Ciao ragazzi, ho acquistato da poco The Elder Scrolls V Skyrim, la versione del 2011, questo gioco non mi ha mai ispirato fiducia, ma vedendolo girare su pc, con tutte le dovute mod ho voluto provare, ma qui sono risultati i primi casini, qualcuno mi spiega e mi può dare una mano ad istallare correttamente le mod con Nexus?
Quali sono i problemi a cui sei andato incontro? La versione è quella basica no? Non la Legendary o la Special edition?
Comunque sia, per far funzionare le mod devi andare nei documenti, nella cartella relativa a skyrim, aprire il file SkyrimPrefs e, nella seziona Launcher, fare in modo che ci sia questa stringa, come te la scrivo: bEnableFileSelection=1
Se non c'è la incolli, se c'è ma ha valore 0 lo cambi in 1.
Da questo momento le mod si vedranno. Dopo di che vai su nexus e scarica il
NexusModManager, e cerca le seguenti mod, essenziali al funzionamento di tante altre:
SKSE, che installi manualmente tramite eseguibile
SKYUI che installi dal Mod Manager
RaceMenu come sopra, sempre col manager
Da qui in poi puoi scaricare ed installare, con il manager quasi quel che ti pare (ma stai sempre attento alle versioni di ciò che scarichi, nel senso che per ogni mod ci possono essere diverse versioni), "
quasi" perchè certe mod richiedono l'installazione di ulteriori ma ti viene detto in fase di download.
Mi raccomando, leggi sempre le info sulla pagina delle mod e le modalità di installazione, soprattutto per quanto riguarda gli ENB, se non sai cosa sono vai nell'apposita sezione su NexusMods.