UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
beh non è detto che graficamente vada male ovunque ( da me ad esempio non lo fa ) ma pensavo che eravate a conoscenza dei milioni di problemi di questo gioco, tra un pò ne parlano pure al telegiornale
Si si ne ero a conoscenza, l'ho preso perché sono fan della storia e anche perché ero curioso di vedere come girava sul hw... Non che giri male però mi aspettavo molto di più

questo è quello che vedo da me

Questo è su 4k UQHD con DLSS

Questa è in QHD con DLSS

A me in qhd senza scaling la cpu va al 7-8%, ram 14-15gb, vram 11gb... normale?

(dati presi dall'overlay dei driver amd)

Chiedo perché ho letto in giro di un utilizzo anomalo della cpu, ma nel mio caso non mi sembra

CU all'8% non è possibile

@crimescene Che ti devo dire, questi sono i dati in tempo reale che ho fin da quando ho iniziato il gioco, sono inattendibili? allego screenshot fatto adesso

il gioco era appena stato avviato... magari giocando le temp si alzano di qualche grado (ad esempio la cpu arriva sui 64°), ma la cpu non è mai salita sopra l'8% in 6 ore di gioco, te lo assicuro

Screenshot-(22).jpg

Ultima modifica:
@crimescene Che ti devo dire, questi sono i dati in tempo reale che ho fin da quando ho iniziato il gioco, sono inattendibili? allego screenshot fatto adesso

il gioco era appena stato avviato... magari giocando le temp si alzano di qualche grado (ad esempio la cpu arriva sui 64°), ma la cpu non è mai salita sopra l'8% in 6 ore di gioco, te lo assicuro

creimi non può essere usa afterburner e non il software adrenalin @jesse83 sopra di te ha un 5800x che sta al 70% il tuo 5600x non è magico, è il software che ha letture sballate...

@crimescene provo e posto i risultati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provato Afterburner, ecco i risultati:

Screenshot-(23).jpg

Cpu al 77%. Ma siamo sicuri che non sia Afterburner a dare letture sballate con questo gioco? Perché con la cpu che va a palla anche la ventola dovrebbe essere rumorosa e le temp elevate, invece non la sento minimamente e i gradi sono bassi

Ultima modifica:

Cpu al 77%. Ma siamo sicuri che non sia Afterburner a dare letture sballate con questo gioco? Perché con la cpu che va a palla anche la ventola dovrebbe essere rumorosa e le temp elevate, invece non la sento minimamente e i gradi sono bassi
si siamo sicuri, il 5600x si raffredda facilmente con un dissipatore da 20 euro, e 60 gradi che registri non sono "pochi" sono quelli a cui dovrebbe stare, con un processore al 7% dovrebbe stare a 30 gradi non a 60.

Inoltre come tu stesso hai detto tutti quanti gli utenti, recensori e chio ha provato il gioco segnala un uso della CPU enormemente esagerato. non importa che tipo di processore che sia ryzen o intel si hanno percentuali elevatissime

Ultima modifica:

È un errore di lettura del software. Lo fa anche a me. Per caso hai aggiornato da win10 a win11 senza formattare? Io si e da lì sia afterburner che aida64 mi da che il gioco manda la cpu max al 7%, quando invece assorbe 130w (cioè l'assorbimento della mia cpu al 100% in game); infatti aprendo il task manager la cpu mi dà un uso tra l' 80% e 100%...

Con i nuovi driver la situazione è migliorata per me. In 4k senza DLSS passa dai 60 a 80 fps, dipende dai momenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro