UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ma come è possibile se l'FX6300 supera di gran lunga i requisiti consigliati. Tra l'altro ho visto video in cui viene utilizzato questo hardware e vanno a 60fps fissi. Io non gioco nemmeno in fullHD... Mistero...
Hai problemi solo su skyrim o hai provato anche altri giochi e vanno bene?
Drop 12-15 fps è abominevole,comunque come consigliato guarda le temp,sia cpu sia vga,magari sei in thermal throlling :pompiere:
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Come ti già chiesto controlla se è un problema che hai solo su Skyrim e la temperatura sia della cpu che della gpu.
Comunque, paradossalmente, potresti avene meno cali se giocassi in fhd. Sarebbe utile sapere la percentuale di utilizzo della gpu.
 

Danikoh

Nuovo Utente
45
4
Hai problemi solo su skyrim o hai provato anche altri giochi e vanno bene?
Drop 12-15 fps è abominevole,comunque come consigliato guarda le temp,sia cpu sia vga,magari sei in thermal throlling :pompiere:

Diciamo che tra tutti i giochi che possiedo i più pesanti sono: 7 days to die e GTAV. 7 Days to die scende raramente sotto i 30, mentre GTAV purtroppo in alcune zone è ingiocabile, ma nella maggior parte dei casi ho 60fps.

Ma skyrim non riesco proprio a capire come sia possibile tale drop di frame.


Come ti già chiesto controlla se è un problema che hai solo su Skyrim e la temperatura sia della cpu che della gpu.
Comunque, paradossalmente, potresti avene meno cali se giocassi in fhd. Sarebbe utile sapere la percentuale di utilizzo della gpu.

Le temperature della mia CPU sono circa 55°C (oscilla da 50 a 60 gradi). GPU da 60° a 70°.

Per quanto riguarda l'utilizzo della la mia HD7870 va da 300MHz a 1290MHz, non ci sono valori intermedi come in altre schede video che ho provato. Ma a quanto mi risulta tutte le HD7870 si comportano così (ho fatto un test con quella di un mio amico e risponde allo stesso modo della mia).
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Per quanto riguarda l'utilizzo della la mia HD7870 va da 300MHz a 1290MHz, non ci sono valori intermedi come in altre schede video che ho provato. Ma a quanto mi risulta tutte le HD7870 si comportano così (ho fatto un test con quella di un mio amico e risponde allo stesso modo della mia).
Intendavamo la % di utilizzo della gpu, non il clock massimo :)
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Intendavamo la % di utilizzo della gpu, non il clock massimo :)
In realtà potrebbe averci comunque risposto: se la frequenza va su e giù, o è un problema driver, o é bottleneck.
@Danikoh Ma nei video che hai visto, a che risoluzione giocavano? Se erano in fhd, e tu no, sono ancora più convinto che si tratti di bottleneck e che gioveresti nel passare a risoluzioni maggiori; avresti meno fps massimi ma meno ballerini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danikoh

Tristano254

Nuovo Utente
41
3
Salve a tutti, ho un problema di fps con Skyrim: Special Edition che non dovrei assolutamente avere..

- W7 Ultimate 64-bit SP1
- Intel Core i5 4690K 3.50ghz
- ASRock Z97 Extreme3
- Asus Strix gtx 1080
- Asus MX27UQ
- 2 x 4GB G.Skill Ares DDR3 2133mhz
- SSD Kingstone 120GB
- 1 Tb Wester Digital Blue Hard Drive
- Alimentatore XFX TS 750
- Case Zalman Z9

Con questa configurazione riesco a far girare Call of duty:WW2 alla massima risoluzione in 4K , invece non capisco come mai Skyrim non giri per niente anche ad una risoluzione inferiore al full HD...ad esser sincero anche alla minima risoluzione va comunque a scatti.
Non credo sia un problema di configurazione ma forse di qualche parametro di file .ini?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Spero possiate aiutarmi perché ci vorrei molto giocare (preferibilmente in 4K)...grazie anticipate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Yamakaji

Yamakaji

Utente Attivo
250
23
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism cooler
Scheda Madre
Asus TUF X470-PLUS Gaming
HDD
SSD 250GB Samsung 860 EVO M.2 + SSD 850 EVO, 500 GB (X2)
RAM
16GB Corsair 3200 C16 Vengeance LEDK2
GPU
Asus GeForce Strix GTX 1080 8G Gaming 8GB
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian Series 750D Full Tower
Periferiche
Corsair Gaming Keyboard K66 - Corsair Mouse M65 - Razer Mako 2.1 Speaker System
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho un problema di fps con Skyrim: Special Edition che non dovrei assolutamente avere..

- W7 Ultimate 64-bit SP1
- Intel Core i5 4690K 3.50ghz
- ASRock Z97 Extreme3
- Asus Strix gtx 1080
- Asus MX27UQ
- 2 x 4GB G.Skill Ares DDR3 2133mhz
- SSD Kingstone 120GB
- 1 Tb Wester Digital Blue Hard Drive
- Alimentatore XFX TS 750
- Case Zalman Z9

Con questa configurazione riesco a far girare Call of duty:WW2 alla massima risoluzione in 4K , invece non capisco come mai Skyrim non giri per niente anche ad una risoluzione inferiore al full HD...ad esser sincero anche alla minima risoluzione va comunque a scatti.
Non credo sia un problema di configurazione ma forse di qualche parametro di file .ini?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Spero possiate aiutarmi perché ci vorrei molto giocare (preferibilmente in 4K)...grazie anticipate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io riscontrai cali di FPS per via di alcune mod non aggiornate. Se hai installato delle mod aggiornale e vedi come va.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tristano254

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Prova a togliere dalle impostazioni qualche opzione per l'illuminazione. A me rendeva il gioco pesantissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tristano254
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Hey rod, tu che sai, :asd: sai anche se i salvataggi della special sono compatibili con la legendary??
Mi pare di aver letto che Toddy all'uscita della SE avesse detto di no, ma magari da allora le cose potrebbero essere cambiate!!
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Hey rod, tu che sai, :asd: sai anche se i salvataggi della special sono compatibili con la legendary??
Mi pare di aver letto che Toddy all'uscita della SE avesse detto di no, ma magari da allora le cose potrebbero essere cambiate!!
Nope, solo da legendary -> special (e non sempre). Dovrebbe essere dovuto al fatto che non si possa passare da 64 a 32bit
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Capisco. Volevo farmi una run completa senza mod sulla special, per poi trasferire i salvataggi sulla legendary e lì divertirmi con le mod!! :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: rodhellas

Gabbo197

Utente Attivo
150
31
CPU
Intel i7 13700K
Dissipatore
Deep Cool Castle 360ex White
Scheda Madre
Asus Prime z790A-Wifi
HDD
2 Nvme 2T
RAM
Corsair Vengeance 32gb 6400
GPU
Asus Dual 4070 12GB
Monitor
MSI G272QPF
PSU
Cooler Master v850 gold v2
Case
Thermaltake Core P3 White
OS
Win 10 Pro
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco The Elder Scrolls V Skyrim, la versione del 2011, questo gioco non mi ha mai ispirato fiducia, ma vedendolo girare su pc, con tutte le dovute mod ho voluto provare, ma qui sono risultati i primi casini, qualcuno mi spiega e mi può dare una mano ad istallare correttamente le mod con Nexus?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco The Elder Scrolls V Skyrim, la versione del 2011, questo gioco non mi ha mai ispirato fiducia, ma vedendolo girare su pc, con tutte le dovute mod ho voluto provare, ma qui sono risultati i primi casini, qualcuno mi spiega e mi può dare una mano ad istallare correttamente le mod con Nexus?
Quali sono i problemi a cui sei andato incontro? La versione è quella basica no? Non la Legendary o la Special edition?
Comunque sia, per far funzionare le mod devi andare nei documenti, nella cartella relativa a skyrim, aprire il file SkyrimPrefs e, nella seziona Launcher, fare in modo che ci sia questa stringa, come te la scrivo: bEnableFileSelection=1
Se non c'è la incolli, se c'è ma ha valore 0 lo cambi in 1.
Da questo momento le mod si vedranno. Dopo di che vai su nexus e scarica il NexusModManager, e cerca le seguenti mod, essenziali al funzionamento di tante altre:
SKSE, che installi manualmente tramite eseguibile
SKYUI che installi dal Mod Manager
RaceMenu come sopra, sempre col manager

Da qui in poi puoi scaricare ed installare, con il manager quasi quel che ti pare (ma stai sempre attento alle versioni di ciò che scarichi, nel senso che per ogni mod ci possono essere diverse versioni), "quasi" perchè certe mod richiedono l'installazione di ulteriori ma ti viene detto in fase di download.
Mi raccomando, leggi sempre le info sulla pagina delle mod e le modalità di installazione, soprattutto per quanto riguarda gli ENB, se non sai cosa sono vai nell'apposita sezione su NexusMods.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gabbo197

rafel

Nuovo Utente
76
16
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco The Elder Scrolls V Skyrim, la versione del 2011, questo gioco non mi ha mai ispirato fiducia, ma vedendolo girare su pc, con tutte le dovute mod ho voluto provare, ma qui sono risultati i primi casini, qualcuno mi spiega e mi può dare una mano ad istallare correttamente le mod con Nexus?

Se lo hai su steam alcune mod le trovi direttamente li.

Quando installi le mod con nexus mod manager leggi sempre le compatibilità tra le varie mod e non caricarne troppe altrimenti potresti crashare durante il gioco.

Occhio che alcune mod potrebbero bloccarti le quest.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili