UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
dati i problemi tecnici non ho ancora comprato il gioco nell'attesa vengano risolti, ma volevo sapere un paio di cose:

- è meglio giocarlo con il controller ( ho il controller della xbox series X ) o con mouse e tastiera? Questo in caso vedrò io come mi trovo meglio, mentre mi interessa sapere di più il secondo quesito.

- conviene prendere la standard o la digital deluxe? Nella standard è compreso il dlc prequel? Quello che non mi convince è che la descrizione della digital deluxe:
"Sblocco anticipato dei seguenti oggetti di gioco:
  • Incremento abilità velocità di creazione
  • Incremento abilità velocità di cura
  • ecc"
A me di questi sblocchi anticipati non interessa, mentre il dlc mi interesserebbe, ma non ho capito se è compreso nella standard edition?

dati i problemi tecnici non ho ancora comprato il gioco nell'attesa vengano risolti, ma volevo sapere un paio di cose:

- è meglio giocarlo con il controller ( ho il controller della xbox series X ) o con mouse e tastiera? Questo in caso vedrò io come mi trovo meglio, mentre mi interessa sapere di più il secondo quesito.

- conviene prendere la standard o la digital deluxe? Nella standard è compreso il dlc prequel? Quello che non mi convince è che la descrizione della digital deluxe:
  • ecc"
A me di questi sblocchi anticipati non interessa, mentre il dlc mi interesserebbe, ma non ho capito se è compreso nella standard edition?
Lo standard ha anche il dlc compreso, siamo andati quasi tutti per quella edizione. La deluxe è inutile.
Io gioco con controller della xbox series X e mi ci trovo da dio, perché il gioco è stato pensato e creato per controller. Poi ovviamente se uno vuole può usare mouse e tastiera ma su questo gioco secondo me non ha molto senso, certo ci guadagni in mira, utilizzando il mouse ma finisce li.

in questo caso ci sarebbe aneh il supporto completo per dual sense, se si ha il controller ps5 potrebbe essere un esperienza migliore in quanto ha alcune cose che il controller xbox non ha compresi i feedback

comuqnue anche il controller xbox va bene

in questo caso ci sarebbe aneh il supporto completo per dual sense, se si ha il controller ps5 potrebbe essere un esperienza migliore in quanto ha alcune cose che il controller xbox non ha compresi i feedback

comuqnue anche il controller xbox va bene
Ormai e da comprare. I giochi Sony su pc stanno diventando tanti 😍 e approfittarne del dual sense mi sembra un ottima idea. Sarà la mia prossima spesa, anche se ho un po di paura per la compatibilità con il pc.

Drad, crime, TADA'!!! due freez in 10 minuti quando invece sta mattina ho giocato un paio di ore e tutto è andato liscio. Ah ah ah che roba!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ormai e da comprare. I giochi Sony su pc stanno diventando tanti 😍 e approfittarne del dual sense mi sembra un ottima idea. Sarà la mia prossima spesa, anche se ho un po di paura per la compatibilità con il pc.
Drad io ce l'ho da un po' dieri e gioco meglio a questo che con quello della xbox. C'è anche il software per aggiornare il firmware con il Firmware updater for DualSense™ wireless controller. Che poi il wireless non mi piace per nulla, uso un cavo typeC bello lungo.
Per quanto riguarda il dual sense per ora non sono riuscito a farlo funzionare con giochi compatibili come quello di SpyderMan a meno che non si utilizza un programmino per emularlo, ma quest'ultimo mi aveva fatto casini.

Ultima modifica:

• ecc"
Al momento non si può giocare con mouse e tastiera perché ci sono problemi.
Se non sei avvezzo al controller (come me) purtroppo farai enorme difficoltà...io ci ho provato ma non ce la faccio. In qualsiasi gioco in cui si mira devo poter usare il mouse sennò mi sento male. Deformazione professionale 😅

fatto qualche test sembra che la situazione sia migliorata, avevo provato la v1 ed almeno non ho più un utilizzo dell'80% su tutti i core con conseguente diminuzione anche dei consumi, i valori rimangono alti il core1 e core3 sembra avere un utilizzo maggiore il che potrebbe essere normale, ma almeno diciamo che cosi è giocabile, ho avuto un crash durante la compilazione degli shader per il resto in game con quel poco che l'ho provato non sembra avere problemi.

13600k 3080 1440p present max dlss quality, poi ci perderò un pò di tempo tra le varie opzioni, visto la richiesta di risorse ho riportato la cpu a stock, di solito la tengo a 5.4 ma volevo evitare rogne ed applicato un offset -0.060 sulla mode1 di msi, senza i valori sarebbero stati decisamente più alti.

test 01.jpg

ormai a questo punto aspetterò la patch più grande in arrivo per cominciarlo, onestamente pensavo peggio.

fatto qualche test sembra che la situazione sia migliorata, avevo provato la v1 ed almeno non ho più un utilizzo dell'80% su tutti i core con conseguente diminuzione anche dei consumi, i valori rimangono alti il core1 e core3 sembra avere un utilizzo maggiore il che potrebbe essere normale, ma almeno diciamo che cosi è giocabile, ho avuto un crash durante la compilazione degli shader per il resto in game con quel poco che l'ho provato non sembra avere problemi.

13600k 3080 1440p present max dlss quality, poi ci perderò un pò di tempo tra le varie opzioni, visto la richiesta di risorse ho riportato la cpu a stock, di solito la tengo a 5.4 ma volevo evitare rogne ed applicato un offset -0.060 sulla mode1 di msi, senza i valori sarebbero stati decisamente più alti.

Visualizza allegato 457016

ormai a questo punto aspetterò la patch più grande in arrivo per cominciarlo, onestamente pensavo peggio.
Hai aggiornato i driver dal link di crime ?

ecco a voi uno screenshot della tragica situazione

Allegati

• Screenshot (322) copia.webp
    Screenshot (322) copia.webp
    775 KB · Visualizzazioni: 19

Visualizza allegato 457016

con la 3080 ti puoi spengere anche oltre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro