The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
@Luke jab vediamo se ci ho capito qualcosa, praticamente in quelle strutture infernali che hai fatto ci vanno 4 radiatori (2 per parte).
Oltre a doverci mettere nella parte superiore a questi pompe controller etc, giusto? Per tre slot intendi tre slot da 3.5" o tre da 3.5" e tre da 5.25" :)?
Il problema del monsta sul tetto è che l'in e out rimangono un po coperti dal quadrello o non ho capito bene?

Scusami se invece di darti risposte ho posto solo domande ma prima di dire cose a casaccio voglio capire per bene la situazione! :veach:

Comunque qualcuno ha contattato una struttura di igiene mentale per farti rinchiudere per il cannibalismo dimostrato verso il povero 900D? :lol:

@Luke jab vediamo se ci ho capito qualcosa, praticamente in quelle strutture infernali che hai fatto ci vanno 4 radiatori (2 per parte).

Si Giusto!

Oltre a doverci mettere nella parte superiore a questi pompe controller etc, giusto?

No Sbagliato, nella parte superiore ci saranno i Bay al centro e laterale Aquatube con funzione purge per i monsta verticali e filtri con funzione estetica e per incasinare il LOOP, le pompe saranno sul fondo sotto la Middle Plate che devo fare...

Per tre slot intendi tre slot da 3.5" o tre da 3.5" e tre da 5.25" :)?

Standard da 5.25" dove mettere l'Acqaero, lettore Silverston, roba del genere, 3 davanti 3 di dietro.

Il problema del monsta sul tetto è che l'in e out rimangono un po coperti dal quadrello o non ho capito bene?

No mi sono spiegato male, non rimane coperto perchè le ventole lo alzano di 2,5 cm ed in altezza ho spazio, addirittura forse metterò un distanziatore tra ventole e rad in modo che le ventole siano a filo superiormente.

In realtà essendo la posizione obbligata perchè 4 ventole da 140 ci stanno precise sul tetto del 900D, la parte del Monsta dove stanno i raccordi sporge anteriormente e, considerando anche le curve dei tubi, mi invaderà un po' lo spazio dei Bay da 5.25 posteriormente.
Ora ho visto che l'Aquaero ed altri controller (come le sue espansioni o controller dedicati alle pompe) sono meno ingombranti posteriormente di un norlmale Bay da 5,25, quindi lo potrei un po' segare :look:

Scusami se invece di darti risposte ho posto solo domande ma prima di dire cose a casaccio voglio capire per bene la situazione! :veach:

Figurati anzi Grazie per l'aiuto

Comunque qualcuno ha contattato una struttura di igiene mentale per farti rinchiudere per il cannibalismo dimostrato verso il povero 900D? :lol:

Non so, comunque quando suonano quei signori grossi che arrivano con il furgone con le luci blu sopra io faccio finta di non essere in casa...:asd:

@Luke jab

Ok per il radiatore sul top ora ho capito, per compensare l'altezza potresti come gia hai detto giustamente dei distanziatori ed arrivare all'effetto visivo voluto :sisi:.
Per la parte dei raccordi essendo i controller vari piu corti di un lettore direi che o lo seghi per bene o potresti farti l'alloggio in plexy nero opaco x tra una che tra una chiacchiera e l'altra Gress mi aveva consigliato essendo facile da lavorare e poco esoso in tempistiche e €. Secondo me se fai una cosa del genere su misura risolvi il problema alla radice con pochi spicci :sisi:, ci sono colle che fondono praticamente insieme questo tipo di materiali rendendoli n corpo unico a tutti gli effetti.
E potresti sfruttare la cosa per avere un effetto cornice luminoso intorno ai controller illuminando il plexi :asd:

Non gli aprire mai che sono cattivi, le mie scimmie ne sanno qualcosa :nono:

@Luke jab

Ok per il radiatore sul top ora ho capito, per compensare l'altezza potresti come gia hai detto giustamente dei distanziatori ed arrivare all'effetto visivo voluto :sisi:.
Per la parte dei raccordi essendo i controller vari piu corti di un lettore direi che o lo seghi per bene o potresti farti l'alloggio in plexy nero opaco x tra una che tra una chiacchiera e l'altra Gress mi aveva consigliato essendo facile da lavorare e poco esoso in tempistiche e €. Secondo me se fai una cosa del genere su misura risolvi il problema alla radice con pochi spicci :sisi:, ci sono colle che fondono praticamente insieme questo tipo di materiali rendendoli n corpo unico a tutti gli effetti.
E potresti sfruttare la cosa per avere un effetto cornice luminoso intorno ai controller illuminando il plexi :asd:

Non gli aprire mai che sono cattivi, le mie scimmie ne sanno qualcosa :nono:

Grazie ti stimo Fratello!

che ne pensi Di sto ambaradam Che ho messo su è fattibile per te?!

mandato il link nascar :rock:

Grazie ti stimo Fratello!

che ne pensi Di sto ambaradam Che ho messo su è fattibile per te?!

fattibile ma da folli :asd: ti serviranno 4 pompe coi contro :asd:
quoto il buon nascar comunque

Per la parte dei raccordi essendo i controller vari piu corti di un lettore direi che o lo seghi per bene o potresti farti l'alloggio in plexy nero opaco x tra una che tra una chiacchiera e l'altra Gress mi aveva consigliato essendo facile da lavorare e poco esoso in tempistiche e €. Secondo me se fai una cosa del genere su misura risolvi il problema alla radice con pochi spicci
sisi.gif
, ci sono colle che fondono praticamente insieme questo tipo di materiali rendendoli n corpo unico a tutti gli effetti.

unica cosa il box personalizzato lo farei dello stesso materiale con cui ricopri le torri, per armonizzare il tutto :sisi:

rifatti i supporti possono essere sensibilmente più piccoli, a volte 3-4 cm fanno molto la differenza tra "ci sta" e "non ci sta" :asd:

Quoto l'orango di Gress :sisi:, basta avere le armi giuste per vincerla sta guerra @Luke jab ;). E tu mi sembri armato molto bene :asd:, una volta finito sara fantastico sicuramente e ovviamente la facciata delle torri deve essere omogenea, io intendevo lasciargli solo diciamo i laterali e la parte superiore del plexi a filo con il resto e illuminati :sisi:. La parte bassa la FSI poco più corta e finisci a paro con la lamiera o quello che userai ;)!

Grazie la stima è reciproca di certo :rock1:

troppo spam e poche foto....per questa pagina la metto io
che_cosa_%C3%A8_lo_spam_atman_agenzia_digitale.jpg

ma per le prossime impegnati er_nia se no chiudo il tuo topic...quello di luke jab e se mi gira anche la sezione modding :morte:

troll_monkey.png

Non vi posso lasciar soli qualche ora che mi spammate a raffica :nono:...

Mica si fanno i festini nei thread degli altri senza chiedere il permesso eh! :lol:

- - - Updated - - -

Allora scimmio compulsivi che non siete altro, sto giocando un po con SketchUppo per tirar fuori una staffa guardabile che faccia anche un pochino di esetica nel case :sisi:.
Sono giunto ad una forma che non mi dispiace, anzi mi garba parecchio anche se molto semplice nel complesso :sisi:.
Dunque quello che volevo ottenere, e di cui ho discusso gia con qualcuno, è un effetto vedo non vedo sulla pompa che diciamocelo è orrenda :asd:. Se non avete presente la EK-DCP 4.0 eccola in tutto il "splendore"! :lol:
Detta tra noi si sono impegnati sul design in modo inimmaginabile :asd:, comunque a me fa pietà ma ora come ora non ho modo di cambiarla con altro :sisi:. Il suo lavoro lo fa e devo dire che è silenziosa quindi non la buttiamo via di certo! :D

Allora dicevamo della staffa che si deve smorzare un po quell'impatto orrendo del cubetto nero, infatti non mi sembra il caso di nascondere il vero cuore del loop alla vista non sarebbe gentile no? :lol:
Quindi io mi sono adoperato un po e ho cercato di creare una bozza che si abbia un qualcosa in piu rispetto ad una semplice L messa li a casaccio, ma che sia anche abbastanza semplice da realizzare :sisi:.
Il materiale che andrò ad usare sarà il mitico e collaudato alluminio da 1.5mm che ho preso per realizzare tutte le altre cosucce che mi servivano :D.

Quindi direi di lasciare posto alle immagini :sisi:

Partiamo dalla vista frontale che si avrà sulla staffa nel case

m5O6tEm.jpg

Ed ora le viste alternative che ho fatto al modello

Altra vista dal fronte :D
9ynvq9H.jpg

Dal lato interno al case si presenterà cosi
y0Tdlzb.jpg

Questa è la vista dal back del case :rock:
hX3LFdg.jpg

Dunque questo è quello che ho immaginato io, aspetto pareri critiche parolacce e scurrilità di ogni genere :lol:...

Ps pensavo di incidere il nome del project sulla parte curva ;)

lo scrivere il nome del project mi ispira, sinceramente non ho capito come funziona sta cosa che hai fatto con scketchup :lol: cioè a che parte corrisponde del case, la funzionalità 'ho capita: è ridurre l'abbagliante bellezza della pompa :sisi:

lo scrivere il nome del project mi ispira

Anche a me garba assai :sisilui:

sinceramente non ho capito come funziona sta cosa che hai fatto con scketchup :lol: cioè a che parte corrisponde del case, la funzionalità 'ho capita: è ridurre l'abbagliante bellezza della pompa :sisi:

Spetta ora ti dico, non sei stato attento però ai post precedenti allora! :popo:
Allora quella staffa andra attaccata alla parte del cestello corto dei 3.5" che guarderà verso il fondo :sisi:.
Quindi la situazione che voglio avere nel case non so se hai visto lo schemino di qualche giorno fa con il loop che realizzerò e la posizione dei vari elementi! Te lo ripropongo sotto spoiler ;)

9Cq7JCf.jpg

Allora tu metti la sketckuppata che ho fatto attaccata sotto di questo, che a sua volta sarà sotto ai 5.25" e ti fai un idea di quel che varra fuori ;)

f3P3vza.jpg

Se ancora non è chiaro chiedo venia :rock1:!!!

- - - Updated - - -

Comunque nessuno ha niente da dire sulla staffa? E' cotanto perfetta da non richiedere altri interventi tecnici? :asd:

ok credo di aver capito :ok: è stato il rendering troppo dettagliato a confondermi :sisi: a me piasa :D
comunque il masterizzacoso che fine ha fatto? :lol:

ok credo di aver capito :ok:

Dajeeee!!! Allora sono davvero forte! :asd:

è stato il rendering troppo dettagliato a confondermi :sisi: a me piasa :D
comunque il masterizzacoso che fine ha fatto? :lol:

Si lo so è troppo realistico :sisi:, a volte confondo la realta guardandolo! :sisi:...
Il masterizzacoso è li per tenere occupato lo slot da 5.25" come era è rimasto, credo che lo abbia usato una volta o due da quando lo ho rimontato moddato :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro