UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Ma se sono stati letteralmente affossati dalla gente. Su Cyberpunk migliaia di rimborsi e campagne contro CDPR...Forspoken e The Callisto Protocol criticati come non mai infatti non hanno riscosso molto successo.

Qui si sta parlando della punta di diamante di casa Sony, gioco uscito su PS3, PS4 ed ora anche su PS5 e PC, che ha vinto premi su premi e tu Sony me lo affidi ad Iron Galaxy dopo i disastri combinati in passato? Complimenti bella mossa.
Se guardi bene il video di Digital Foundry si può notare che al tipo con la PS5 il gioco nel complesso gira meglio e si vede in certi casi anche meglio rispetto a quello con un PC da 4000€. Per me non è assolutamente accettabile una roba del genere. Per non parlar poi sul PC con la 3060 e Ryzen 5 che sicuramente rispecchia di più l'hardware del 90% delle persone "normali" quindi se ti fai 2 conti la maggior parte delle persone NON ha avuto una buona esperienza col gioco. Che dovevano dire : "oh si, il gioco gira da schifo ma è TLOU quindi fa niente 5 stelle lo stesso". No.
Quindi le critiche se le beccano tutte, non è assolutamente accettabile....tralasciando il fatto che con mouse e tastiera c'è sempre quel problema del camera panning che si porta dietro da Uncharted (e indovina un po' chi si è occupato del porting?), con queste periferiche al momento, salvo patch, è ingiocabile...pure Dark Souls si può giocare con mouse e tastiera mo vedi se non si può su TLOU. Sono su pc cristo dio, voglio mirare come si deve, no, devo usare il controller... perché?!?!

Oggettivamente è un porting fatto coi piedi. Non hanno lavorato bene. Fine.

Considerando il fatto che su PC lo aspettavamo da eoni e finalmente è arrivato, vedere questo scempio, su un titolo del genere, con una risonanza 100 volte maggiore rispetto ad un Forspoken o Callisto che sia, fa incaxxare. Ecco il motivo.

Fa bene denunciare. Se stiamo zitti significa che ci va bene tutto. La prossima volta, sono sicurissimo, Sony ci penserà 10 volte prima di affidarsi ad Iron Galaxy (lo spero) e ne avremo guadagnato tutti.
Siti italiani al day 1 hanno dato 9.5 / 9.0 / 8.5 a cyberpunk 2077. La maggior parte della gente che si lamentava era su old gen mentre su steam le recensioni erano positive, non tutte ma la maggior parte.
Mi sorprende di come tu ogni volta eviti il mio concetto principale che consisteva nel affermare che il gioco merita la critica ma non a quel livello poiché ingiustificata, mentre te ti fiondi sul criticare il porting, facendomi passare per l'utente che invece elogia il porting e se lo difende 😂🤣, chiunque abbia letto il mio commento qui sopra, probabilmente ha capito il concetto ma tu proprio nope. Per evitare discussioni inutili andrò ad ignoranti, almeno in questa discussione.
 
Siti italiani al day 1 hanno dato 9.5 / 9.0 / 8.5 a cyberpunk 2077. La maggior parte della gente che si lamentava era su old gen mentre su steam le recensioni erano positive, non tutte ma la maggior parte.
Mi sorprende di come tu ogni volta eviti il mio concetto principale è ti fiondi sul criticare il porting 😂🤣, chiunque abbia letto il mio commento qui sopra, probabilmente ha capito il concetto ma tu proprio nope. Per evitare discussioni inutili andrò ad ignoranti, almeno in questa discussione.
Ma che stai a dì parli a vanvera. Se vai a vedere su Steam a Cyberpunk la valutazione complessivamente è PERLOPIÙ POSITIVA mentre MOLTO POSITIVA solo nell'ultimo periodo dopo 3 anni di patch. 3 anni!
Se filtri per data inizialmente era PERLOPIÙ NEGATIVA. Continui imperterrito a dire inessattezze e ad accusare gli altri.

I voti alti marchette, come tutto il gioco. Che poi i voti lasciano il tempo che trovano. Cyberpunk è stato una presa per il cu** colossale.
 
Ma che stai a dì parli a vanvera. Se vai a vedere su Steam a Cyberpunk la valutazione complessivamente è PERLOPIÙ POSITIVA mentre MOLTO POSITIVA solo nell'ultimo periodo dopo 3 anni di patch. 3 anni!
Se filtri per data inizialmente era PERLOPIÙ NEGATIVA. Continui imperterrito a dire inessattezze e ad accusare gli altri.

I voti alti marchette, come tutto il gioco. Che poi i voti lasciano il tempo che trovano. Cyberpunk è stato una presa per il cu** colossale.


Però dai... tranquilli 😅
 
Ragazzi non litighiamo.

Il gioco è male ottimizzato, hanno chiesto scusa, non è per difendere IRON GALAXY che non è nuovo a questo tipo di performance, ma dobbiamo capire il contesto!

Allora Iron galaxy è un team che aiuta nei porting detto in maniera "grezza" sono manovalanza, a cui vengono assegnati vari task che man mano servono per completare la conversione!

La loro colpa è soltanto questa non avere riaspettato i tempi, ma chi decide se il gioco esce o no sono altri (Naughty Dog, Sony ecc)

Quindi la vera colpa sta sempre in alto, probabilmente sapevano dei problemi e del lavoro non del tutto finito, ma per questioni puramente di marketing (probabilmente legati all'onda lunga della serie ) hanno deciso di farlo uscire lo stesso.

i prolabi però non sono cosi gravi e complessi come ad esempio in altre situazioni ( CP o altri)

L'utilizzo elevato della CPU l'eccessivo consumo di VRAM sono dovuti ad una mancata ottimizzazione ed un lavoro di "pulizia" che probabilmente non hanno fatto
 
Mi fa piacere che la gente mi da sempre del fanboy per qualsiasi cosa, quando non capiscono il mio concetto. Forse è colpa mia perché mi scaldo subito, provo a rispiegarlo con calma.

The last of us parte 1 remake, versione PC è un porting con problemi, problemi non da sottovalutare perché i cariamenti sono lunghi, la compilazione degli shader è troppo lunga, l'utilizzo della cpu è anomalo e inspiegabile, soprattutto quando si cambia scenario, riuscendo a saturare, sottolineo SATURARE una cpu con 12 thread, un utilizzo a dir poco imbarazzante della vram, dove con 8GB di vram bisogna giocare con le texture su medio, che risultano non solo pessime ma persino inferiori alla versione ps5 e infine ma non meno importante i cazz.. di crash randomici.

Ora nella prima fase del mio discorso appena fatto ho sottolineato come TLOU parte 1 Remake versione PC sia un porting fatto male con tanti difetti, ma è essenziale capire una cosa fondamentale, che è la risolvibilità dei problemi. Mi spiego meglio.
Se su Cyberpunk 2077 avevamo problemi di performance, crash ecc come in TLOU parte 1 versione PC, Cyberpunk 2077 si portava dietro anche problemi strutturali ben più gravi e questa tipologia di problemi non la risolvi con le patch, o almeno non del tutto. Stiamo parlando di problemi dovuti al codice sorgente, problemi di Intelligenza artificiale, problemi alla struttura GDR del titolo e tanti altri problemi strutturali.
TLOU parte 1 PC ha i classici problemi dovuti a mal ottimizzazione e basta, alcuni di essi già limati e risolti con le primissime patch uscite i giorni seguenti al rilascio. Per esempio, con un ryzen 5 3600 si è passati da 45 minuti a 23 minuti per la compilazione degli shader ( per fortuna vanno compilati una sola volta ), la durata dei caricamenti è diminuita drasticamente anche se ancora troppo lungi, i crash sono diminuiti, tanto che l'utente @crimescene ha confermato che ha quasi finito il gioco e non ha più questo problema dopo un aggiornamento che ha ricevuto il giooco, Naughty dog in persona ha scritto un commento sulla sua pagina Twitter scusandosi e dichiarando che Domani ( 04/04/2023 ) ci sarà una grossa patch e successivamente altre che risolveranno i problemi causati dal Team di sviluppo Iron Galaxy, team che si è occupata del Porting.

Perché dico tutto questo ? Per farvi capire che siamo di fronte all'ennesimo porting fatto male, ma non da meritare tutto quel odio ricevuto su steam e su altre piattaforme/siti/forum. Perché quando sono usciti giochi veramente disastrosi come: Cyberpunk 2077, Forspoken, The callisto Protocol, ecc non si è creato lo stesso caos, nonostante questi titoli citati non solo hanno problemi di ottimizzazione ma anche problemi importanti strutturali mai e poi mai risolvibili.
Spiegatemi come si fa a recuperare un gioco come Forspoken che è afflitto da tagli infiniti alla trama, gameplay ecc, mentre The last of us parte 1 Remake versione PC è solo un caso come batman arkham knight, quest'ultimo quando usci non solo girava male su piattaforme da 3000/4000 euro ma impediva a tutti i giocatori con pc modesti di avviarlo senza andare incontro a freeze, crash ecc Era mal ottimizzato e basta, oggi invece è un gioco ottimizzato bene che gira persino su macchine di fascia bassa, questo è TLUO attualmente e anche in scala minore poiché non sta messo cosi male.

Ecco perché mi sono incazzato, non difendevo il gioco ma accusavo di ipocrisia chi lo riempiva di 💩 quando invece su altri giochi, tipo Cyberpunk 2077, restava muto senza lamentarsi e scatenando un putiferio. Non è giusto, è da ipocriti!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi fa molto piacere questa cosa, io aspetto la patch di domani per continuarlo. Non vedo l'ora.
La penso esattamente come te! Intanto sto per tornare a casa e mettere in download l'ordine il gioco. Primo pomeriggio spero di poterci giocare bene sulla mia configurazione.
 
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa : il porting è fatto male! Oggettivamente, dati alla mano è fatto MALE. Che poi viene dai piani alti, da quelli intermedi o da sotto la cantina a me non importa...io ho pagato (voi pure) ci voglio giocare decorosamente.
Non c'è niente da difendere.
 
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa : il porting è fatto male! Oggettivamente, dati alla mano è fatto MALE. Che poi viene dai piani alti, da quelli intermedi o da sotto la cantina a me non importa...io ho pagato (voi pure) ci voglio giocare decorosamente.
Non c'è niente da difendere.

Che c'entra la responsabilità è sempre di sony e naughty dog, Iron galaxy è manovalanza che se gli ordinano di rilasciare il gioco cosi come è lo devono fare a basta.

Poi "fatto male" NO non è fatto male, possiamo dire che è un porting con ancora probblemi. non completamente finito, che t'utilizza delle risorse eccessive ma non è assolutamente "fatto male".

Con una 3080 riesci a giocare con le gran parte delle impostazioni ad utra e texture al MAX, i crash sono stati in gran parte risolti, l'utilizzo eccessivo di risorse è un qualcosa che si risolve con un semplice lavoro di pulizia sugli stessi shaders
 
Poi "fatto male" NO non è fatto male, possiamo dire che è un porting con ancora probblemi. non completamente finito, che t'utilizza delle risorse eccessive ma non è assolutamente "fatto male".
Esatto, non avrei saputo spiegarlo meglio. C`è una sostanziale differenza tra un gioco rotto e ingiocabile rispetto ad un gioco problematico e con problemi. Comunque io ho messo il gioco in download una decina di minuti che scarica e mi metto sotto a giocarlo. Mi consigli @crimescene di cappare il gioco a 60fps o posso lasciare frame unlocked che hanno risolto i crash?
 
Esatto, non avrei saputo spiegarlo meglio. C`è una sostanziale differenza tra un gioco rotto e ingiocabile rispetto ad un gioco problematico e con problemi. Comunque io ho messo il gioco in download una decina di minuti che scarica e mi metto sotto a giocarlo. Mi consigli @crimescene di cappare il gioco a 60fps o posso lasciare frame unlocked che hanno risolto i crash?
Cappato @60 da sicuramente meno problemi


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Per un attimo mi ero scordato del perché non prenotassi mai i giochi, ma credo di essere rinsavito per fortuna. Ho avuto un attimo di sbandamento. 😅
 
c'è ancora un utilizzo vicino al 80/90% con un 13600k ? vorrei iniziarlo ma se la situazione è ancora tragica aspetterei le prossime patch promesse
 
c'è ancora un utilizzo vicino al 80/90% con una 3080? vorrei iniziarlo ma se la situazione è ancora tragica aspetterei le prossime patch promesse
in che senso che la scheda venga utilizzata al 90% è un bene

Il problema è un utilizzo del processore, devi avere un ottimo processore e ben dissipato, l'utilizzo della CPU è elevato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top