UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Ciao a tutti!
Ho giocato a Skyrim col mio vecchio pc girando in lungo e in largo, poi ho smesso quando mi sono ricomprato il pc nuovo (configurazione in firma). Attualmente, nei momenti in cui voglio stare solo in un mondo parallelo (assai più fico di quello vero :asd:), mi chiudo con The Witcher 3, ma Skyrim si differenzia su alcuni aspetti e nella previsione di riprenderlo da dove avevo lasciato volevo iniziare pian piano ad impostarlo con assetto da guerra pesante: grafica al top, dubito avrò problemi di FPS anche con le mod più spinte.
Cercando qua e là ne ho trovate molte, anche tra le migliori, ma ho letto che per avere un determinato risultato ne devi installare quasi un centinaio.

La mia domanda è semplice: c'è UNA mod che ti permette di passare da "gioco vecchio e graficamente ormai obsoleto" a "gioco vecchio ma graficamente sbalorditivo anche nel 2016"? Una mod che le comprenda tutte, in pratica. Vanno bene anche 5, 10, 15 mod, o comunque una soluzione che non abbia bisogno di un mese di ferie dal lavoro tra cercare, scaricare, installare e configurare circa 100 mod...

Grazie per le risposte. :)

PS: chiedo scusa se qualcuno ha già posto il quesito, ma su 200 pagine mi arrendo e ripeto la domanda. xD

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho giocato a Skyrim col mio vecchio pc girando in lungo e in largo, poi ho smesso quando mi sono ricomprato il pc nuovo (configurazione in firma). Attualmente, nei momenti in cui voglio stare solo in un mondo parallelo (assai più fico di quello vero :asd:), mi chiudo con The Witcher 3, ma Skyrim si differenzia su alcuni aspetti e nella previsione di riprenderlo da dove avevo lasciato volevo iniziare pian piano ad impostarlo con assetto da guerra pesante: grafica al top, dubito avrò problemi di FPS anche con le mod più spinte.
Cercando qua e là ne ho trovate molte, anche tra le migliori, ma ho letto che per avere un determinato risultato ne devi installare quasi un centinaio.

La mia domanda è semplice: c'è UNA mod che ti permette di passare da "gioco vecchio e graficamente ormai obsoleto" a "gioco vecchio ma graficamente sbalorditivo anche nel 2016"? Una mod che le comprenda tutte, o anche una decina, per carità... cerco comunque una soluzione che non abbia bisogno di un mese di ferie dal lavoro tra cercare, scaricare, installare e configurare...

Grazie per le risposte. :)

PS: chiedo scusa se qualcuno ha già posto il quesito, ma su 200 pagine mi arrendo e ripeto la domanda. xD

non devi leggere tutte le 200 pagine ma solo le ultime 4-5, infatti ricordo bene che una domanda praticamente identica l'aveva posta un altro utente qualche pagina prima e io gli avevo risposto così, la cosa dovrebbe essere valida anche per te! :D

io avevo installato queste:
- RealLike ENB
- Skyrim HD 2K
- Skyrim Flora Overhaul
- Immersive Roads
- The Ruffled Feather Collection
l'ultima è una collezione di mod per acqua+rocce+alberi-erba-cespugli+ghiaccio+altro...insomma un pò di tutto, e scegli tu quale installare e quale no tramite un'interfaccia semplice durante il rpocesso di installazione

- - - Updated - - -

se vuoi prima vedere il risultato che avevo ottenuto vai su yt e cerca due video che avevo pubblicato, scrivi:
-skyrim road from helgen to whiterun (fatta di giorno)
-skyrim road from whiterun to helgen (fatta di notte)

- - - Updated - - -

non ti metto i link se no mi accusano di farmi pubblicità :D

queste mod non hanno bisogno di chissà quali configurazioni, ovviamente devo comprendere un minimo l'inglese e andarti a leggere le istruzioni sulle relative pagine per ciascuna mod!!

p.s. come sei messo con'inglese?? se lo capisci bene potresti provare a mettere direttamente la Real Vision ENB che è quella più famosa e scaricata, però richiede un bel pò di lavoro per essere "configurata", in compenso però hai un'ottima mod e ottieni un più che soddisfacente risultato grafico!! ovviamente se la cosa non dovesse bastarti allora potresti provare ad aggiungere altre mod, una ad una, fino a che non sei contento tu!! :D

quelle che ti ho elencato io sopra le puoi installare nell'ordine indicato e non danno problemi tra di loro!! io ci ho finito di giocare skyrim con quelle installate, quindi la cosa è sicura!! :ok:

non devi leggere tutte le 200 pagine ma solo le ultime 4-5, infatti ricordo bene che una domanda praticamente identica l'aveva posta un altro utente qualche pagina prima e io gli avevo risposto così, la cosa dovrebbe essere valida anche per te! :D

queste mod non hanno bisogno di chissà quali configurazioni, ovviamente devo comprendere un minimo l'inglese e andarti a leggere le istruzioni sulle relative pagine per ciascuna mod!!

p.s. come sei messo con'inglese?? se lo capisci bene potresti provare a mettere direttamente la Real Vision ENB che è quella più famosa e scaricata, però richiede un bel pò di lavoro per essere "configurata", in compenso però hai un'ottima mod e ottieni un più che soddisfacente risultato grafico!! ovviamente se la cosa non dovesse bastarti allora potresti provare ad aggiungere altre mod, una ad una, fino a che non sei contento tu!! :D

quelle che ti ho elencato io sopra le puoi installare nell'ordine indicato e non danno problemi tra di loro!! io ci ho finito di giocare skyrim con quelle installate, quindi la cosa è sicura!! :ok:
Io e l'inglese litigammo molti anni fa... e da allora non è stata più la stessa cosa tra di noi... :nono: Ma ho un amico bravo, se ha pazienza e tempo potrebbe aiutarmi lui, come fece già in passato. :)

Cmq non so se mi basteranno le tue, cioè, deve arrivare ad avere una grafica migliore di The Witcher 3, non so se mi spiego... :look:

Io e l'inglese litigammo molti anni fa... e da allora non è stata più la stessa cosa tra di noi... :nono: Ma ho un amico bravo, se ha pazienza e tempo potrebbe aiutarmi lui, come fece già in passato. :)

Cmq non so se mi basteranno le tue, cioè, deve arrivare ad avere una grafica migliore di The Witcher 3, non so se mi spiego... :look:

Allora sappi che queste sono le migliori in circolazione e non per niente le più scaricate, se hai queste hai uno dei più belli skyrim posssibile, graficamente parlando:

-Real Vision ENB
-Skyrim HD 2K
- Skyrim Flora Overhaul
- The Ruffled Feather Collection (è una AIO che comprende mod per il terreno, l'acqua, ghiaccio, e un sacco di altre cose)

poi ci sono anche altre mod che modificano il clima e il meteo, la migliore in circolazione è questa:
- Climates of Tamriel - Weather - Lighting - Audio

- - - Updated - - -

dai un'occhiata quì comunque, magari ne trovi altre che ti piacciono!
Skyrim Nexus - mods and community

Allora sappi che queste sono le migliori in circolazione e non per niente le più scaricate, se hai queste hai uno dei più belli skyrim posssibile, graficamente parlando:

-Real Vision ENB
-Skyrim HD 2K
- Skyrim Flora Overhaul
- The Ruffled Feather Collection (è una AIO che comprende mod per il terreno, l'acqua, ghiaccio, e un sacco di altre cose)

poi ci sono anche altre mod che modificano il clima e il meteo, la migliore in circolazione è questa:
- Climates of Tamriel - Weather - Lighting - Audio

- - - Updated - - -

dai un'occhiata quì comunque, magari ne trovi altre che ti piacciono!
Skyrim Nexus - mods and community
Su Nexus rischi di perderti se ti metti a spulciarlo, potresti scaricare il mondo. xD

Cmq grazie, proverò appena ne avrò modo. ^^

ma prova ad aprirlo prima quel link, non ti ho messo tutto nexus, ti ho messo le top-mods secondo il rating degli utenti e il numero di download!! :P
L'avevo aperto e ribadisco quanto detto sopra: se ti metti a spulciarlo tutto potresti potenzialmente scaricare il mondo, cosa che voglio evitare di fare.

In ogni caso, se guardi bene Realvision ENB (RealVision ENB at Skyrim Nexus - mods and community) noterai che c'è una sfilza di mod... quelle sono COMPRESE o sono da scaricare IN PIU' per ottenere l'effetto del video?? Sembra sia la seconda, ed in tal caso avevo in mente di provarlo prima del compimento dei miei 102 anni... :sisi:

L'avevo aperto e ribadisco quanto detto sopra: se ti metti a spulciarlo tutto potresti potenzialmente scaricare il mondo, cosa che voglio evitare di fare.

In ogni caso, se guardi bene Realvision ENB (RealVision ENB at Skyrim Nexus - mods and community) noterai che c'è una sfilza di mod... quelle sono COMPRESE o sono da scaricare IN PIU' per ottenere l'effetto del video?? Sembra sia la seconda, ed in tal caso avevo in mente di provarlo prima del compimento dei miei 102 anni... :sisi:

Devi scaricare anche tutte le mod della lista. Conta che ci metto circa 1h-1.30h per scaricare tutto ed installare quelle mod in quel preciso ordine (ho la fibra comunque :asd:)

In ogni caso, se guardi bene Realvision ENB (RealVision ENB at Skyrim Nexus - mods and community) noterai che c'è una sfilza di mod... quelle sono COMPRESE o sono da scaricare IN PIU' per ottenere l'effetto del video?? Sembra sia la seconda, ed in tal caso avevo in mente di provarlo prima del compimento dei miei 102 anni...

eh ma del resto il motore grafico di skyrim è quello che è, vecchiotto ormai, e se vuoi una grafica paragonabile a quella ti tw3 beh ci devi lavorare su, devi spulciare nexus sì, e cercare le mod che più ti interessano (ad esempio quelle grafiche), una volta selezionate devi andare a leggere sulle rispettive pagine le istruzioni e seguirle....così fan tutti (cit.)!! non c'è altra via purtroppo!! :sisi:

io un suggerimento te l'ho dato, elencandoti le mod che io ho installato, se hai letto qualche pagina indietro in questo thread trovi anche i due link ai miei video che avevo fatto proprio con quelle mod lì, uno di giorno, uno di notte (tempi di skyrim), così vedi se il risultato ti piace o se preferisci roba ancora più spinta!! :sisi:

fai tu!! :ciaociao:

- - - Updated - - -
@rodhellas bella la tua firma|ti sei fatto deadpool adesso?? :lol:

eh ma del resto il motore grafico di skyrim è quello che è, vecchiotto ormai, e se vuoi una grafica paragonabile a quella ti tw3 beh ci devi lavorare su, devi spulciare nexus sì, e cercare le mod che più ti interessano (ad esempio quelle grafiche), una volta selezionate devi andare a leggere sulle rispettive pagine le istruzioni e seguirle....così fan tutti (cit.)!! non c'è altra via purtroppo!! :sisi:

io un suggerimento te l'ho dato, elencandoti le mod che io ho installato, se hai letto qualche pagina indietro in questo thread trovi anche i due link ai miei video che avevo fatto proprio con quelle mod lì, uno di giorno, uno di notte (tempi di skyrim), così vedi se il risultato ti piace o se preferisci roba ancora più spinta!! :sisi:

- - - Updated - - -
@rodhellas bella la tua firma|ti sei fatto deadpool adesso?? :lol:

Ci sono anche i miei video (usavo proprio le mod del Realvision ENB)
P.S: Sisi @Buccaneer19, ho visto il film e sono in fissa :lol:

ma quale mondo, sono elencate 25 mod in croce...:patpat:
l'hai aperto o no sto link?? :asd:

- - - Updated - - -

Ci sono anche i miei video (usavo proprio le mod del Realvision ENB)
P.S: Sisi @Buccaneer19, ho visto il film e sono in fissa :lol:

sono andato a vederlo ieri....i titoli di coda erano una cosa....:asd: troppo ridere!!come il resto del film....del resto!! :lol:

- - - Updated - - -

Devi scaricare anche tutte le mod della lista. Conta che ci metto circa 1h-1.30h per scaricare tutto ed installare quelle mod in quel preciso ordine (ho la fibra comunque :asd:)

io ho la 20 mega, ma le mod le avevo installate con la 7 mega, non è che ci metti tantissimo comunque a scaricarle (dipende anche da quale server le scarichi un pò, imho) :sisi:

Oltre a non avere la fibra, non ho la pazienza... :asd:

Speravo in una mega-mod che le comprendesse tutte. :cry:
ma quale mondo, sono elencate 25 mod in croce...:patpat:
l'hai aperto o no sto link?? :asd:
io ho la 20 mega, ma le mod le avevo installate con la 7 mega, non è che ci metti tantissimo comunque a scaricarle (dipende anche da quale server le scarichi un pò, imho) :sisi:
L'ho aperto il tuo link, e quelle elencate sono semplicemente le 25 più scaricate, ma come si evince dal link che ho messo io, quelle 25 (ed alcune non c'entrano con il miglioramento grafico) da sole non bastano a creare una grafica di alto livello... ergo ne devi cercare altre... ergo devi spulciare Nexus e potenzialmente perderti nello scaricare il mondo. Spero il concetto ti sia arrivato ora ":patpat:"... :asd:

Non mi andava di fermarmi ad una miglioria buona ma sempre discreta rispetto ai titoli attuali (e prendo come paragone TW3 perché graficamente eccelso). Il mio obiettivo sarebbe quello di fare un passo avanti, visto che il pc me lo permette. Devono venire fuori ambientazioni che ti lasciano a bocca aperta, di quelle che chi ha giocato a TW3 non ha visto ancora "niente"... e per fare una cosa con i controca**i ci vuole credo più di un pomeriggio sano tra vedere, scaricare, installare, settare e testare per poi ritoccare eventualmente qualcosa.
Semplicemente, io questo tempo purtroppo non ce l'ho a disposizione, ecco perché cercavo qualcosa che comprendesse tutto... tipo "megasuperarciultra-full ENB": scarichi, installi, giochi.
Ora che so che non esiste una mod di questo tipo, magari proverò a mettere su qualcosa un po' per volta di quella lunga lista.

Ringrazio nuovamente per le info e le indicazioni. :)

NOVITA'

Cominciano a circolare voci secondo cui al prossimo E3 la Bethesda presenterà una versione remaster di Skyrim per PS4 e XBOX ONE....roba da matti!!! :nono:

C'è da dire anche che queste voci non sono del tutto infondate(imho) in quanto qualche tempo fa, all'uscita delle console cosidette next-gen, fu proprio Todd Howard a parlare di un porting di skyrim sulle nuove console che avevano fatto fare ai loro programmatori come esercizio!! Vuoi che ora, a "fatica" compiuta, non lo commercializzino??? :doh: Nooo, poco probabile!!! :nono:
(e io che speravo i un TES-6 da annunciare a giungo e che uscisse verso la fine di quest'anno o inizio 2017!! :()

p.s. comunque se andate su google news e scrivete "skyrim" nel campo vi escono questi articoli che ne parlano, io faccio così di solito!! :asd:

Si ma pure te :nono: se scrivi NOVITA e inizi a parlare di E3 io penso a TES6,invece skyrim per consól :nono:
Comunque dai non é detto che non annuncino pure il nuovo TES,tanto non credo vadano all'E3 solo per annunciare quella roba,Skyrim bene o male oramai l'hanno giocato tutti e tutti aspettano il nuovo capitolo,buttarlo adesso su next gen e presentarsi solo con quella notizia... -.-'

Si ma pure te :nono: se scrivi NOVITA e inizi a parlare di E3 io penso a TES6,invece skyrim per consól :nono:
Comunque dai non é detto che non annuncino pure il nuovo TES,tanto non credo vadano all'E3 solo per annunciare quella roba,Skyrim bene o male oramai l'hanno giocato tutti e tutti aspettano il nuovo capitolo,buttarlo adesso su next gen e presentarsi solo con quella notizia... -.-'

beh avranno da mostrare anche qualcosa sul nuovo DOOM, e qualche altro gioco loro...tanto per loro l'importante è solo creare hype, e annunciando la loro partecipazione all'E3 ci sono riusciti eccome!! poco importa se i contenuti saranno degni oppure no poi....

ah e poi non dimentichiamo i dlc di fallout4 tutti che devono ancora uscire, potrebbe essere la volta buona per presentarne il primo!! ma poi boh, non so se effettivamente qualche compagnia abbia mai presentato dlc a un evento importante come quello dell'E3, quindi non so se bethesda farà altrettanto oppure no!!
quello che invece è poco ma sicuro (se dovessi venire smentito accetterò la pubblica gogna :D) è che bethesda NON presenterà sia il remaster di skyrim che un nuovo tes in un solo E3!! è escluso a priori!! :P :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro