UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
più che altro le armi più forti si forgiano..mentre secondo me sarebbe giusto farle trovare tipo in dei dungeon epici tipo quello delle "radici di nirn rosse"....stessa cosa x i libri magici...però vabbè

Chiedo scusa per aver aperto un topic per fare questa domanda (a proposito, se potete, cancellatela), copio/incollo il mio problema per chiedevi una mano:

Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono disperato e non so più come fare, ho cercato sul web ma non ho concluso un tubo.

In pratica il problema è molto semplice, non riesco a giocare a Skyrim decentemente, mi spiego meglio: ho sempre problemi grafici, va a scatti e adesso che ho aggiornato i driver video (catalyst 12.2) anche le textures sono andate a banane. Come hardware possiedo un crossfire di 6870 Black Edition XFX e uso un monitor da 1920x1080, possibile che il gioco non sfrutti adeguatamente il crossifre?

Premesso che questo titolo ha una marea di bug,percio avere problemi rientra quasi nella normalità,purtroppo.
Allora,per cominciare puoi tenere aperto GPU-Z durante la partita per verificare se entrambe le schede vengono sfruttate a dovere.Volendo,puoi anche utilizzare una sola scheda,per capire se è il cross che da problemi.
Inoltre ti consiglio di reinstallare i vecchi Catalyst 12.1 (o magari aspettare tre giorni che escono i nuovi 12.3).In rete è pieno di gente che si lamenta di questi driver.
Infine un appunto:un po di microstuttering lo troverai sempre,perche è proprio intrinseco nel motore di gioco,tuttavia tu dici che Skyrim è proprio ingiocabile,quindi supppongo che tu abbia seri problemi di frame rete.Se vuoi essere un po piu preciso nel descriverci questo problema,magari possiamo esserti d aiuto.

Mea culpa, "ingiocabile" è un po' eccessivo, il problema del basso framerate fa un po' laggare il gioco ma alla fine (con un po' di fantasia per immaginare cosa accade tra uno scatto e l'altro) riesco a giocare. Ora ho disattivato l'antialiasing e in effetti i problemi con le textures sono spariti, il punto è: è possibile spendere una barca di soldi per fare una configurazione da gaming decente e ritrovarsi a dover disattivare l'antialiasing (con conseguenze sulla qualità video) per poter girare tranquillamente per Skyrim?? Non c'è porpio nulla che si possa fare per godersi questo titolo al massimo delle prestazioni grafiche senza ritrovarsi sommersi dai bug?

Dal mio punto di vista,è inutile spendere soldi per configurazioni "pompate":la maggior parte dei giochi o sono porting,quindi non necessitano di molta potenza,o hanno problemi di programmazione (pensa a tutti gli utenti che con Crysis 2 avevano artefatti e flickering con i loro cross).
Sono veramente rarissimi i giochi creati appositamente per pc ed in grado di sfruttare l hardware a disposizione.Finche non escono le nuove console,si riuscira a giocare benissimo con una spesa contenuta (eccezion fatta per chi vuol giocare in modalita multi monitor e/o 3d,utenza che comunque rappresenta la minoranza dei giocatori).
Tornando al tuo problema,non avevo mai sentito che disattivando l AA i problemi alle texture scomparissero,anzi,credo che la tua sia stata una coincidenza in realta (io ho problemi di texture anche con AA disattivato,per esempio).
Certo che il gioco deve scattarti "abbastanza",se devi addirittura immaginarti cosa accade tra un frame e l altro.Detto cosi non sembra un problema normale.Un video potrebbe aiutare,se ti va....
PS:a giorni dovrebbe uscire anche la patch 1.5.Aspetta quella prima di "demoralizzarti".

Ultima modifica:
Una coincidenza non direi proprio, io ho avuto lo stesso problema dopo l'installazione dei driver 12.2 e disattivando l'anti a ho risolto :)

Scusate,ma allora non fareste prima a disinstallare direttamente i 12.2 cosi da tenere attivo l AA?! :rolleyes:

Scusate,ma allora non fareste prima a disinstallare direttamente i 12.2 cosi da tenere attivo l AA?!
rolleyes.gif

e chi ha voglia ?!!?!?! XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro