UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
fatto, installate oltre che la patch prima pure i nuovi driver, ora vediamo come va. Drad io attendo sempre la compilazione degli shader. Cmq sia l'uso della cpu è leggermente superiore a quello della gpu.

fatto, installate oltre che la patch prima pure i nuovi driver, ora vediamo come va. Drad io attendo sempre la compilazione degli shader. Cmq sia l'uso della cpu è leggermente superiore a quello della gpu.
che impostazioni usi?

Se usi un CAP @ 60 ( che non serve più) è normale che la GPU lavori di meno, i frame in eccesso non vengono reinderizzati!

togli il cap e vedrai che la GPu ti va al 100%

ok portato a 140fps nelle impostazioni ma cmq sia la gpu va a 70% o poco più e la cpu al 68/70%. Non ci sto capendo nulla, cosa sbaglio?

ok portato a 140fps nelle impostazioni ma cmq sia la gpu va a 70% o poco più e la cpu al 68/70%. Non ci sto capendo nulla, cosa sbaglio?

gioca vedrai che va al 100% che impostazioni di DLSS hai? devi tenerlo su qualità

gaurda ma puoi vedere anche il video sopra

scusami crime ma anche a te la cpu va a palla eh? da parte di questo gioco c'è un uso sproposito della cpu, non ti pare?😳

scusami crime ma anche a te la cpu va a palla eh? da parte di questo gioco c'è un uso sproposito della cpu, non ti pare?😳
l utilizzo della CPU è un problema di questo gioco già noto, ma non crea problemi di stabilità al frame rate.

Prima delle pacth andava peggio, è un problema noto, che probabilmente verrà risolto in futuro, ma che attualmente come ho già detto sopra se il pc ce lo hai ben dissipato non crea nulla di che

l utilizzo della CPU è un problema di questo gioco già noto, ma non crea problemi di stabilità al frame rate
per ora mi va e da quello che ho letto in giro sembra che utilizzi un solo core.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
unica cosa da fare per risolvere al 100%?

Step 1: Uninstall

Step 2: Refund 😁

per ora mi va e da quello che ho letto in giro sembra che utilizzi un solo core.
no col cavolo se utilizzasse un solo core vedresti la CPU utilizzata poco chi dice queste fesserie ha il bug di AB

guarda tu stesso

The Last of Us Part I Screenshot 2023.04.05 - 13.06.17.66.png

i core vengono utilizzati tutti, del resto non è un comportamento anomalo ma tipico di giochi console che tendono a scalare su tutti i core.

L'utilizzo alto della CPU in ogni modo non influenza in maniera negativa il gameplay, non so da cosa dipenda sicuramente il gioco usa geometri piuttosto complesse, ma di certo è una questione di ottimizzazione

unica cosa da fare per risolvere al 100%?

Step 1: Uninstall

Step 2: Refund 😁
Ma perchè mai adesso il gioco va benisismo?

Ok un utilizzo anomalo della CPU e allora? CE l'hai una CPU per essere usata.

da quello che ho potuto analizzare, il gioco va bene non ha partiolcare stuttering, non ha più crash e si possono sparare con una 3080 tutto ad ultra ( cosa che nemmeno serve perchè la differenza grafcia tra max e ultra è nulla)

Da quello che posso vedere i problemi maggiori erano i crash , psu rtx 3000 risolti quelli il gioco va piuttosto bene, ho fatto pure un video sopra per dimostrare che mettendo ogni singola impostazione ad ultra il gioco gira fluidamente, che la CPU venga utilizzata al 80% piuttosto che al 60% se non crea episodi di stuttering non cmabia nulla

Ultima modifica:
no col cavolo se utilizzasse un solo core vedresti la CPU utilizzata poco chi dice queste fesserie ha il bug di AB

guarda tu stesso

Visualizza allegato 456999

90% di media su 16 core non è per niente normale, nessun gioco porting o meno arriva a saturare questo utilizzo, sembrano carichi da render/modellazione 3d 😂 a livello di utilizzo CPU probabilmente il peggiore mai uscito e se la situazione è questa dopo vari update dubito possa migliorare, probabilmente la soluzione sarebbe buttarlo giù e rifarlo da zero.

90% di media su 16 core non è per niente normale, nessun gioco porting o meno arriva a saturare questo utilizzo, sembrano carichi da render/modellazione 3d 😂 a livello di utilizzo CPU probabilmente il peggiore mai uscito e se la situazione è questa dopo vari update dubito possa migliorare, probabilmente la soluzione sarebbe buttarlo giù e rifarlo da zero.

Pare che comuqnue non influisce negativamente sul gameplay il gioco gira fluido senza particolari stuttering

Cero se non hai una dissipazione buona son dolori

Pare che comuqnue non influisce negativamente sul gameplay il gioco gira fluido senza particolari stuttering

Cero se non hai una dissipazione buona son dolori
sono curioso di riprovarlo perchè avevo la stessa situazione con il 13600k come detto precedentemente saturava anche gli ecore, 90%+ su 20 core, il problema per me non è tanto la dissipazione perchè con un 420mm riesco a tenerlo a bada, ma il problema che con questi carichi la CPU sta fissa sui 120/150w visto che i pratica mi utilizza tutti i thread.

sono curioso di riprovarlo perchè avevo la stessa situazione con il 13600k come detto precedentemente saturava anche gli ecore, 90%+ su 20 core, il problema per me non è tanto la dissipazione perchè con un 420mm riesco a tenerlo a bada, ma il problema che con questi carichi la CPU sta fissa sui 120/150w visto che i pratica mi utilizza tutti i thread.
Da me non da particolari problemi è fluido

Il DLSS fa un ottimo lavoro ma inq uesto frangente anche l'FSR è ben ottimizzato

Guardate Il DLSS ON E OFF

1680694754824.webp

Sono identiche ed indistinguibili l'immagine di sinistra è con il DLSS quella di destra è a risoluzione standard

Da me non da particolari problemi è fluido

Il DLSS fa un ottimo lavoro ma inq uesto frangente anche l'FSR è ben ottimizzato

Guardate Il DLSS ON E OFF

Visualizza allegato 457003

Sono identiche ed indistinguibili l'immagine di sinistra è con il DLSS quella di destra è a risoluzione standard
effettivamente non cambia nulla, ma in teoria il dlss attivo dovrebbe aumentare il carico sulla CPU e in questo caso non so quanto sia utile, tra poco proverò la 1.0.1.7 e vediamo se la situazione è ancora critica sulle 13th.

effettivamente non cambia nulla, ma in teoria il dlss attivo dovrebbe aumentare il carico sulla CPU e in questo caso non so quanto sia utile, tra poco proverò la 1.0.1.7 e vediamo se la situazione è ancora critica sulle 13th.
in questo caso avremmo un carico sulla CPU sempre elevato non cmabi nulla e non sembra influenzare negativamente il gameplay

con il DLSS fai più frame e la qualità in qhd è identica

Sul lato temperature vorrei ricordare che già la versione PS3 faceva letteralmente decolare la console. Su PS4 pro, console tenuta bene, pulita dalla polvere e pasta termica cambiata quando era neccessario il gioco faceva urlare la console. Sentivo la console pure con le cuffie. Questo succedeva anche con God of War e Uncharted.

A PC hanno seguito la stessa strada... del usare la CPU al massimo sempre anche quando non serve.

Ricordiamo che il gioco era nato per il Cell, quindi usare 6 core al massimo, 1 per l'audio e 1 riservarlo al sistema. Su PC si usano tutti pure a caso. Questo resterà fisso almeno di non riscrivere il gioco completamente da zero, fa parte del codice base. Fa parte del motore grafico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro