UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
crime!!!! non puede dire... se lo faccio mi prendono qui a casa per imprigionarmi nel posto più remoto che possa esistere e sarei soggetto a macabre torture!!
Ma dillo che vuoi che succeda

Ma dillo che vuoi che succeda
no caro mio, cmq sia si trovano in intenet ovviamente tutto il necessario per prendere il gioco e .......non pagarlo. Cmq ora mi son fermato perchè non ce lafaccio più, 3 ore e mezza o poco più sono tanti per questi miei occhi che hanno visto 52 lune.

Vabbè non mi interessa ormai, da quello che ho testato è un gioco molto sopravvalutato. Non mi perdo nulla a saltarlo.
Sei entrato in questa discussione solo per parlar nmale del gioco, è sempre stata tua intenzione farlo. Sei l'unico che si lamenta come quelli della recensione. Non mi sembra di averti visto sulla discussione di CB 2077 a lamentarti al day 1 ne tanto meno su Hogwards Legacy, mentre qui viene a lamentarti e sfottere. Stai facendo una figura di 💩 perché qui tutti ti stanno dicendo che a parte i crash, il gioco lo si riesce a giocare e anche senza troppi problemi e non solo, gli utenti hanno confermato che le recensioni fatte su steam non esagerate, tanto che già si è passati da "molto negative" a "perlomeno negative". Questo perché probabilmente dopo aver fatto caricare gli shader, la gente si è resa conto di aver detto e fatto una cazzata.

Mi riferivo a Cyberpunk in risposta all'utente...
Su Cyberpunk non mi esprimo gioco problematico vero più che altro è stato l’hype enorme creatosi a rovinarlo ma è un gioco che con i suoi difetti ha un potenziale enorme. Il senso comunque del mio commento che vale per qualsiasi gioco è di non approcciare ogni volta negativamente qualsiasi cosa e sparare 💩 ovunque sempre. Non è costruttivo ed anzi porta ormai solo problemi. Ci sono sviluppatori che ormai rinunciano a lanciare idee o giochi innovativi solo per la paura della shitstorm che ne potrebbe conseguire.

Sei entrato in questa discussione solo per parlar nmale del gioco, è sempre stata tua intenzione farlo. Sei l'unico che si lamenta come quelli della recensione. Non mi sembra di averti visto sulla discussione di CB 2077 a lamentarti al day 1 ne tanto meno su Hogwards Legacy, mentre qui viene a lamentarti e sfottere. Stai facendo una figura di 💩 perché qui tutti ti stanno dicendo che a parte i crash, il gioco lo si riesce a giocare e anche senza troppi problemi e non solo, gli utenti hanno confermato che le recensioni fatte su steam non esagerate, tanto che già si è passati da "molto negative" a "perlomeno negative". Questo perché probabilmente dopo aver fatto caricare gli shader, la gente si è resa conto di aver detto e fatto una cazzata.
Certo hai ragione.

Sono arrivato nelle fogne ( le vicende di Ish, ci siamo capiti ) e per arrivarci ho dovuto mandare giù una decina di crash, però il gioco è meraviglioso graficamente, nonostante lo abbia finto una ventina di volta su ps3/ps4, non avevo ancora toccato il remake. Speriamo che escano le patch il prima possibile, lo voglio rigiocare più volte senza problemi.
Era quindi una versione beta venduta a prezzo pieno, e siete diventati i beta tester. Eh beh. Neanche SONY e ND sono riusciti a presentare una loro punta di diamante e fiore all'occhiello Playstation decentemente su PC, aldilà delle solite scuse e arrampicate sugli specchi del menga. 9 anni, roba che girava su un hardware che oggi si considera preistoria, una remastered, un remake, 3 console per 3 configurazioni hardware diverse, un gioiello di primaria importanza e riescono a non garantire una qualità al lancio, qualiy check non pervenuto. Alla fine l'avidità ha preso anche loro e hanno trattato il mercato PC esattamente come fanno molte altre realtà aziendali, tieniti sta copia pseudo-convertita e spera che funzioni, altrimenti lì c'è il numero da chiamare per l'assistenza clienti, grazie per i tuoi soldi. Arrivederci e grazie. Il resto son tutte scuse.

probabile ho trovato un fix per quanto meno minimizzare i crash

In primis il gioco sembra crashare molto meno mettendo un cap a 60 fps

sembra che il crash sia anche LATO DRIVER

Quindi la installazione di un driver precedente potrebbe risolvere i crash

FONTE:

Ho provato ad applicare attraverso Nvidia inspector un parametro per TLOU2

Cambiare il parametro "memory allocation policy" da "as needed" ad "aggressive"

1680388020848.webp

Quindi questo + cap @ 60 sembra avere almeno per il momento ridotto sensibilmente il numero di crash

Era quindi una versione beta venduta a prezzo pieno, e siete diventati i beta tester. Eh beh. Neanche SONY e ND sono riusciti a presentare una loro punta di diamante e fiore all'occhiello Playstation decentemente su PC, aldilà delle solite scuse e arrampicate sugli specchi del menga. 9 anni, roba che girava su un hardware che oggi si considera preistoria, una remastered, un remake, 3 console per 3 configurazioni hardware diverse, un gioiello di primaria importanza e riescono a non garantire una qualità al lancio, qualiy check non pervenuto. Alla fine l'avidità ha preso anche loro e hanno trattato il mercato PC esattamente come fanno molte altre realtà aziendali, tieniti sta copia pseudo-convertita e spera che funzioni, altrimenti lì c'è il numero da chiamare per l'assistenza clienti, grazie per i tuoi soldi. Arrivederci e grazie. Il resto son tutte scuse.
giarda son d'accordo che avrebbero dovuto rimandare di un mesetto il lancio ma il gioco poi non è messo cosi male come descrivono, anzi ho sentito un mucchio di fesserie anche da testate specializzate

Il problema principale sono crash randomici, probabilmente un problema anche lato driver (come riportato dal feed nvidia)

Si poteva ottimizzare il lato shaders rendendo la compilazione più snella e veloce, questo a mio avviso a causato un mucchio di problemi a persone che non hanno configurazioni adeguate, ossia con un dissipatore o una scheda madre equilibrata!

Lo dico per esperienza perché moltissima utenza non da importanza alla dissipazione o al modello di scheda madre che compra ed anche testate che avrebbero dovuto avere PC di tutto rispetto hanno detto di avere la CPU che andava a 100 gradi, segno evidente di una dissipazione inadeguata.

Detto questo ho già detto che il gioco avrebbe meritato un lancio "migliore" visto che su ps5 gira meravigliosamente, ma lo stato dei fatti è "meno cupo" di come lo descrivono.

I glich che si vedono in rete, cosi come le texture e geometrie a basso livello sono anche loro probabilmente frutto di sistemi in cui la dissipazione della CPU è inadeguata, cosa che solitamente non
capita nella maggior parte dei giochi, ma in TLOU si ha un uso della CPU piuttosto intenso ( di qualsiasi CPU)
Probabile anche questo risolvibile con una patch, ma se non si ha una buona dissipazione si ha un TT che porterà il sistema ovviamente a situazioni limite

niente crime? continua a crashare? mi sono fatto un'altra run, un oretta, niente crash nonostante che la cpu variava dai 50 ai 80/82% e poi scendere, così, un'altalena.
Ho fatto un pochino di test i crash si verificano specialmente nelle zone di caricamento di aree contigue, e in p[aricolare con il framerate sbloccato

sono riuscito per il momento ad annullarli con il fix che ho proposto sopra, un cap @ 60 e quel parametro riuscendo anche a tenere ogni cosa al max

Ultima modifica:
PS circa un oretta che gioco con il preset su MAX cap @ 60 e il parametro cambiato su inspector DLSS su qualità

I crash sembrano essere non più presenti

Ma stai giocando a 1440p?

A me manco con le impostazioni texture Playstation2 gira fluido. Quando muovo la visuale ci sono dei microstuttering continui che rovinano l'esperienza oltre a farmi venire un gran mal di testa. E sono a 60 fissi con processore tra il 40 ed il 50%....Temperature nella norma. Bho.

Niente metto in pausa per il momento sennò me lo rovino e poi mi passa la voglia.

Torno su Resident Evil 4 Remake meglio.

Ultima modifica:
Ma stai giocando a 1440p?

A me manco con le impostazioni texture Playstation2 gira fluido. Quando muovo la visuale ci sono dei microstuttering continui che rovinano l'esperienza oltre a farmi venire un gran mal di testa.

Niente metto in pausa per il momento sennò me lo rovino e poi mi passa la voglia.

Torno su Resident Evil 4 Remake meglio.
si 1440p

impostazioni MAX e potrei mettere anche molte impostazioni ad ULTRA DLSS qualità

Occhio alle temperature della CPU e della scheda madre

Eccoti un pò di screen appena fatto

Prova il fix che ho proposto la fluiditè non è mai stata un problema per me, lo puoi vedere anche dalla barra del frametime

Esiste qualche zona in cui ci sono dei piccoli micro-stutter, ma nulla di compromettente, oltre che essere rare sono piuttosto brevi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro