UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Allora scusami tanto, solo che in altri topic quel bingo l'ho visto realativo proprio a riferimenti a roba pirata quindi ho pensato subito a quello! È che con oltre 1000 messaggi mi dispiacerebbe finire in discussioni legate ad equivoci con i moderatori!

Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Pensa che io invece pensavo al film "bastardi senza gloria" ( "Ho fatto un bingo!" ). Comunque, in generale le mod scaricabili da steam ( e da skyrim direttamente ) sono meno gestibili di quelle scaricabili da nexus
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Ciao a tutti, tanti anni fa ho giocato skyrim e mi è piaciuto molto e in questi giorni vorrei rigiocare ma con la grafica next gen o almeno con le texture aggiornate. Ho trovato questo: https://www.nexusmods.com/skyrim/videos/8325/

ma non ho capito de devo installare tutte e se si i file dove li devo mettere? dopo cosa dovrei fare? Scusate ma capisco poco l'inglese. Spero che qualcuno mi possa aiutare a moddare che in vita mia non l'ho mai fatto.... meglio tardi che mai :D
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, tanti anni fa ho giocato skyrim e mi è piaciuto molto e in questi giorni vorrei rigiocare ma con la grafica next gen o almeno con la grafica aggiornata. Ho trovato questo: https://www.nexusmods.com/skyrim/videos/8325/

ma non ho capito se devo installare tutte e se si i file dove li devo mettere? dopo cosa dovrei fare? Scusate ma capisco poco l'inglese. Spero che qualcuno mi possa aiutare a moddare che in vita mia non l'ho mai fatto.... meglio tardi che mai :D
Devi scaricare ogni singola mod, lo fai tranquillamente scaricando l'NMM dallo stesso sito. Fatto questo dovresti scaricare anche il programma BOSS (o forse c'è un' altra versione aggiornata non ricordo) che ti dice se ci sono delle dipendenze non rispettare o se devi cambiare l'ordine di caricamento delle mod. Nelle lista delle mod (alcune per me inutili tipo quella che cambia la skin a durnehviir) dovrai inoltre installare skse (http://skse.silverlock.org/) e l'enb (http://enbdev.com/download.htm) e le relative dipendenze per ogni mod che lo richieda (devi leggere la descrizione per ogni singola mod). Comunque ci sono un sacco di tutorial online.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deafsoull00

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ciao, grazie per i tuoi consigli acnhe se ho capito poco ahahah :asd:
Allora "NMM" sarebbe Nexus Mod Manager? se si l'ho già installato :)
Invece il programma "BOSS" sarebbe questo? https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/311/
skse e enbdev a cosa serve?
per i tutorial ho trovato questo che dici?
https://boss-developers.github.io/ io uso questo
Il video usa Mod Organizer che è diverso da NMM, skse serve per le mod che usano script, enbdev serve per usare i vari enb, che altro non sono che modifiche a come viene renderizzato il gioco (più saturato, più scuro, elementi particellari ecc).
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Sto guardando ora, troppo complicato e mi sto arrendendo :muro:
Secondo me incomincia con poche mod. Appena ne capisci il funzionamento poi puoi installare tutte quelle che vuoi (io sono arrivato a 150+ mod una volta)
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
no lascia perdere mi sono arreso.... non ha senso che moddare skyrim sia così troppo compliato. Con gli altri giochi sono molto più semplici. Grazie lo stesso :)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
no lascia perdere mi sono arreso.... non ha senso che moddare skyrim sia così troppo compliato. Con gli altri giochi sono molto più semplici. Grazie lo stesso :)
Effettivamente moddare Skyrim ad alti livelli non e' proprio intuitivo diciamo lol
Comunque se hai la legendary edition puoi scaricare gratis Skyrim SE (se ben ricordo) il quale a livello grafico risulta piu piacevole, in pratica e' come uno Skyrim moddato ma non troppo, poi volendo puoi aggiungere qualche altra mod semplice da installare ed avere un risultato niente male.

PS ho letto che TES 6 usera' lo stesso motore grafico ma aggiornato :muro:
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
infatti lol
Ho Skyrim special edition ma non è comunque un granchè, visto che tanti anni avevo già giocato e ora volevo rigiocare ma moddato. Meglio che lascio perdere che si vive meglio :asd: per TES 6 azz male male :popo:
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
skyrim special edition : Oggi !!

vorrei riprenderlo a giocare , ricominciandolo, e mi riaffaccio sul mondo MOD.
come programma per installare le mod userò Vortex...... vi chiedo se qualcuno di voi segue qualcuno "youtuber" che faccia vedere le sue mod e come installarle così da rendermi la vita più facile !

chi mi consigliate ?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
skyrim special edition : Oggi !!

vorrei riprenderlo a giocare , ricominciandolo, e mi riaffaccio sul mondo MOD.
come programma per installare le mod userò Vortex...... vi chiedo se qualcuno di voi segue qualcuno "youtuber" che faccia vedere le sue mod e come installarle così da rendermi la vita più facile !

chi mi consigliate ?
MxR
EpicNate
 

scimmia97

Nuovo Utente
4
0
provo ad aprire skyrim e fino alla prima parte dove dice gioca ecc. va poi quando entro che ce lo scrmo nero e arriva al grnade simbolo di skyrim mi crasha il gioco,mi e sempre andato puo essere che ho aggiunto la legendary ediction (dragonborn,oblivion,vanguard) vi prego aiutatemi se avete bisogno di sapere qualcosaltro fatemi sapere
 

zeusvedetutto

Utente Attivo
252
24
CPU
Intel Core i5 4670 (3,40 GHz)
Dissipatore
Cooler Master Ventirad Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASUS Z-87 PLUS
HDD
Crucial MX500 CT1000MX500SSD1 SSD (1T) + Seagate BARRACUDA 7200.14 ST1000DM3 HD (1T)
RAM
Kingston HyperX serie X nera (4x 4Gb)
GPU
EVGA GeForce GTX 750 Ti FTW con raffreddamento EVGA ACX (2 Gb GDDR5)
Audio
Dispositivo audio virtuale NVIDIA (Wave Extensible) (WDM) + Audio ad alta definizione Realtek
Monitor
Samsung LU28E590DS 28" - 4K Ultra HD LED
PSU
COOLER MASTER B700 (700W)
Case
Aerocool Xpredator X1 (Black Edition)
OS
Finestra 10 Pro (64 bit)
provo ad aprire skyrim e fino alla prima parte dove dice gioca ecc. va poi quando entro che ce lo scrmo nero e arriva al grnade simbolo di skyrim mi crasha il gioco,mi e sempre andato puo essere che ho aggiunto la legendary ediction (dragonborn,oblivion,vanguard) vi prego aiutatemi se avete bisogno di sapere qualcosaltro fatemi sapere

Ciao, la stessa cosa accadde a me, ma dopo aver installato una MOD parecchio invasiva.
Alla fine dopo aver provato un pò tutti i consigli trovati in rete decisi di disinstallare, cancellare tutto ciò che riguardava Skyrim dal PC tranne i salvataggi.

Rinstallati tutto, rinstallai tutte le MOD, e spostai nella cartella di destinazione i vecchi salvataggi.
Alla fine, persi comunque alcuni oggetti ottenuti attraverso le mod, e non riesco più ad attivare le MOD per i Raptor Feet degli argoniani e la MOD per eliminare la coda dal mio PG.

Hai provato già a disinstallare e reinstallare?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti riprendo questa discussione perché ho un problema giocando a skyrim sono arrivato a Whiterun e ho già parlato allo jarl,consegnato la tavoletta a farengar e ucciso il drago vicino alla torre di osservazione.Adesso mi hanno assegnato lydia e volevo fare la missione dell'accampamento delle lune silenti,ma non riesco a farla partire ho parlato con tutti ma niente,mi potete dire con chi parlare e cosa fare per iniziarla?grazie ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili