Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e con il suo portafoglio :rolleyes:allora... che la scimmia sia con te :rock::rock:
allora... che la scimmia sia con te :rock::rock:
e con il suo portafoglio :rolleyes:
Non vi posso lasciar soli qualche ora che mi spammate a raffica :nono:...
Mica si fanno i festini nei thread degli altri senza chiedere il permesso eh! :lol:
Dunque quello che volevo ottenere, e di cui ho discusso gia con qualcuno, è un effetto vedo non vedo sulla pompa che diciamocelo è orrenda :asd:. Se non avete presente la EK-DCP 4.0 eccola in tutto il "splendore"! :lol:
Detta tra noi si sono impegnati sul design in modo inimmaginabile :asd:, comunque a me fa pietà ma ora come ora non ho modo di cambiarla con altro :sisi:. Il suo lavoro lo fa e devo dire che è silenziosa quindi non la buttiamo via di certo! :D
Il materiale che andrò ad usare sarà il mitico e collaudato alluminio da 1.5mm che ho preso per realizzare tutte le altre cosucce che mi servivano :D.
Quindi direi di lasciare posto alle immagini :sisi:
Partiamo dalla vista frontale che si avrà sulla staffa nel case
Ed ora le viste alternative che ho fatto al modello
Altra vista dal fronte :D
Dal lato interno al case si presenterà cosi
Questa è la vista dal back del case :rock:
Dunque questo è quello che ho immaginato io, aspetto pareri critiche parolacce e scurrilità di ogni genere :lol:...
Ps pensavo di incidere il nome del project sulla parte curva ;)
ma perchè non era il nuovo +1? :asd:
il tizio della ek che l'ha progettata aveva un'immaginazione vulcanica :sisi: ricolora quella pompa immediatamente :asd:
il martello, non dimentichiamo il martello :sisi:
dunque la forma non mi dispiace, hai detto di voler fare un pezzo fattibile ma non è così semplice questo :asd:
io aggiungerei dei fori per montare dei possibili piedini in neoprene, visto che anche se fissa, la staffa con le vibrazioni della pompa un pò di rumore metallico può farlo
come intendi fissarla al cestello?
me gusta :sisi: ma quindi il logo lo fai sulla cover del psu? :grat:
Bhe in un certo senso, qualcuno non ricordo bene chi si interrogava se andasse spostata in crazy sto thread :rock:!
----
Si potrebbe fare, basta lasciare il loop smontato qualche giorno :lol:
----
Il martello è la parte piu importante di tutto per chi non ne fosse a conoscenza :sisi:, senza sarei perduto
----
Per il fissaggio pensavo di utilizzare dei fori che gia sono prefatti sul cestello corto, ad occhio mi sembrano adatti per dei bulloncini M5. Per il disaccoppiamento pensavo di usare tra staffa e cestello della guarnizione a nastro spessa circa 5/6mm che dovrei averne a kilometri nei meandri bui dellla casa :sisi:!
Per la forma direi che non è impossibile, e poi ci metterò tutto il tempo di cui necessita farla ;). Son stato fermo cosi tanto che non mi cambia la vita metterci qualche ora/giorno in piu per una buona riuscita :sisi:. Inoltre tutto considerato una volta sagomata sono tre le piege da fare senza contare le alette ;), dunque è semplice realizzarla sotto questo punto di vista :sisi:. Quello che piu mi preme è fare bene le due linguetta che devono essere molto simmetrice per far si che mi piacciano :sisi:, altrimenti si butta e si ricomincia da capo! :giudice:
------
Qua il discorso sarebbe per come la vedo io:
-Copripsu solo con il logo del project
-Aletta curva della staffa solo nome del project, magari scritto seguendo la curva dell'aletta ;)
Ovviamente se hai dubbi esponi che ne discutiamo da bravi :utonto:
- - - Updated - - -
Rieccomi qui solo per voi in tutto il mio nabboso splendore! :asd:
Dunque durante la mattinata mi sono dedicato mooolto alla staffa :sisi:, ho iniziato con il segnare l'alluminio per sagomarlo ed avere le linee da seguire per le piegature! ;)
Vediamo quindi con le foto come si sono svolti i lavori di quest'oggi! :D
---
Ecco qui, il pezzo è completamente sagomato e pronto alla piegature :rock:!
I metodi di piegatura che ho usato sono i soliti altamente tecnologici! Penso che nessuno possa replicare codeste tecniche, in quanto di altissimo livello e complicate! :look:
Lascio spazio alle immagini dunque, che sono meglio di quel che riesco a dirvi io!
--------
Eccolo qui invece nelle stesse visuali del modello fatto su sketchup ;)
--------
Ok ora direi di vedere il risultato quando sarà al suo posto sotto il bay da 3.5" :trotta:
--------
Per oggi credo sia tutto, spero vi piaccia il risultato altrimenti me ne farò una ragione!
Ah si @Gress allora tu che eri scettico tra gli scettici come la metti ora? Ovviamente è da ritoccare, ma si capisce meglio di quanto possa spiegare a parole come verra infine l'insieme! :D
@Thai 90 @attilorz @Chiccolino @Luke jab voi cosa ne pensate? :rock:
Penso che sia un Fig@t@!
Complimenti!
A me piace il processo Progettazione-Scelta Materiali-Scelta Tecniche di Realizzazione- Realizzazione, in tanti pensiamo e realizziamo pezzi in 2D ma te lo fai in 3D al primo colpo, complimentoni per le piegature e la complessità del pezzo a prescindere dal suo scopo.....
Interessante il metodo di piegatura a cui avevo pensato in modo analogo secondo te è realizzabile anche su un piano di legno o il piano in pietra è indispensabile?
Diciamo che è piu comodo, ma io ho usato sia un tavolo di plastica come piano che una tavellone in legno da carpentiere :asd:. Con la pietra o qualcosa di duro è piu comodo sicuramente, ma anche con gli altri non è poi tanto difficile. Basta mettere sull'angolo che deve dare una piegatura un semplice angolare in alluminio un po spesso in modo da avere una durezza maggiore dove si deve piegare ;). Gia collaudato e testato da me, la creatività e l'arte dell'arrangiarsi con quel poco che si trova fa sempre comodo ;). Inoltre è sempre bello rendere le cose che sembrano complicate piu che semplici no? :D
Perfetto è quello a cui pensavo anche io, ormai sono pieno di profilati angolari in alluminio, ci giro anche il cappuccino la mattina :lol:.
Dovesse andare male la copertura in Plexy dovrò ripiegare su una in alluminio e quindi ripiegare è proprio il verbo giusto..:doh:
Spero non lascino trucioli di lamiera che sono fastidiosi da mandar giu :lol:
Perchè dovrebbe andare male? Una cosa che mi è passata per la testa ora e che potrebbe risolvere ogni tuo dubbio è una semplice pistola termica :sisi:, posizioni il plexi su un angolo di 90° e lo scaldi finche non si piega poi aspetti un attimo che raffreddi ed è fatta ;)
- - - Updated - - -
Ovviamente se spari il calore al massimo rischi di rovinare il plexi facendo uscire bolle e simili, ma con il calore adeguato si piega da solo :D
Per il fissaggio pensavo di utilizzare dei fori che gia sono prefatti sul cestello corto, ad occhio mi sembrano adatti per dei bulloncini M5. Per il disaccoppiamento pensavo di usare tra staffa e cestello della guarnizione a nastro spessa circa 5/6mm che dovrei averne a kilometri nei meandri bui dellla casa :sisi:!
Qua il discorso sarebbe per come la vedo io:
-Copripsu solo con il logo del project
-Aletta curva della staffa solo nome del project, magari scritto seguendo la curva dell'aletta ;)
Ovviamente se hai dubbi esponi che ne discutiamo da bravi :utonto:
Vediamo quindi con le foto come si sono svolti i lavori di quest'oggi! :D
Ecco qui, il pezzo è completamente sagomato e pronto alla piegature :rock:!
I metodi di piegatura che ho usato sono i soliti altamente tecnologici! Penso che nessuno possa replicare codeste tecniche, in quanto di altissimo livello e complicate! :look:
Lascio spazio alle immagini dunque, che sono meglio di quel che riesco a dirvi io!
Eccolo qui invece nelle stesse visuali del modello fatto su sketchup ;)
Ok ora direi di vedere il risultato quando sarà al suo posto sotto il bay da 3.5" :trotta:
Ah si @Gress allora tu che eri scettico tra gli scettici come la metti ora? Ovviamente è da ritoccare, ma si capisce meglio di quanto possa spiegare a parole come verra infine l'insieme! :D
Certo, certo quello è il piano, nel Plexy però devo fare le aperture delle ventole dell'Aquatube del filtro ecc ecc tutto preciso preciso..:utonto:
Bhe dai non credo avrai problemi a realizzarlo, visto come lavori sono certo che ti verrà un capolavoro :ok:!
ottima mossa :sisi:
no era giusto per capire il possibile risultato, anche il sole che da disegno pare sorgere lo metterei proprio in sfondo, su un possibile nuovo mobo tray :sisilui: sul copri psu il tuo nome e qualche altro vezzo estetico, un sensore di temperatura, un indicatore di portata, un bassotto, insomma qualcosa :asd:
ottimo lavoro, si pensavo ci volesse molto di più :asd:
comunque il metodo di piegatura universale è quello, non ce ne sono altri senza i giusti attrezzi, quando fai le pieghi fai una lieve incisione in corrispondenza della curva con un taglierino?
bello comunque. le scimmie sono tornate potenti e pompate e stanno lavorando bene :sisi:
Grazie Zio!
Te sei un Grande!
Ti tengo aggiornato!