaven perde lo stesso, di poco ma perde..

l'unica cosa dove vincono le schede da te citate sono temperature e consumi... ovviamente negativamente...

in 1440p e in 4k non`e detto che 970 vada meno
The Witcher 3 Graphics Performance Review - DirectX 11 class graphics card performance UXGA and Full HD

index.php

index.php

index.php

The Witcher 3: Performance Analysis | techPowerUp

1920_1080.gif

2560_1440.gif

in gaming è meglio 970 di 780/780ti e 290/290x.. queste 4 schede ormai sono destinate all'obsolescenza, forse solo la 780ti può andare un pelo pìu forte, ma ormai sono `piu i giochi dove vanno pari o sotto..

esempi pratici
project-cars-1080p-61cb1b865f990832a37b0603a4869e037.jpg

project-cars-4k-5dfc8948df635fecaa76f48e8f79d4153.jpg

altri esempi

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V_-test-2-GTA5_2560_1.jpg

3O5jh7.jpg

sono andato troppo ot, ma non si pùo vedere che una 780/290/290x vadano più di 970 quando `non è cosi ....

Ultima modifica da un moderatore:
mancisibile in parte ha ragione, quello che afferma è che sia davvero pesante su ultra e con una scheda da 1300 euro si scenda sotto i 60fps in 1080p, non accusa il fatto che non sia scalabile e che tutti non possano giocare.. almeno questo è quello che mi è sembrato di capire

Meno male uno che capisce l'italiano su questo forum...

GRAZIE.

Comunque la diatriba tra scheda video è fin troppo OT, il 3d è per parlare di sto platform a corridoio verde spacciato per un gdr.

Il gioco è verde rancido, inutile parlare di come si comportano le AMD in TW3.

Ultima modifica:
Noto con piacere che si stanno accendendo i toni -.-
Nonostante i vari gdr /action gdr presenti sul mercato, penso che il paragone con skyrim sia il più immediato...mi baserò quindi su questo, provando a toccare vari aspetti già affrontati.

Anche io penso che sia male ottimizzato, ho notato che skyrim ipermoddato mi va a 50 fps offrendomi una grafica ottima, e the witcher 3 a 35 (1920x1200 tutto alto con un paio di ultra). Le 2 grafiche risultano comunque diverse, vedo avanti skyrim (ripeto moddato) per quanto riguarda i paesaggi e in particolare la vegetazione, e the witcher 3 superiore per i modelli dei personaggi e per le animazioni facciali.
Va da se che se un gioco con diversi anni con mod si più recenti ma comunque amatoriali risulta graficamente equiparabile a the witcher 3, allora sotto c'è qualcosa che non ha funzionato al meglio.

Come gameplay, the witcher 3 è sicuramente più dinamico in combattimento, ma ci sono meno approcci possibili e in linea di massima si possono fare meno cose.

Per esigenze di trama il livello di personalizzazione del personaggio su the witcher 3 risulta infimo se paragonato ai tes

Come trama, reputo quella di the witcher 3 più presente e in linea di massima migliore.

Da apprezzare la quasi totale assenza di caricamenti presenti su the witcher.
Da criticare il sistema di blocco della visuale, il gameplay a cavallo (che cmq faceva schifo anche su skyrim).

In definitiva i contenuti maturi di questo gioco pesano parecchio sulla mia valutazione in maniera positiva, tra i 2 confrontati oggi sarebbe una bella lotta su quale sia migliore. Ma sarebbe un confronto ingiusto paragonare un gioco del 2011 con uno del 2015.

Queste sono tutte considerazioni personali perfettamente opinabili, conscio del fatto che siamo sulla discussione ufficiale di the witcher 3 e per forza di cose ci troveremo molti sostenitori di questultimo.

Noto con piacere che si stanno accendendo i toni -.-
Nonostante i vari gdr /action gdr presenti sul mercato, penso che il paragone con skyrim sia il più immediato...mi baserò quindi su questo, provando a toccare vari aspetti già affrontati.

Anche io penso che sia male ottimizzato, ho notato che skyrim ipermoddato mi va a 50 fps offrendomi una grafica ottima, e the witcher 3 a 35 (1920x1200 tutto alto con un paio di ultra). Le 2 grafiche risultano comunque diverse, vedo avanti skyrim (ripeto moddato) per quanto riguarda i paesaggi e in particolare la vegetazione, e the witcher 3 superiore per i modelli dei personaggi e per le animazioni facciali.
Va da se che se un gioco con diversi anni con mod si più recenti ma comunque amatoriali risulta graficamente equiparabile a the witcher 3, allora sotto c'è qualcosa che non ha funzionato al meglio.

Come gameplay, the witcher 3 è sicuramente più dinamico in combattimento, ma ci sono meno approcci possibili e in linea di massima si possono fare meno cose.

Per esigenze di trama il livello di personalizzazione del personaggio su the witcher 3 risulta infimo se paragonato ai tes

Come trama, reputo quella di the witcher 3 più presente e in linea di massima migliore.

Da apprezzare la quasi totale assenza di caricamenti presenti su the witcher.
Da criticare il sistema di blocco della visuale, il gameplay a cavallo (che cmq faceva schifo anche su skyrim).

In definitiva i contenuti maturi di questo gioco pesano parecchio sulla mia valutazione in maniera positiva, tra i 2 confrontati oggi sarebbe una bella lotta su quale sia migliore. Ma sarebbe un confronto ingiusto paragonare un gioco del 2011 con uno del 2015.

Queste sono tutte considerazioni personali perfettamente opinabili, conscio del fatto che siamo sulla discussione ufficiale di the witcher 3 e per forza di cose ci troveremo molti sostenitori di questultimo.
ai tempi di skyrim giocavo ancora su console, però mi ricordo che uscirono molte patch ed il gioco era buggato all'apice! non so su pc, ma credo che parte di quella ottimizzazione sia venuta con il tempo... sbaglio? sinceramente non mi sembra male TW3, il colpo d'occhio è molto bello IMHO, però è anche vero che la vegetazione non è il massimo... (tipo su shadow of mordor mi avevano impressionato le foglie nei cespugli, però è anche vero che occupa più del doppio della vram..) questo sinceramente mi sta anche bene, la cosa più fastidiosa è il cavallo! le manovre con la bestia sono tutto fuorché fluide e naturali, poi le compenetrazioni...

Tecnicamente è stata una delusione. Vegetazione mediocre, così come l'acqua e i riflessi. Ottimizzato chiaramente male anche. Witcher 2 fu il miglior gioco come grafica per essere in DX9, nel 2011 fu uno dei migliori, ma stavolta non ci son riusciti a ripetere il tutto. Ovviamente appaga sempre, anche perché è un open world, ma è tutt'altro che rivoluzionario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro