The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
@Luke jab io avevo gia preparato la fossa, se non is fosse ripreso imgur ero a terra con il thread :doh:...
@iron_ bentornato tra noi scimmiati :birra:, mi fa piacere ti piaccia il cucciolo :rock:

Comunque come ho detto sto riprovando coi copribay, ho tolto la vernice sul pezzo grande applicato il primer e dopo 2 orette la vernice gialla per effettuare il disegno poi :sisi:.
Ho fatto qualche test rapido e il materiale a mia disposizione per far si che i disegni siano ben fatti tra pellicola adesiva nastro trasparente e nastro da carrozziere risulta proprio quest'ultimo. Gli altri hanno problemi quando vengono tirati via :lol:, uno porta via la vernice e l'altro lascia la colla dappertutto :vv:...
Più tardi fotuzzeeee!!! :rock::birra::rock:

Il Nastro carta è il migliore! se hai problemi perchè la vernice zuppa il nastro carta puoi provare a mettere il nastro in plastica sopra al nastro carta in modo che al pezzo aderisce solo quello carta ma sopra è protetto da quello in plastica! :ok:

Ciao,hai dovuto smanettare molto per installare il backplate? Ho la stessa scheda che hai tu ed da sempre ho voluto un backplate.

Ciao,hai dovuto smanettare molto per installare il backplate? Ho la stessa scheda che hai tu ed da sempre ho voluto un backplate.

Salve a te, per mettere il backplate ci ho messo 5 minuti più o meno :sisi:. Mi sono aiutato con delle pinzette fini in modo da posizionare i dadini tra pcb e dissipatore e poi ho avvitato le viti e stretto il tutto :sisi:

- - - Updated - - -

Bene ragazzi cari, ho eseguito come detto i lavori di verniciatura per riportare i disegni sui copribay di lamiera :sisi:. devo dire che il risultato è molto buono, c'è qualche piccola imperfezione ma per ora lo monto cosi in modo da vedere l'effetto dell'illuminazione radente che metterò dietro tra copribay e cestelli da 5.25"! :rock:

Stamane ho tolto la vernice al pezzo grande in modo da ridare primer e fondo giallo

iaASy7Gl.jpg

xoip2Lhl.jpg

Intanto che questo asciugava mi son preparato il piccolo per la verniciatura rossa e relativo disegno impresso utilizzando nastro carta da carrozziere

44mFRqSl.jpg

6fJjngLl.jpg

wonJKEel.jpg

I bordi non sono perfetti ma sono più che ottimi secondo me :rock:

A questo punto passate un paio di orette ho ripreso l'altro e ho cominciato a mettere la maschera per il disegno :D

J3iHpD6l.jpg

IkBg8TGl.jpg

Manca qualcosa? Il nick :rock:

v8UNxgLl.jpg

ce65FFLl.jpg

Bene non rimane che verniciare...

MTevJtXl.jpg

E ora aspettiamo un oretta per poi tirar via il nastro carta incrociando le dita soprattutto per il nick :asd:

uxPQ8Hel.jpg

Non male non male, vediamo uno sguardo d'insieme :sisilui:

GFHrgXgl.jpg

EIAyVKbl.jpg

Che ve ne pare? Io sono molto soddisfatto devo dire :sisi:, qualcuno ricorderà che volevo inizialmente lasciare il piccolo giallo e fare il disegno rosso, ma ripensandoci ho capito che non mi sarebbe piaciuto tutto quel giallo li sotto :sisi:.
Domani mi sistemo i led da 3mm alta luminosità e vedo di trovare il tempo per montare e fare qualche foto come si deve con la sola illuminazione interna del case :D
Fatemi sapere che ne pensate @Luke jab, @HellFire90, @Liandri, @iron_, @Anyone e tutti gli altri :D

@Er_Nascar moooooolto meglio di prima! :sisilui:

(secondo me una volta asciugato per bene se usi un pennellino con l'aiuto di un righello sistemi le piccole sbavature tipo la N)

non vedo l'ora di vederlo montato :utonto:

Grazie del supporto e dei consigli ragazzi! E' sempre un piacere postare i risultati per discuterne con voi! :birra:
Figurati Nascar :D
Ps: quando sistemerai le imperfezioni con il pennellino, oltre ad aiutarti con il righello, forse e meglio mettere un pò di nastro carta, così ,per essere più sicuri :) magari solo dove ci sono le varie righe, mentre sul nick dovresti fare solo con il righello:sisi:

Salve a te, per mettere il backplate ci ho messo 5 minuti più o meno :sisi:. Mi sono aiutato con delle pinzette fini in modo da posizionare i dadini tra pcb e dissipatore e poi ho avvitato le viti e stretto il tutto :sisi:

- - - Updated - - -

Bene ragazzi cari, ho eseguito come detto i lavori di verniciatura per riportare i disegni sui copribay di lamiera :sisi:. devo dire che il risultato è molto buono, c'è qualche piccola imperfezione ma per ora lo monto cosi in modo da vedere l'effetto dell'illuminazione radente che metterò dietro tra copribay e cestelli da 5.25"! :rock:

Stamane ho tolto la vernice al pezzo grande in modo da ridare primer e fondo giallo

iaASy7Gl.jpg

xoip2Lhl.jpg

Intanto che questo asciugava mi son preparato il piccolo per la verniciatura rossa e relativo disegno impresso utilizzando nastro carta da carrozziere

44mFRqSl.jpg

6fJjngLl.jpg

wonJKEel.jpg

I bordi non sono perfetti ma sono più che ottimi secondo me :rock:

A questo punto passate un paio di orette ho ripreso l'altro e ho cominciato a mettere la maschera per il disegno :D

J3iHpD6l.jpg

IkBg8TGl.jpg

Manca qualcosa? Il nick :rock:

v8UNxgLl.jpg

ce65FFLl.jpg

Bene non rimane che verniciare...

MTevJtXl.jpg

E ora aspettiamo un oretta per poi tirar via il nastro carta incrociando le dita soprattutto per il nick :asd:

uxPQ8Hel.jpg

Non male non male, vediamo uno sguardo d'insieme :sisilui:

GFHrgXgl.jpg

EIAyVKbl.jpg

Che ve ne pare? Io sono molto soddisfatto devo dire :sisi:, qualcuno ricorderà che volevo inizialmente lasciare il piccolo giallo e fare il disegno rosso, ma ripensandoci ho capito che non mi sarebbe piaciuto tutto quel giallo li sotto :sisi:.
Domani mi sistemo i led da 3mm alta luminosità e vedo di trovare il tempo per montare e fare qualche foto come si deve con la sola illuminazione interna del case :D
Fatemi sapere che ne pensate @Luke jab, @HellFire90, @Liandri, @iron_, @Anyone e tutti gli altri :D

Ottimo lavoro nascar! è inutile che ti dica anche io di rifinirlo con un pennelletto :D ma secondo me puoi anche lasciarlo così. Curiosità: come sei riuscito a tagliare le lettere così piccole sul nastro di carta? XD

Ottimo lavoro nascar! è inutile che ti dica anche io di rifinirlo con un pennelletto :D ma secondo me puoi anche lasciarlo così. Curiosità: come sei riuscito a tagliare le lettere così piccole sul nastro di carta? XD

Gli ho semplicemente chiesto di staccarsi da sole e sorger fuori dalla striscia di nastro :strega:!!!

:asd:

Dai seriamente, ho attaccato una striscia di nastro carta su un pezo di lamiera, poi con righello e penna mi son disegnato i contorni delle lettere e con un taglierino per stencil tipo questo ho ritagliato il tutto :sisi:.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro