Dal mio punto di vista,è inutile spendere soldi per configurazioni "pompate":la maggior parte dei giochi o sono porting,quindi non necessitano di molta potenza,o hanno problemi di programmazione (pensa a tutti gli utenti che con Crysis 2 avevano artefatti e flickering con i loro cross).
Sono veramente rarissimi i giochi creati appositamente per pc ed in grado di sfruttare l hardware a disposizione.Finche non escono le nuove console,si riuscira a giocare benissimo con una spesa contenuta (eccezion fatta per chi vuol giocare in modalita multi monitor e/o 3d,utenza che comunque rappresenta la minoranza dei giocatori).
Tornando al tuo problema,non avevo mai sentito che disattivando l AA i problemi alle texture scomparissero,anzi,credo che la tua sia stata una coincidenza in realta (io ho problemi di texture anche con AA disattivato,per esempio).
Certo che il gioco deve scattarti "abbastanza",se devi addirittura immaginarti cosa accade tra un frame e l altro.Detto cosi non sembra un problema normale.Un video potrebbe aiutare,se ti va....
PS:a giorni dovrebbe uscire anche la patch 1.5.Aspetta quella prima di "demoralizzarti".