Salve a tutti gente, si avvicina il momento finalmente dell'ordine (entro inizio settimana prossima) per completare il benedetto loop formato da:
-EK Coolstream RAD XT 240/360
-EK DCP4.0
-EK Multioption Res X2 Advanced 150ml
-EK Supreme HF
-Raccorderia mista 13/10 EKWB e Alphacool
-Tubi Masterkleer 13/10 Orange
-Spiraline antipiega Primochill Gialle
-O-ring orange in quantità industriale
Questo è quello che andro a usare per comporre il nuovo loop dual rad :sisi:.
Ora la prima cosa che salterà subito all'occhio dei vecchi lettori del thread è che i tubi sono magicamente passati da un bel giallo sole ad un bell'arancio tramonto :asd:, questo perche il giallo lo voglio usare solo nella realizzazione dell'illuminazione ;).
L'effetto del tubo arancio e della spirale gialla sovrapposta mi garba assai, e non è molto comune da trovare in mod :sisi:, giusto per farvi un idea nello spoiler i due prodotti incriminati ;)
Ovviamente il WB della cpu rimarra il cuore arancio che è sempre stato grazie ai suoi led arancio alta luminosità che lo accompagnano da quando è nel pc :D.
Altre cosucce che ho preso per facilitarmi il montaggio del loop sono dei nuovi supporti per la vaschetta, infatti quelli della EK non mi son mai piaciuti con quella vite a brugola che non tiene un cippa! :Vv:
Ovviamente integrerò un rubinetto nella parte bassa del loop, quindi appena prima del radiatore da 240 che rimarrà mascherato proprio da quest'ultimo ;).
Appena avrò il carrello pronto vi dirò con certezza quello che ho messo dentro, visto che lo cambio ogni 20 minuti circa :lol:.
Comunque un altra cosa che volevo dirvi è che ho pensato ad una cosuccia per alloggiare la pompa, prima vi posto il mio rendering di alta qualità su cui ho passato ore e ore e poi ne parliamo :sisi:
Vi avviso potreste rimanere impressionati dalla perfezione e dai dettagli :sisi:
Dunque come vedete li tra radiatore e zona bay da 3.5" c'è un qualcosa di strano, un po di pizel coperti da una linea nera fatta ad L :asd:. Dunque ora non ho preso le misure col calibro ma da quel che ho potuto vedere li la mia orrenda EK-DCP 4.0 ci sta senza dar noia a nulla :sisi: (si esteticamente fa pietà :asd:).
Quindi invece di ingombrai i bay come pensavo inizialmente preferisco tenermeli vuoti per qualsiasi cosa strana mi venga in mente in futuro ;).
La pompa la vorrei mascherare in qualche modo e gia qualche idea l'ho scambiata con @
Gress, ma non so che cosa faro ne quando di preciso :asd:. Comunque l'idea sarebbe di fargli una cover in plexy satinato magari colorato arancio :sisi:, ma magari cambio idea completamente col tempo come ho fatto un po su tutto andando avanti col progetto :lol:.
Tornando al supporto ho gia visto che il necessario per farlo in alluminio lo ho :D, non rimane che prendere bene le misure, tagliare, martellare e usare cio che serve dopo :asd:.
Altra cosa che mi preme abbastanza è realizzare sul copripsu dopo mesi il benedettissimo logo che ci ha fatto passare ore a spammare qui in queste 100 e rotte pagine di thread :asd:, per chi non lo ricordasse ve lo spoilero :sisi:.
Tutta l'idea è partita da @
Thai 90 comunque che ringrazio e voglio omaggiarlo con la riproposizione della sua
bozza fantastica :sisi:
Ora il dilemma è lo stesso di tanto tempo fa, come lo realizzo? :asd:
Si accettano proposte e il migliore riceverà un premio in regalo! Un pacco di
queste!!!
:lol:
Quindi per ora mi pare tutto ragazzi vi tengo aggiornati e se tutto va come penso entro la prima settimana di maggio il loop se non sarà montato saremo vicini :rock:!!!!
Grazie a tutti di nuovo e mi farò vivo il prima possibile! :trotta: