Era quindi una versione beta venduta a prezzo pieno, e siete diventati i beta tester. Eh beh. Neanche SONY e ND sono riusciti a presentare una loro punta di diamante e fiore all'occhiello Playstation decentemente su PC, aldilà delle solite scuse e arrampicate sugli specchi del menga. 9 anni, roba che girava su un hardware che oggi si considera preistoria, una remastered, un remake, 3 console per 3 configurazioni hardware diverse, un gioiello di primaria importanza e riescono a non garantire una qualità al lancio, qualiy check non pervenuto. Alla fine l'avidità ha preso anche loro e hanno trattato il mercato PC esattamente come fanno molte altre realtà aziendali, tieniti sta copia pseudo-convertita e spera che funzioni, altrimenti lì c'è il numero da chiamare per l'assistenza clienti, grazie per i tuoi soldi. Arrivederci e grazie. Il resto son tutte scuse.
giarda son d'accordo che avrebbero dovuto rimandare di un mesetto il lancio ma il gioco poi non è messo cosi male come descrivono, anzi ho sentito un mucchio di fesserie anche da testate specializzate
Il problema principale sono crash randomici, probabilmente un problema anche lato driver (come riportato dal feed nvidia)
Si poteva ottimizzare il lato shaders rendendo la compilazione più snella e veloce, questo a mio avviso a causato un mucchio di problemi a persone che non hanno configurazioni adeguate, ossia con un dissipatore o una scheda madre equilibrata!
Lo dico per esperienza perché moltissima utenza non da importanza alla dissipazione o al modello di scheda madre che compra ed anche testate che avrebbero dovuto avere PC di tutto rispetto hanno detto di avere la CPU che andava a 100 gradi, segno evidente di una dissipazione inadeguata.
Detto questo ho già detto che il gioco avrebbe meritato un lancio "migliore" visto che su ps5 gira meravigliosamente, ma lo stato dei fatti è "meno cupo" di come lo descrivono.
I glich che si vedono in rete, cosi come le texture e geometrie a basso livello sono anche loro probabilmente frutto di sistemi in cui la dissipazione della CPU è inadeguata, cosa che solitamente non
capita nella maggior parte dei giochi, ma in TLOU si ha un uso della CPU piuttosto intenso ( di qualsiasi CPU)
Probabile anche questo risolvibile con una patch, ma se non si ha una buona dissipazione si ha un TT che porterà il sistema ovviamente a situazioni limite
niente crime? continua a crashare? mi sono fatto un'altra run, un oretta, niente crash nonostante che la cpu variava dai 50 ai 80/82% e poi scendere, così, un'altalena.
Ho fatto un pochino di test i crash si verificano specialmente nelle zone di caricamento di aree contigue, e in p[aricolare con il framerate sbloccato
sono riuscito per il momento ad annullarli con il fix che ho proposto sopra, un cap @ 60 e quel parametro riuscendo anche a tenere ogni cosa al max