UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

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Dico la mia: a me sembra come di giocare ad un gioco per ps3 (non mi riferisco alla grafica) EMULATO, cioè la cpu è costantemente impegnata molto e la gpu si riposa (la 3070ti al max l'ho vista assorbire 210w, a fronte dei 290w soliti), altroché porting! Cioè sembra come che la cpu, prima di passare i dati alla scheda video, debba fare calcoli enormi continui ingiustificati; ingiustificati perchè l'uso ingente lo si riscontra anche ad immagine ferma. Situazione che si riscontra con rpcs3!
 
Dico la mia: a me sembra come di giocare ad un gioco per ps3 (non mi riferisco alla grafica) EMULATO, cioè la cpu è costantemente impegnata molto e la gpu si riposa (la 3070ti al max l'ho vista assorbire 210w, a fronte dei 290w soliti), altroché porting! Cioè sembra come che la cpu, prima di passare i dati alla scheda video, debba fare calcoli enormi continui ingiustificati; ingiustificati perchè l'uso ingente lo si riscontra anche ad immagine ferma. Situazione che si riscontra con rpcs3!

il gioco utilizza moltissimo la CPU secondo me per un problema di pulizia degli shaders che probabilmente forza sulle geometrie per questo abbiamo visto che se il sistema non dissipa bene i modelli iniziano a scadere

E fixabile
 
il gioco utilizza moltissimo la CPU secondo me per un problema di pulizia degli shaders che probabilmente forza sulle geometrie per questo abbiamo visto che se il sistema non dissipa bene i modelli iniziano a scadere

E fixabile
Boh questo non te lo so dire se è per un comportamento "da emulazione" o perchè pulisce gli shader di continuo o chissà cosa fa, sta di fatto che la cpu viene impiegata molto anche quando non ce n'è bisogno. Questo lo devono fixare sicuramente
 
Boh questo non te lo so dire se è per un comportamento "da emulazione" o perchè pulisce gli shader di continuo o chissà cosa fa, sta di fatto che la cpu viene impiegata molto anche quando non ce n'è bisogno. Questo lo devono fixare sicuramente
nonostante l'utilizzo elevato non ha un impatto negativo sul framerate fionito il gioco con praticamente tutto ultra e texture al max e dlss qualità cap @ 60

I crash li hanno risolti con una aggiornamento di ieri pomeriggio, almeno per me se riducono il consumo eccessivo di risorse il gioco è praticamente a posto
 
nonostante l'utilizzo elevato non ha un impatto negativo sul framerate fionito il gioco con praticamente tutto ultra e texture al max e dlss qualità cap @ 60

I crash li hanno risolti con una aggiornamento di ieri pomeriggio, almeno per me se riducono il consumo eccessivo di risorse il gioco è praticamente a posto
È da giovedì che non ci gioco perchè non ho avuto tempo. Stasera un'oretta me la faccio! Comunque si, il framerate, anche con un utilizzo alto della cpu rimane stabile anche per me!
 
in che senso che la scheda venga utilizzata al 90% è un bene

Il problema è un utilizzo del processore, devi avere un ottimo processore e ben dissipato, l'utilizzo della CPU è elevato
si crime c'è un bell'utilizzo della cpu ma ti assicuro che ce l'ho bene dissipato🙄, in quei casi avviando HWiNFO64 il picco è stato di 82 gradi ma a prescindere non deve utilizzare tutta la cpu in quel modo e poi non doveva freezare punto! quindi è una mala gestione della cpu e di altre cose che a noi sono ignare.
 
Finito confermo che i crash su 3080 sono risolti


Io l'ho avuto proprio oggi dopo neanche 30 minuti di gioco, ho la 12GB di vram.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
c'è ancora un utilizzo vicino al 80/90% con un 13600k ? vorrei iniziarlo ma se la situazione è ancora tragica aspetterei le prossime patch promesse
Ti consiglio di aspettare almeno la patch di domani. Oggi mi è crashato dopo 30 min di gioco.
 
Ragazzi ma l’utilizzo eccessivo della cpu quando inizia a vedersi nel gioco? Perché sono nelle prime fasi di gioco dopo aver incontrato Marlen e finora nessun uso eccessivo della cpu anzi 10/15% di utilizzo con temperature mai sopra i 65 gradi con Ryzen 9 5900X.
 
si crime c'è un bell'utilizzo della cpu ma ti assicuro che ce l'ho bene dissipato🙄, in quei casi avviando HWiNFO64 il picco è stato di 82 gradi ma a prescindere non deve utilizzare tutta la cpu in quel modo e poi non doveva freezare punto! quindi è una mala gestione della cpu e di altre cose che a noi sono ignare.
ma i crash randonm non sono correlati all'utilizzo della CPU
 
ma i crash randonm non sono correlati all'utilizzo della CPU
Sisi lo so e che sono arrivato dove ho incontrato Ellie e finora nessun uso anomalo della cpu quindi mi chiedevo se il problema era stato fixato o semplicemente si presenta in altre fasi più avanzate del gioco. Comunque ho impostato tutto ad ultra con dlss qualità e con cap di 60fps sto sempre fisso sui 60 l con rari casi dove scende a 59/58. Anche l’uso della gpu mi sembra non sempre costante al 99% anzi sono più le volte che la vedo stare sui 60/70%. Problemi finora neanche l’ombra speriamo bene.
 
Sisi lo so e che sono arrivato dove ho incontrato Ellie e finora nessun uso anomalo della cpu quindi mi chiedevo se il problema era stato fixato o semplicemente si presenta in altre fasi più avanzate del gioco. Comunque ho impostato tutto ad ultra con dlss qualità e con cap di 60fps sto sempre fisso sui 60 l con rari casi dove scende a 59/58. Anche l’uso della gpu mi sembra non sempre costante al 99% anzi sono più le volte che la vedo stare sui 60/70%. Problemi finora neanche l’ombra speriamo bene.

Non dsi presenta su tutti i processori ma su ryzen sono abbastanza sicuro che è lo stesso (almeno sul 3000)

Occhio che ci sta un bug di AB che non dice la verità sull'occupazione del processore, una reinstallazione della versione più recente risolve il problema
 
Io l'ho avuto proprio oggi dopo neanche 30 minuti di gioco, ho la 12GB di vram.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti consiglio di aspettare almeno la patch di domani. Oggi mi è crashato dopo 30 min di gioco.
nemmeno l'utilizzo di VRAM è correlato, i crash sono crash per il driver ma almeno da me dall'aggiornamento di ieri sono finiti
 
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