The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
Si Thai ci ha messo il cuore in quella bozza :sisi:, sto pensando di farmelo tatuare in tutto il suo splendore :D
Il rendering è stato complicatissimo da realizzare, sono stravolto dalla fatica :asd:.

Bhe Gress inutile dire che sei il benvenuto in codesto thread cosi pieno di contenuti di alto livello :rock:!
gne gne...i soliti ingrati :sisi:

l'idea conta non la realizzazione...se dovevo farlo come logo finito vedevi che opera d'arte facevo...non quel picasso abbozzato :sisilui:

cmq per il logo va in una copisteria e vedi se ti posson fare una maschera che poi colori a bomboletta....ora voglio il mio premio

per il logo va in una copisteria e vedi se ti posson fare una maschera che poi colori a bomboletta....ora voglio il mio premio

Ok te lo meriti, forse :asd:. Vediamo se trovo qualcuno disposto a farmi una maschera per pittare :sisi:, poi si parla del premio :P

Mi sono perso in tutto questo spam ahah

E non sono nemmeno in forma :lol:

Luke jab non temere che qui non chiude niente nessuno, ormai le scimmie hanno preso il sopravvento... Di nuovo :rock:

- - - Updated - - -

Buongiorno bella gente, ho novità per voi tutti! :D

Partiamo dal project in se :asd:, allora stamane mi sono preso tutte le misure di ogni angolo del case e mi sono schematizzato il tutto per vedere come fare il supporto della pompa :sisi:.
Da quel che mi risulta dal fondo del case al cestello corto che andro a mettere al posto dell'attuale ho 11cm che considerando radiatore+fan si assottigliano a 4cm :sisi:. Quindi la staffa può avere uno sbalzo verso il basso di circa 2.5/3cm rispetto ai cestelli ;).
Lo spazio tra vga e cestelli abbonda, e sarà anche di piu tra pochi giorni :P!
Per ora la bozza che ho fatto è una semplice "S", ma voglio perderci tempo e tirar fuori qualcosa di un po più originale se riesco a far muovere il neurone :lol:. Poi vi renderò partecipi quando avrò una bozza che mi aggrada un pochino :).

Altra grande novità è che la mastodontica hd5870 dissipata da Accelero Xtreme HD5870 se ne va in pensione, ho acquistato qui sul mercatino una nuova fiammante R9 280X :rock1:!!!
Vi dico subito che è una Dual X il che vuol dire PCB blu, e a me piace come un pugno in un occhio :vv:!!!
E visto che non ci sta per niente bene appena dopo la vga arrivera un backplate, pensavo esattamente a questo qui!

A presto con altre novità! Spero :lol:...

via così
le scimmie ci stanno dando dentro :rock1:

Lo spazio tra vga e cestelli abbonda, e sarà anche di piu tra pochi giorni
prrr.gif
!

non è solo per la vga mi sa , c'è sotto qualcosa :asd:

E visto che non ci sta per niente bene appena dopo la vga arrivera un backplate, pensavo esattamente a questo qui!

ottimo, e ho appena scoperto un modo per poterlo personalizzare con vernice fosforescente volendo :look:

via così
le scimmie ci stanno dando dentro :rock1:
non è solo per la vga mi sa , c'è sotto qualcosa :asd:
ottimo, e ho appena scoperto un modo per poterlo personalizzare con vernice fosforescente volendo :look:

Si la rivoluzione scimmiesca è in atto! :D
Cosa ti fa pensare che non dipende dalla sola vga? Perche proprio da questa dipende, è piu corta della 5870+accelero di 3.3cm :rock:, e ha l'alimentazione di lato e non frontale come la 5870 che cosi ruba altro spazio come se non ne prendesse gia di suo abbastanza :lol:.
Parla maledetto, non lasciare i discorsi a meta! O ti scateno contro tutta l'ira dei bassotti! :utonto:

Cosa ti fa pensare che non dipende dalla sola vga? Perche proprio da questa dipende, è piu corta della 5870+accelero di 3.3cm :rock:, e ha l'alimentazione di lato e non frontale come la 5870 che cosi ruba altro spazio come se non ne prendesse gia di suo abbastanza :lol:.

pensavo ad un cestello fai da te, quelli che di solito montano sono fin troppo grossi :asd:

Parla maledetto, non lasciare i discorsi a meta! O ti scateno contro tutta l'ira dei bassotti! :utonto:

no i bassotti no
fear.gif

ho scoperto particolari vernici dal costo contenuto che possono essere depositate ad ago per creare disegni o forme, ovviamente ci vuole molta pazienza, ma il risultato è molto bello,se vuoi ti mando il link di uno che l'ha fatto, l'ho scoperto giusto ieri, lui lo fa con vernici uv reattive, ma ci sono anche fosforescenti

pensavo ad un cestello fai da te, quelli che di solito montano sono fin troppo grossi :asd:
no i bassotti no
fear.gif

se vuoi ti mando il link di uno che l'ha fatto, l'ho scoperto giusto ieri, lui lo fa con vernici uv reattive, ma ci sono anche fosforescenti

Manda il link per favore scimmiatore professionista :asd:!
No il cestello devo dire che è proporzionato bene, non mi dispiace esteticamente perche farlo nuovo quando gia lo ho bello e pronto della casa? :asd:

Ps: Paura dei bassotti eh! :P

Manda il link per favore scimmiatore professionista :asd:!
No il cestello devo dire che è proporzionato bene, non mi dispiace esteticamente perche farlo nuovo quando gia lo ho bello e pronto della casa? :asd:

Ps: Paura dei bassotti eh! :P

Ehi raga siete troppo affiatati voi due, mi interessa questo discorso dei cestelli lunghi e corti, gia pronti e automade, perchè anche io devo valutare un uso analogo, potete spiegarvi meglio e mettere qualche immagine pls :patpat: (io nabbo)

Ehi raga siete troppo affiatati voi due, mi interessa questo discorso dei cestelli lunghi e corti, gia pronti e automade, perchè anche io devo valutare un uso analogo, potete spiegarvi meglio e mettere qualche immagine pls :patpat: (io nabbo)

Ricapitolo la situazione allora con sommo piacere ;)!
Dunque come saprai (forse no) nel Phantom c'è il classico cestello per gli hdd da 3.5" che va dal fondo ai bay da 5.25", come in ogni altro case su questo pianeta e fin qui niente di strano direi. Inoltre al fianco di questi ultimi si trova un cestello removibile per altri 2 hdd :sisi:, questo la maggior parte delle volte finisce in un angolo dimenticato degli sgabuzzini infestati da ogni qualsivoglia essere vivente :lol:. Bhe i modder invece essendo il case in oggetto indicato per i liquid cooling quanto una lattina di birra vuota e accartocciata amano invertire le carte! Ovvero estirpare via a suon di trapano il classico cestello da 3.5" e appendere al suo posto il cestello piu piccolo per creare sul fondo lo spazio che tutti quanti vorrebbero per mettere un 240 sul fondo :sisi:. Ovviamente se si trova si puo anche prenderne uno diverso dall'originale fornito dalla stessa NZXT ;), ma non vedo perche affannarsi quando io ho giusti giusti 2 hdd da mettere nel pc e non necessito di altri :D.
Il risultato finale è all'incirca questo qui, anche se io facendo questa staffa ho eliminato quell'orrenda asimmetria che si vede nella foto precedente :sisi:! Ovviamente è verniciata, ma li era ancora in fase di prova :asd:...
Se hai intenzione di mettere un cestello piu piccolo rispetto a quello che hai sono tre le scelte:
-Togli quello che hai lo tagli a misura e lo rifinisci
-Te lo costruisci da solo
-Usi uno bello e fatto tipo questo qui

Se serve altro siamo qui lieti di essere di aiuto!:utonto:

Ricapitolo la situazione allora con sommo piacere ;)!
Dunque come saprai (forse no) nel Phantom c'è il classico cestello per gli hdd da 3.5" che va dal fondo ai bay da 5.25", come in ogni altro case su questo pianeta e fin qui niente di strano direi. Inoltre al fianco di questi ultimi si trova un cestello removibile per altri 2 hdd :sisi:, questo la maggior parte delle volte finisce in un angolo dimenticato degli sgabuzzini infestati da ogni qualsivoglia essere vivente :lol:. Bhe i modder invece essendo il case in oggetto indicato per i liquid cooling quanto una lattina di birra vuota e accartocciata amano invertire le carte! Ovvero estirpare via a suon di trapano il classico cestello da 3.5" e appendere al suo posto il cestello piu piccolo per creare sul fondo lo spazio che tutti quanti vorrebbero per mettere un 240 sul fondo :sisi:. Ovviamente se si trova si puo anche prenderne uno diverso dall'originale fornito dalla stessa NZXT ;), ma non vedo perche affannarsi quando io ho giusti giusti 2 hdd da mettere nel pc e non necessito di altri :D.
Il risultato finale è all'incirca questo qui, anche se io facendo questa staffa ho eliminato quell'orrenda asimmetria che si vede nella foto precedente :sisi:! Ovviamente è verniciata, ma li era ancora in fase di prova :asd:...
Se hai intenzione di mettere un cestello piu piccolo rispetto a quello che hai sono tre le scelte:
-Togli quello che hai lo tagli a misura e lo rifinisci
-Te lo costruisci da solo
-Usi uno bello e fatto tipo questo qui

Se serve altro siamo qui lieti di essere di aiuto!:utonto:

Oh ora si Grazie @Er_Nascar,

non aver paura di offendermi parlandomi come ad un bambino dell'asilo Nabbo perchè almeno così io capisco!:lol:

In pratica in preda ad un Raptus di megalomania autolesionista nel 900D io ho estirpato tutto ovvero 4 bai e 3 o 4 slot da 3 per gli HDD

i Bays poi li voglio ricollocare in alto questa struttura che ho costruito

(nella foto c'è un porta HDD da 3 slot per prova)

però il Rad superiore mi sporge un po'

Probabilmente lì metterò l'aquaero che è un po' più corto, con sotto o la sua espansione o un controller dedicato alle pompe, in pratica vorrei avere 3 slot davanti e 3 di dietro.

Considera che lo slot del lettore Silverstone che ora ho sul banchetto mi consente di mettere lettore HDD e SSD tutto in un Bay

http://i.imgur.com/pFCf7sa.jpg

http://i.imgur.com/cKaxyPU.jpg

http://i.imgur.com/AWVH2nM.jpg

http://i.imgur.com/ZnZK9CT.jpg

http://i.imgur.com/s9M4aQB.jpg

Voi cosa mi consigliereste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro