UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Arrivato quasi alla fine

Non ho avuto più crash da ieri sera

altri screen
ottimo crime, ho avuto un crash stamani e così ho optato per quella sorta di modificache hai postato prima con nvidia Profile Inspector. Sembra che ora vada bene e meglio, stuttering quasi nulla.
PS se ti va puoi spiegarmi la faccenda di msi afterburning che ti ho mandato in pm per favore? grazie.

@crimescene una domanda domani compro il gioco, ma la modifica che hai fatto tu tramite Nvidia profile inspector può andare in conflitto con le varie modifiche che invece ho fatto per gli altri giochi nel mio caso Hogwarts Legacy? Inoltre per portare tutto a default sul pannello di controllo Nvidia basta che quando installo un driver spunto installazione pulita giusto?

@crimescene una domanda domani compro il gioco, ma la modifica che hai fatto tu tramite Nvidia profile inspector può andare in conflitto con le varie modifiche che invece ho fatto per gli altri giochi nel mio caso Hogwarts Legacy? Inoltre per portare tutto a default sul pannello di controllo Nvidia basta che quando installo un driver spunto installazione pulita giusto?
qunando usi Nvidia profile inspector selezioni il gioco in alto a sinistra. Si installazione pulita toglie tutte le modifiche cha vevi fatto. Ma se vuoi andare sul sicuro usa DDU.

È uscito il video di Digital Foundry. 1h di analisi 😅

Ho visto qualcosa non tutto ma dalle loro analisi dicono un po’ quello che abbiamo detto anche noi, i problemi ci sono e nessuno ha mai negato che era un porting perfetto ma creare un caso assolutamente no. Il gioco è giocabilissimo è se le promesse verranno mantenute i crash verranno risolti dalla patch di questo martedì.

no è solo per quel gioco non può dare conflitti e nel caso puoi sempre tornare a default

Beta ? Ma fammi il piacere, siete la classica mandria di ignoranti che scrivono per sentito dire. Neanche avete provato il gioco. Qui la gente lo sta giocando e servono solo delle patch di ottimizzazione niente di che. Beta tester 😂, prova a lanciare il remake del Primo Gear of War dal negozio di Microsoft ( su pc ), sta in quello stato da anni e nessuno ha fatto mai nulla per sistemarlo, poi prova TLOU parte 1 su pc ( cosa che tu non hai fatto, ma devi comunque sparlare ) poi torna qui se hai il coraggio e ripeti ciò che hai scritto.
🤡
Perdonami, ti avevo scambiato per una persona semi-seria, un acquirente che giustamente stava marcando delle mancanze inaccettabili e non scusabili per un prodotto strapagato oro, invece sei il tipico fanboy che osanna con le fette di prosciutto sugli occhi. Saranno idioti tutti quelli che hanno espresso un giudizio su sto porting, anche DF che c'ha speso 1 ora di video ad analizzare quanto faccia CA**RE rispetto alla versione PS5 (con le impostazioni non a ultra), con tanto di prove video e comparazioni. Però ehi, è TLOU, sì sì.

Altro fenomeno va.

Ultima modifica:
Quel software nvidia dove lo trovo?😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma degli sviluppatori o non crasha per la modifica che hai fatto tu?
vatti a sapere
il software comunque è qui

Perdonami, ti avevo scambiato per una persona semi-seria, un acquirente che giustamente stava marcando delle mancanze inaccettabili e non scusabili per un prodotto strapagato oro, invece sei il tipico fanboy che osanna con le fette di prosciutto sugli occhi. Saranno idioti tutti quelli che hanno espresso un giudizio su sto porting, anche DF che c'ha speso 1 ora di video ad analizzare quanto faccia CA**RE rispetto alla versione PS5 (con le impostazioni non a ultra), con tanto di prove video e comparazioni. Però ehi, è TLOU, sì sì.

Altro fenomeno va.
Mi fa piacere che la gente mi da sempre del fanboy per qualsiasi cosa, quando non capiscono il mio concetto. Forse è colpa mia perché mi scaldo subito, provo a rispiegarlo con calma.

The last of us parte 1 remake, versione PC è un porting con problemi, problemi non da sottovalutare perché i cariamenti sono lunghi, la compilazione degli shader è troppo lunga, l'utilizzo della cpu è anomalo e inspiegabile, soprattutto quando si cambia scenario, riuscendo a saturare, sottolineo SATURARE una cpu con 12 thread, un utilizzo a dir poco imbarazzante della vram, dove con 8GB di vram bisogna giocare con le texture su medio, che risultano non solo pessime ma persino inferiori alla versione ps5 e infine ma non meno importante i cazz.. di crash randomici.

Ora nella prima fase del mio discorso appena fatto ho sottolineato come TLOU parte 1 Remake versione PC sia un porting fatto male con tanti difetti, ma è essenziale capire una cosa fondamentale, che è la risolvibilità dei problemi. Mi spiego meglio.
Se su Cyberpunk 2077 avevamo problemi di performance, crash ecc come in TLOU parte 1 versione PC, Cyberpunk 2077 si portava dietro anche problemi strutturali ben più gravi e questa tipologia di problemi non la risolvi con le patch, o almeno non del tutto. Stiamo parlando di problemi dovuti al codice sorgente, problemi di Intelligenza artificiale, problemi alla struttura GDR del titolo e tanti altri problemi strutturali.
TLOU parte 1 PC ha i classici problemi dovuti a mal ottimizzazione e basta, alcuni di essi già limati e risolti con le primissime patch uscite i giorni seguenti al rilascio. Per esempio, con un ryzen 5 3600 si è passati da 45 minuti a 23 minuti per la compilazione degli shader ( per fortuna vanno compilati una sola volta ), la durata dei caricamenti è diminuita drasticamente anche se ancora troppo lungi, i crash sono diminuiti, tanto che l'utente @crimescene ha confermato che ha quasi finito il gioco e non ha più questo problema dopo un aggiornamento che ha ricevuto il giooco, Naughty dog in persona ha scritto un commento sulla sua pagina Twitter scusandosi e dichiarando che Domani ( 04/04/2023 ) ci sarà una grossa patch e successivamente altre che risolveranno i problemi causati dal Team di sviluppo Iron Galaxy, team che si è occupata del Porting.

Perché dico tutto questo ? Per farvi capire che siamo di fronte all'ennesimo porting fatto male, ma non da meritare tutto quel odio ricevuto su steam e su altre piattaforme/siti/forum. Perché quando sono usciti giochi veramente disastrosi come: Cyberpunk 2077, Forspoken, The callisto Protocol, ecc non si è creato lo stesso caos, nonostante questi titoli citati non solo hanno problemi di ottimizzazione ma anche problemi importanti strutturali mai e poi mai risolvibili.
Spiegatemi come si fa a recuperare un gioco come Forspoken che è afflitto da tagli infiniti alla trama, gameplay ecc, mentre The last of us parte 1 Remake versione PC è solo un caso come batman arkham knight, quest'ultimo quando usci non solo girava male su piattaforme da 3000/4000 euro ma impediva a tutti i giocatori con pc modesti di avviarlo senza andare incontro a freeze, crash ecc Era mal ottimizzato e basta, oggi invece è un gioco ottimizzato bene che gira persino su macchine di fascia bassa, questo è TLUO attualmente e anche in scala minore poiché non sta messo cosi male.

Ecco perché mi sono incazzato, non difendevo il gioco ma accusavo di ipocrisia chi lo riempiva di 💩 quando invece su altri giochi, tipo Cyberpunk 2077, restava muto senza lamentarsi e scatenando un putiferio. Non è giusto, è da ipocriti!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in ogni modo ieri c'è stao un piccolo aggiornamento, da me non crasha più
Mi fa molto piacere questa cosa, io aspetto la patch di domani per continuarlo. Non vedo l'ora.

Ultima modifica:
Perché quando sono usciti giochi veramente disastrosi come: Cyberpunk 2077, Forspoken, The callisto Protocol, ecc non si è creato lo stesso caos
Ma se sono stati letteralmente affossati dalla gente. Su Cyberpunk migliaia di rimborsi e campagne contro CDPR...Forspoken e The Callisto Protocol criticati come non mai infatti non hanno riscosso molto successo.

Qui si sta parlando della punta di diamante di casa Sony, gioco uscito su PS3, PS4 ed ora anche su PS5 e PC, che ha vinto premi su premi e tu Sony me lo affidi ad Iron Galaxy dopo i disastri combinati in passato? Complimenti bella mossa.
Se guardi bene il video di Digital Foundry si può notare che al tipo con la PS5 il gioco nel complesso gira meglio e si vede in certi casi anche meglio rispetto a quello con un PC da 4000€. Per me non è assolutamente accettabile una roba del genere. Per non parlar poi sul PC con la 3060 e Ryzen 5 che sicuramente rispecchia di più l'hardware del 90% delle persone "normali" quindi se ti fai 2 conti la maggior parte delle persone NON ha avuto una buona esperienza col gioco. Che dovevano dire : "oh si, il gioco gira da schifo ma è TLOU quindi fa niente 5 stelle lo stesso". No.
Quindi le critiche se le beccano tutte, non è assolutamente accettabile....tralasciando il fatto che con mouse e tastiera c'è sempre quel problema del camera panning che si porta dietro da Uncharted (e indovina un po' chi si è occupato del porting?), con queste periferiche al momento, salvo patch, è ingiocabile...pure Dark Souls si può giocare con mouse e tastiera mo vedi se non si può su TLOU. Sono su pc cristo dio, voglio mirare come si deve, no, devo usare il controller... perché?!?!

Oggettivamente è un porting fatto coi piedi. Non hanno lavorato bene. Fine.

Considerando il fatto che su PC lo aspettavamo da eoni e finalmente è arrivato, vedere questo scempio, su un titolo del genere, con una risonanza 100 volte maggiore rispetto ad un Forspoken o Callisto che sia, fa incaxxare. Ecco il motivo.

Fa bene denunciare. Se stiamo zitti significa che ci va bene tutto. La prossima volta, sono sicurissimo, Sony ci penserà 10 volte prima di affidarsi ad Iron Galaxy (lo spero) e ne avremo guadagnato tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro