UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Esiste qualche guida che mi spieghi come fare?

una guida completa sul modding esiste, si chiama S.T.E.P. ma altrimenti puoi anche limitarti a leggere le descriozioni che ci sono sulle pagine delle singole mod che installi, in genere (praticamente sempre), ti dicono di preciso cosa fare per installare/aggiornare/disinstallare la mod in questione, e anche in che ordine posizionarla su NMM o MO...sì è vero esistono BOSS(ormai in pensione) e LOOT ma sono pur sempre progrmmi, non sanno tutto e spesso sbagliano, quindi il modo migliore di ordinare le mod è di farlo manualmente imho, dopo che ci hai preso un pò domestichezza e ti sei letto le descrizioni.

p.s. io di solito facevo prima ordinare a LOOT poi sistemavo alcune "irregolarità" manualmente, in base a quello che avevo letto sulla descrizione della mod...così non ho avuto quasi mai problemi di crash o altro, o se li avevo sapevo esattamente quale mod fosse a causarla (altra cosa importante è di installare le mod una ad una e provarne l'effetto di volta in volta, così scopri subito se è una mod problematica oppure no). :ok:

lo so che è un processo lungo, ma è meglio così che dover passare poi ore e ore a bestemmiare e a cercare di scovare il problema, imho!! :utonto:

Ultima modifica da un moderatore:
una guida completa sul modding esiste, si chiama S.T.E.P. ma altrimenti puoi anche limitarti a leggere le descriozioni che ci sono sulle pagine delle singole mod che installi, in genere (praticamente sempre), ti dicono di preciso cosa fare per installare/aggiornare/disinstallare la mod in questione, e anche in che ordine posizionarla su NMM o MO...sì è vero esistono BOSS(ormai in pensione) e LOOT ma sono pur sempre progrmmi, non sanno tutto e spesso sbagliano, quindi il modo migliore di ordinare le mod è di farlo manualmente imho, dopo che ci hai preso un pò domestichezza e ti sei letto le descrizioni.

Ma tutto chiò che mi hai citato è in lingua inglese o trovo qualcosa anche in italiano?

Il miglior modo di procedere é quello di installare una mod e provarla subito, se funziona passi alla prossima e cosi via. Così se ti crasha sai giá quale mod ti ha dato problemi (ovvero l'ultima installata). Io personalmente cerco di fare 5 di fila e poi le provo, cosi ho un range di errore più piccolo. Altro consiglio é di installare le mod per categorie: prima quelle ambientali, poi le texture dei personaggi, poi le armi ecc ecc, cosi hai una lista delle mod installate per categorie. Infine é sempre buona cosa sapere a cosa andrá ad incidere una mod, esempio se hai un'altra mod che ha giâ modificato un elemento, sai giá che potrebbe darti problemi metterne un'altra dello stesso tipo. Mi scuso per come scrivo ma sono sul tablet

Altro consiglio é di installare le mod per categorie: prima quelle ambientali, poi le texture dei personaggi, poi le armi ecc ecc, cosi hai una lista delle mod installate per categorie. Infine é sempre buona cosa sapere a cosa andrá ad incidere una mod, esempio se hai un'altra mod che ha giâ modificato un elemento, sai giá che potrebbe darti problemi metterne un'altra dello stesso tipo.

Quoto!| :sisi:

Salve :ciaociao:

Ecco il mio problema:
Sono stato infettato da un vampiro (Skyrim PC), spulciando su internet ho trovato la soluzione ma quando cerco di succhiare il sangue, ovvero: mentre la vittima dorme mi accovaccio vicino a lei e premo "E" non mi da il comando nutri e posso solo borseggiare... :grat:

Spero che qualcuno possa darmi una mano d'aiuto.

Salve :ciaociao:

Ecco il mio problema:
Sono stato infettato da un vampiro (Skyrim PC), spulciando su internet ho trovato la soluzione ma quando cerco di succhiare il sangue, ovvero: mentre la vittima dorme mi accovaccio vicino a lei e premo "E" non mi da il comando nutri e posso solo borseggiare... :grat:

Spero che qualcuno possa darmi una mano d'aiuto.

credo che tu possa succhiare il sangue degli npc dormienti solo se sei lord vampiro, e non un semplice vampiro!!
ma per "risolvere il problema" tu intendi guarire dal vampirismo o intendi rimanerci e vuoi solo nutrirti??

@Buccaneer10 Inanzitutto grazie per la risposta...

Intendo guarire dal vampirismo ma disgraziatamente sono passati più di 3 giorni dell'infezione, quindi non basta una pregherina o una pozione di cura. Stando alle guide per prima cosa dovrei raggiungere il primo stato della malattia e per fare ciò devo nutrirmi di sangue, quindi aspetto la notte scassino la serratura del malcapitato ed entro silenziosamente in casa sua mi avvicino al letto e premo "E" ovvero "Borseggia" quindi sempre stando a quello che ho letto su internet dovrebbe darmi la possibilità di nutrirmi ma ciò non accade.

Spero di essermi spiegato meglio.

Altre informazioni:
1. Sono sicuro di essere affetto da vampirismo oltre al malus del sole sono pallido e con gli occhi rossi.
2. Non ho salvataggi precedenti o vicini a quando ho contratto la malattia.
3. Ero un Khajiita per via della classe da me scelta (Ladro) , ma non riuscivo ad immedesimarmi nel personaggio così per non ricominciare tutto ho usato un paio di trucchi per cambiare razza e ripristinare abilità, vita, stamina ecc. Forse ho scelto il momento più sbagliato dato che ero già infetto...

Per guarire dal vampirismo devi andare ad est di dawnstar o morthal, e cercare un negromante (mi pare) che in cambio di una gemma dell'anima nera piena (dovrai uccidere un essere umano oer riempirla) ti fará tornare normale

Sì esatto, passato i 4 giorni il vampirismo non si può più curare normalmente, quindi serve andare a Morthal e trovare questo mago che si chiama Falion e parlarne con lui!! Ecco alcune info più dettagliate..non so se già avevo letto questa pagina!! :ok:

- - - Updated - - -

in fondo a questa pagina invece trovi alcune avvertenze utili, leggile perché potrebbe servirti saperle in anticipo!!
quì e quì invece due video su YT, se non ti piace leggere!! se invece preferisci leggere, ignorali!! :P

@rodhellas @Squiffy kun per curiosità, che mod-casa usate (se ne usate una)?? io ho una lunga lista di case che mi piacciono e che avevo provato a suo tempo, molto belle, ma volevo conoscerne magari qualcuna nuova mai vista prima :D

(p.s. a parte morskom estate non mi piacciono le mod in cui la casa te la devi costruire tu):asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro