The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Come detto @Luke jab è uscita fuori a casaccio tirando linee cosi come nulla fosse :lol:, è cosi che mi è venuta fuori anche la staffa della pompa in fase embrionale :asd:. Quando non ho idee precise inizio a scarabocchiare a caso e vedo se arrivo ad una conclusione, almeno non sto li a fissare il monitor come un ebete :vv:

Adeso lo modifico e sottopongo il risultato per il responso!

- - - Updated - - -
@Luke jab eccoti servito alla velocità della luce :lol:

qQdeXxK.jpg


PaDOinl.jpg


Ah una cosa, il trattino non si tocca! A costo di farlo a mano col pennello ci deve essere!!! :sac:

- - - Updated - - -

Direi che più pulito e lineare di cosi non si puo :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Come detto @Luke jab è uscita fuori a casaccio tirando linee cosi come nulla fosse :lol:, è cosi che mi è venuta fuori anche la staffa della pompa in fase embrionale :asd:. Quando non ho idee precise inizio a scarabocchiare a caso e vedo se arrivo ad una conclusione, almeno non sto li a fissare il monitor come un ebete :vv:

Adeso lo modifico e sottopongo il risultato per il responso!

- - - Updated - - -
@Luke jab eccoti servito alla velocità della luce :lol:



Ah una cosa, il trattino non si tocca! A costo di farlo a mano col pennello ci deve essere!!! :sac:

- - - Updated - - -

Direi che più pulito e lineare di cosi non si puo :P

Ora si che si ragiona! :luxhello:


Guarda quest'effetto:

B0Nb652s.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Ora si che si ragiona! :luxhello:


Guarda quest'effetto:

Visualizza allegato 114619

Mmm per le punte laterali si puo fare come dici te, per quelle sopra e sotto il nome preferisco farle unite e non alternate sinceramente! :sisilui:
Vabe dai direi che ci siamo e che si può iniziare l'opera :D, domani preparo la maschera per il disegno e vado a ricomperare le bombolette di primer e rosso :asd:
Magari già domani sera è bello e fatto chissa :look:

- - - Updated - - -

Ps hai usato il paint si? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Mmm per le punte laterali si puo fare come dici te, per quelle sopra e sotto il nome preferisco farle unite e non alternate sinceramente! :sisilui:
Vabe dai direi che ci siamo e che si può iniziare l'opera :D, domani preparo la maschera per il disegno e vado a ricomperare le bombolette di primer e rosso :asd:
Magari già domani sera è bello e fatto chissa :look:

No no no e poi NO !

IMHO la cosa migliore e che predi una bottiglia di whisky e stai tutta la notte a scarabocchiare poi domattina se ne riparla! :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
No no no e poi NO !

IMHO la cosa migliore e che predi una bottiglia di whisky e stai tutta la notte a scarabocchiare poi domattina se ne riparla! :lol:

No ormai è deciso :sac:! Quello va benissimo, volevo qualcosa di lineare e lo è! Inoltre non è nemmeno complicato da realizzare :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
No ormai è deciso :sac:! Quello va benissimo, volevo qualcosa di lineare e lo è! Inoltre non è nemmeno complicato da realizzare :P

Va bhe allora passa la bottiglia ci penso io domani ti faccio sapere :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Miei cari ragazzi rieccomi qua, ho portato a termine (o quasi :asd:) i capribay come preventivato :sisi:!
Entro domani penso di montarli al loro posto e farvi delle foto decenti con la potentissima bridge a mia disposizione, onore e merito all's2 ma non è il top per immortalare cotanta magnificenza :giudice:!

Per prima cosa ho rovistato tra gli scarti che avevo di alluminio, non mi andava di uscire e andar a comprarne altro quando ne ho a montagne sugli scaffali :sisi:
Quindi rovista qua rovista la ho trovato i pezzi che mi servivano :rock:! Mi raccomando non buttate mai gli scarti di medie dimensioni, tornano molto utili molto spesso e non solo per moddare! ;)
Comunque presi i pezzi e tagliati a misura visto che erano anche un po eccessivi nelle misure grazie ad una dima cartacea ho praticato i fori per il fissaggio le ho provate e gia cosi direi che l'effetto si vede!!! :sisilui:
Adesso le ho rismontate e dato una mano di primer ad entrambi i pezzi dopo aver passato il solito mattoncino abrasivo fine sulla superficie! :D

Ps @Gress il mazzuolo gommoso è stato tutto il tempo li vicino ad osservare, ed ora è vicino ai pezzi in asciugatura! :lol:

Fotuzze che è poi quello che ci interessa di più no? :birra:

YvAL6PMl.jpg


dUnQCCKl.jpg


PIGF4qSl.jpg


X3S7m9rl.jpg


pxvusbHl.jpg


JtWNp1jl.jpg


mDWkgael.jpg


h1tfwZcl.jpg

Bene bene, l'effetto come dicevo è molto pulito e soprattutto non so se avete notato quanto spazio rimane dietro il copribay da 5.25" :love:... Molto utile per i miei scopi sinistri e arcani :vv:
Inoltre ho provato a mettere il sidepanel e la fan piu vicina al front del case non va a toccare il copribay più piccolo, rimane circa 0.5cm quindi si romperà il flusso etc, ma comunque l'aria entra ed è l'importante :lol:.
Ora non rimane che vederlo finito e sperare che l'effetto sia davvero bello come mi aspetto :D.

Pareri, critiche e consigli sono ben accetti! Anche birre varie e spuntini :birra:
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Miei cari ragazzi rieccomi qua, ho portato a termine (o quasi :asd:) i capribay come preventivato :sisi:!
Entro domani penso di montarli al loro posto e farvi delle foto decenti con la potentissima bridge a mia disposizione, onore e merito all's2 ma non è il top per immortalare cotanta magnificenza :giudice:!

Per prima cosa ho rovistato tra gli scarti che avevo di alluminio, non mi andava di uscire e andar a comprarne altro quando ne ho a montagne sugli scaffali :sisi:
Quindi rovista qua rovista la ho trovato i pezzi che mi servivano :rock:! Mi raccomando non buttate mai gli scarti di medie dimensioni, tornano molto utili molto spesso e non solo per moddare! ;)
Comunque presi i pezzi e tagliati a misura visto che erano anche un po eccessivi nelle misure grazie ad una dima cartacea ho praticato i fori per il fissaggio le ho provate e gia cosi direi che l'effetto si vede!!! :sisilui:
Adesso le ho rismontate e dato una mano di primer ad entrambi i pezzi dopo aver passato il solito mattoncino abrasivo fine sulla superficie! :D

Ps @Gress il mazzuolo gommoso è stato tutto il tempo li vicino ad osservare, ed ora è vicino ai pezzi in asciugatura! :lol:

Fotuzze che è poi quello che ci interessa di più no? :birra:
[/SPOILER]

Bene bene, l'effetto come dicevo è molto pulito e soprattutto non so se avete notato quanto spazio rimane dietro il copribay da 5.25" :love:... Molto utile per i miei scopi sinistri e arcani :vv:
Inoltre ho provato a mettere il sidepanel e la fan piu vicina al front del case non va a toccare il copribay più piccolo, rimane circa 0.5cm quindi si romperà il flusso etc, ma comunque l'aria entra ed è l'importante :lol:.
Ora non rimane che vederlo finito e sperare che l'effetto sia davvero bello come mi aspetto :D.

Pareri, critiche e consigli sono ben accetti! Anche birre varie e spuntini :birra:

Come sempre un lavoro più che OTTIMO, fatte da te le cose sembrano semplici, anche se non lo sono!:luxhello:

Attendiamo con ansia di vedere l'effetto finale e le sorprese che hai in serbo per noi!:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Come sempre un lavoro più che OTTIMO, fatte da te le cose sembrano semplici, anche se non lo sono!:luxhello:

Attendiamo con ansia di vedere l'effetto finale e le sorprese che hai in serbo per noi!:ok:


Grazie Luke troppo buono come sempre :birra:!
Stavolta il lavoro è davvero semplice, la cosa più complicata che ho dovuto fare è fare la dima per i fori :lol:, il resto son tre tagli e quattro fori di trapano :vv:

- - - Updated - - -

Rieccomi, non son riuscito a star fermo e ho dato anche la vernice! :rock:

Ora non rimane che fare gli stencil, che gia ho fatto in parte :sisi:. Quello per il copribay più grande è fatto, manca da ritagliare il nick centrale e ci siamo :D. Ma penso di farlo domani pomeriggio se riesco cosi da farlo per bene e dare la vernice gialla per imprimerlo sul pezzo :sisilui:

Eccovi fotine dei pezzi verniciati e posizionati nella loro configurazione finale :D

ivKJultl.jpg


WiEfghEl.jpg


ziq2Duel.jpg

Per oggi penso sia tutto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Grazie Luke troppo buono come sempre :birra:!
Stavolta il lavoro è davvero semplice, la cosa più complicata che ho dovuto fare è fare la dima per i fori :lol:, il resto son tre tagli e quattro fori di trapano :vv:

- - - Updated - - -

Rieccomi, non son riuscito a star fermo e ho dato anche la vernice! :rock:

Ora non rimane che fare gli stencil, che gia ho fatto in parte :sisi:. Quello per il copribay più grande è fatto, manca da ritagliare il nick centrale e ci siamo :D. Ma penso di farlo domani pomeriggio se riesco cosi da farlo per bene e dare la vernice gialla per imprimerlo sul pezzo :sisilui:

Eccovi fotine dei pezzi verniciati e posizionati nella loro configurazione finale :D


Per oggi penso sia tutto :sisi:

E sti Caz...
che velocità:luxhello:

Appena hai finito ti invito ad aiutarmi con il mio, mi accorgo di essere lento come una lumaca :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
E sti Caz...
che velocità:luxhello:

Appena hai finito ti invito ad aiutarmi con il mio, mi accorgo di essere lento come una lumaca :vv:

Hai notato la data di apertura del thread Luke? Non direi di essere poi tanto veloce, unico dubbio è la resa dello stencil, infatti penso che proverò prima su una cavia (lamiera di scarto) e poi se mi convince la resa si passa al pezzo vero e proprio :sisi:.
Non voglio rischiare di dover risverniciare completamente tutto e rifarlo :sisi:...
Altrimenti se non mi piace come rende vado di pellicola adesiva per realizzare i disegni :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Hai notato la data di apertura del thread Luke? Non direi di essere poi tanto veloce, unico dubbio è la resa dello stencil, infatti penso che proverò prima su una cavia (lamiera di scarto) e poi se mi convince la resa si passa al pezzo vero e proprio :sisi:.
Non voglio rischiare di dover risverniciare completamente tutto e rifarlo :sisi:...
Altrimenti se non mi piace come rende vado di pellicola adesiva per realizzare i disegni :D

Gli stencil li fai tutti a mano te vero?

Io quando cercavo un negozio che facesse adesivi spaziatori, per un altra idea che forse svilupperò, avevo trovato anche un negozio su Roma Taglio e Incisione Laser - Product Design - Tre Tigri Design - Roma non so se ti interessa :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Si li faccio io, ma no ho mai verniciato con stancil su lamiera sinceramente, non so come reagisca l'insieme :asd:.
Domani vedremo, magari viene bene e siam tutti felici :lol:
Altrimenti si cerca un altra strada :sisi:
Intanto mi metto da parte il link che hai postato si sa mai :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Grazie Luke troppo buono come sempre :birra:!
Stavolta il lavoro è davvero semplice, la cosa più complicata che ho dovuto fare è fare la dima per i fori :lol:, il resto son tre tagli e quattro fori di trapano :vv:

- - - Updated - - -

Rieccomi, non son riuscito a star fermo e ho dato anche la vernice! :rock:

Ora non rimane che fare gli stencil, che gia ho fatto in parte :sisi:. Quello per il copribay più grande è fatto, manca da ritagliare il nick centrale e ci siamo :D. Ma penso di farlo domani pomeriggio se riesco cosi da farlo per bene e dare la vernice gialla per imprimerlo sul pezzo :sisilui:

Eccovi fotine dei pezzi verniciati e posizionati nella loro configurazione finale :D

ivKJultl.jpg


WiEfghEl.jpg


ziq2Duel.jpg

Per oggi penso sia tutto :sisi:

anche tu con i copri bay eh? Ottimo lavoro Nascar :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
anche tu con i copri bay eh? Ottimo lavoro Nascar :)

Eh si, mi ci sto dedicando abbastanza :D
Svolgeranno oltre alla funzione estetica anche una illuminotecnica per fare un giochino di luce che mi ronza in testa da un po! :sisi:
Vediamo che viene fuori portandoli a termine :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!