UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Non dsi presenta su tutti i processori ma su ryzen sono abbastanza sicuro che è lo stesso (almeno sul 3000)

Occhio che ci sta un bug di AB che non dice la verità sull'occupazione del processore, una reinstallazione della versione più recente risolve il problema
Questo è quello che ho io.
IMG_0558.jpeg
Mi capita però solo su the last of us. Su altri giochi nessun problema. Me ne rendo conto anche dal fatto che la curva ventole di solito quando supero determinate temperature partono sempre forte, tipo quando gioco ad Hogwarts Legacy o Destiny 2. Qui invece tutto tranquillo e silenzioso come se i componenti non fossero utilizzati al 100%.

ieri c'è sttao un aggiornamento di qualche mega, (una 20ina) verso le 13
Ma del gioco ? Va bhe comunque penso ti sia andata bene, il gioco purtroppo crasha ancora e non penso solo a me. Speriamo che la patch di domani sia bella pesante e che almeno eviti i crash.

Ma del gioco ? Va bhe comunque penso ti sia andata bene, il gioco purtroppo crasha ancora e non penso solo a me. Speriamo che la patch di domani sia bella pesante e che almeno eviti i crash.
Oppure non so verso la fine smette di andare in crash comune si è stato un aggiornamento del gioco

Forse lo hanno rilasciato solo per determinate schede bo quello che so è che fino alle fogne avevo crash random, poi aggiornato e finiti

Questo è quello che ho io.
Mi capita però solo su the last of us. Su altri giochi nessun problema. Me ne rendo conto anche dal fatto che la curva ventole di solito quando supero determinate temperature partono sempre forte, tipo quando gioco ad Hogwarts Legacy o Destiny 2. Qui invece tutto tranquillo e silenzioso come se i componenti non fossero utilizzati al 100%.
A me ha dato un utilizzo che andava dal 1% al 5% in tutti i giochi poi ho capito che si era buggato msi afterburn. Ho scaricato l'ultima versione e ora mi segna un utilizzo corretto.

Installata l’ultima versione la 4.6.5 giusto? Dal programma però non mi trovava update ne beta ne ufficiali.

quella che trovi nel sito ufficiale va bene
Risolto! Però strano perché su Hogwarts Legacy non dava questo bug.
image.jpg
Inoltre comunque l'utilizzo CPU non è mai andato oltre il 45%. Sentivo giusto allora che le ventole non partivano in base la mia curva.

Ultima modifica:
bo non so ho provato appena uscito sul 13600k avevo un utilizzo del 80% a volte anche al 100% per questo chiedevo, il fatto strano era che anche gli Ecore andavano al 100% con un consumo da cinebench di 150w in pratica mi saturava tutti e 20 i core, controllato anche da HWinfo, generalmente anche se la cpu viene sfruttata al 50/60% al max arrivo a consumare 60/80w per esempio su spiderman remastered che non è il miglior esempio di ottimizzazione per un porting, magari con queste piccole patch la situazione è cambiata, ma visto che ormai ho aspettato vedrò come andrà direttamente con le prossime patch, anche se vorrei giocarlo già ora 😭

Ho aperto un secondo tlou dopo aver fatto 100Mb di aggiornamento e sembra che l'utilizzo della cpu sia rientrata a livelli normali 🥹

Io invece ho cantato vittoria troppo presto, sono incappato in crash continui dopo 5 ore di gioco in cui se ne sono verificati 2 sono nel palazzo e nemmeno ogni 5 minuti crasha. Soluzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro