The Elder Scrolls Online

Pubblicità
Ti sarai accorto da te che quello di cui brami tanto, il tuo skyrim multiplayer da sogno (anche il mio), non è quello che per ora è stato mostrato nella beta di ESO.
Poi magari in futuro diventa migliore e sensazionale, oggi non mi convince.

il paragone con BF4 non c'entra nulla, Bf4 non è un MMORPG.

-Che anche lei possa uccidere 20 banditi lo so, è ovvio. Sto dicendo che in due si dovrebbe poter killare io 10 e lei gli altri 10, uccidendo in contemporanea un mostro ciascuno. Questo è fare quest di gruppo, quanto meno questo è come mi sono abituato in 200 MMORPG che ho giocato.

-Si le quest di gruppo, che necessitano per forza di minimo 2 o + persone sarebbero buona cosa

-quando parlo di questing, exp mi riferivo al comparto di gruppo. Il comparto in solo, mi sembra mediocre ma adeguato.

-Si final fantasy XIV, a realm reborn, non la prima versione ciofeca fatta nel 2012.

-Vabbè per la trama non mi soffermo più, ripeto, a livello NARRATIVO è pessimo. I dialoghi poi, essendo pure doppiati con voce, non suscitano nessuno stato emotivo, nessuna tensione, nessun climax. Se a te piace così, ben venga, io parlo delle mie aspettative e dei miei gusti critici in ambito narrativo.

Ultima modifica:
Ti sarai accorto da te che quello di cui brami tanto, il tuo skyrim multiplayer da sogno (anche il mio), non è quello che per ora è stato mostrato nella beta di ESO.
Poi magari in futuro diventa migliore e sensazionale, oggi non mi convince.
a parte la storia del grouping non mi sembra male. E non mi pare molto diverso da skyrim. imho

il paragone con BF4 non c'entra nulla, Bf4 non è un MMORPG.
come supporto, bug, ottimizzaizone, non come tipologia di gioco ovviamente.

-Che anche lei possa uccidere 20 banditi lo so, è ovvio. Sto dicendo che in due si dovrebbe poter killare io 10 e lei gli altri 10, uccidendo in contemporanea un mostro ciascuno. Questo è fare quest di gruppo, quanto meno questo è come mi sono abituato in 200 MMORPG che ho giocato.
dipende dal tipo di quest. dipende se il gioco tiene conto solo di quelle che uccidi (con l'indicatore 1/2, 2/5,...) o se la quest si accontenta solo di essere completata, anche da altri presenti li in quel momento. se la quest specifica "uccidi a" il gioco vuole che lo uccidi tu (se è questo quello che non ti piace allora concordo). in altri casi contano anche i colpi delle altre persone. A me una volta è successo una situazione simile; dovevo uccidere qualche persona e quando mi sono recato per ucciderne una me l'hanno uccisa altri, e mi è stato dato lo stesso l'obbiettivo completato. Addirittura su un altra quest dovevo uccidere un personaggio. Una volta ucciso mi viene dato l'obbiettivo, ma questo respawna all'infinito cosi anche gli altri lo uccidono.

-Si le quest di gruppo, che necessitano per forza di minimo 2 o + persone sarebbero buona cosa
:)

-quando parlo di questing, exp mi riferivo al comparto di gruppo. Il comparto in solo, mi sembra mediocre ma adeguato.
ok, non sarà a livello di altri mmo ma è un pò piu complesso e articolato di skyrim. Per me questo è un bene. Non mi piace perdermi in mille mila caratteristiche da tenere conto. magari hanno fatto apposta a creare un mmo più "commerciale" per attrarre piu persone (un po come il processo di coddizzazione che ha subito bf)

-Vabbè per la trama non mi soffermo più, ripeto, a livello NARRATIVO è pessimo. I dialoghi poi, essendo pure doppiati con voce, non suscitano nessuno stato emotivo, nessuna tensione, nessun climax. Se a te piace così, ben venga, io parlo delle mie aspettative e dei miei gusti critici in ambito narrativo.
E soggettivo. Ti do ragione solo per l'audio un po forzato. a me piace. Prima ti avevo chiesto di giustificarlo, ma a mio parere non stanno in piedi quelle giustificazioni.

A me sta piacendo molto(non ho giocato molto, un'oretta e mezza perchè devo studiare).
Non ho critiche per la storia, è originale(se si considerano solo gli altri elder scrolls, però ricorda un po' dark souls) e secondo me ben introdotta.
Il sistema di combattimento mi piace molto, almeno è un po' più elaborato dei soliti elder scrolls. L'unico difetto è che devono diminuire un po' la latency, ora come ora non si capisce bene se si è colpito o no il nemico, oppure lo si vede morire quando il personaggio non ha ancora dato un colpo(nonostante qualche clic del mouse).
L'ambientazione mi sembra ben curata(ho visto essenzialmente la parte iniziale e quella che definite città di assassin's creed).
Le quest secondarie per ora sono senza infamia e senza lode, ma se non altro mi sembrano meglio di quelle iniziali di altri MMORPG(vedi wow, in cui si deve semplicemente ammazzare mob o raccogliere oggetti)

Aggiorno con Imperial Edition:

Ecco i contenuti della Imperial Edition:

• Statua di Molag Bal - Una statuetta di 30,5 cm rappresentante Molag Bal, principe daedrico della dominazione e della schiavitù.
  • The Improved Emperor's Guide to Tamriel - Una guida illustrata di 224 pagine con le annotazioni dello studioso imperiale Flaccus Terentius.
  • Mappa di Tamriel - Una mappa di 53,3 cm x 66 cm con i dettagli delle zone controllate dalle Alleanze e la conquista finale: Cyrodiil.
  • Confezione di metallo - Una confezione di metallo in edizione limitata con i colori dell'Impero.
  • Raccolta esclusiva di contenuti digitali.
  • Gioca come imperiale - Diventa un imperiale e partecipa a qualsiasi Alleanza. Ottieni bonus, stili di creazione ed equipaggiamento unici.
  • White Imperial Horse - Evoca questa cavalcatura imperiale ed esplora Tamriel con celerità.
  • Mudcrab Vanity Pet - Esplora Tamriel con un fedele granchio del fango sempre al tuo fianco.
  • Rings of Mara - Completa il Ritual of Mara con un amico e ricevi un bonus di esperienza quando giocate insieme.

Visualizza allegato 97945

Ho avuto un altro invito per la beta, ma non mi va di riscaricare 20GB per giocarci mezz'ora, quindi chi vuole la key mi può contattare in pm e glie la do.

Ho giocato per circa 20-30 minuti,giusto il tempo per quella missione di introduzione e mi sembra bello,l'unico problema è che non avevo l'audio quindi ho fatto Repair e adesso devo scaricare 10GB,peccato che domani scade la beta e non potrò più giocarci :cav:

Io non sono un esperto di questo genere di giochi (Anzi..) e finora non ne ho trovato uno che mi piaccia veramente. Potreste darmi opinioni sul gameplay? Io per esempio amo il mago e in quasi tutti i giochi viene fatto male. Tra l'altro non ci sono video nuovi in giro e non ho idea di come sia il combattimento, personalmente preferisco un combattimento un po' action, non come negli mmorpg free dove basta che clicchi su un mob e ti fa l'autoattack e quando hai voglia clicchi un numero e attivi una skill... Per esempio vindictus mi piaceva ma ha la grande pecca di non essere openworld..
Poi, esistono alternative? A me sembra che non ci siano giochi decenti riguardo questo genere.

Ultima modifica:
Io non sono un esperto di questo genere di giochi (Anzi..) e finora non ne ho trovato uno che mi piaccia veramente. Sta notte scarico TESO e vedo com'è ma... Potete darmi opinioni sul gameplay? Io per esempio amo il mago e in quasi tutti i giochi viene fatto male. Tra l'altro non ci sono video nuovi in giro e non ho idea di come sia il combattimento, personalmente preferisco un combattimento un po' action, non come negli mmorpg free dove basta che clicchi su un mob e ti fa l'autoattack e quando hai voglia clicchi un numero e attivi una skill... Per esempio vindictus mi piaceva ma ha la grande pecca di non essere openworld..
Poi, esistono alternative? A me sembra che non ci siano giochi decenti riguardo questo genere.

Usa il forum ufficiale del gioco.
E tanto per fare il pignolo, avendo firmato l'NDA non potete parlare in nessun modo del gioco, tanto meno rivelare di partecipare alla Beta. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità