No no, invece è corretto dire che portano problemi. Le ho installare tramite istruzioni passo passo con un utente che traduce mod da 9 anni. Le ho provate una dopo l’altra ma provare una mod onestamente sai cosa significa ? Provare una mod su skyrim è come andare alla ricerca di 5 centesimi dentro una montagna di spazzatura. Skyrim è abnorme e ci possono essere migliaia di variabili che porteranno allo sfascio. Ad esempio, ho cancellato tutto sai xk ? Il gioco in se stesso andava bene, ma ho scoperto che per aumentare la mia abilità illusione, lanciando l’incantesimo coraggio al mio follower dopo la 13esima o 16 volta che lo lanciavo il gioco crashava, e questo nn avrei mai potuto scoprirlo prima.. e questo è solo un esempio di tutto quello k può accaderti che in un test nn hai mai fatto, e ciò vale per qualsiasi altro gioco purtroppo. Chi non ha mai avuto problemi installando mod ? Nn è solo questione di installazione pulita o loot secondo me.. quindi concludendo a mio parere i problemi li portano eccome.. x carità, nn sono nessuno per affermarlo, parlo dal mio canto
Tu stai parlando di un caso specifico cioè Skyrim. Ma probabilmente è la mod ad avere problemi e dal momento che Skyrim credo sia uno dei giochi più moddati in assoluto, se avesse problemi con la maggior parte delle mod non riceverebbe così tanto supporto. Sei sicuro che la mod sia aggiornata e compatibile con l'ultima versione del gioco? Quello potrebbe essere uno dei motivi che porta al crash.
Inoltre non ho escluso a priori che possano portare problemi come crash o mancati avvii del gioco, ho detto invece che i motivi per cui avvengono problemi possono essere vari. E' ovvio che mettere mod può portare problemi, ma se si installano mod fatte bene, aggiornate, seguendo correttamente i passaggi e assicurandosi, in caso di più mod, che siano tutte compatibili, ci sono pochi rischi. Io ho installato tante mod su Gta V e The Witcher 3, alcune davano problemi, molte altre no (e ti posso garantire che la maggior parte di quelle che ho messo andavano tranquillamente.)
Ti dico un'altra cosa: Gta V è un gioco ancora oggi aggiornato da Rockstar e ad ogni nuova versione del gioco molte mod diventano incompatibili e bisogna attendere che i modder le aggiornino. The Witcher 3 invece non viene più aggiornato, l'ultima versione è quella definitiva e quindi è più facile trovare mod compatibili in maniera definitiva.
Per quanto riguarda Skyrim onestamente non saprei dirti se ad oggi riceve ancora aggiornamenti oppure no.
Per concludere e rispondere alla tua richiesta ti dico che su The Witcher 3 puoi installarle. Io ne avevo messe un po, e il gioco girava senza problemi. Tieni conto che se installi mod grafiche come i ReShade potresti avere cali di fps.
Se poi hai visto delle mod specifiche puoi dirmele e posso vedere di darti consigli più specifici, se le conosco.