The Beastly Junkinator

Pubblicità
bel lavoro, il dremel è utile e semplice per questi tagli, quando devi fare dei disegni o delle scritte incominciano i problemi :asd:

Grazie :)
Ho scoperto che c'è una specie di compassone per il Dremel per fare tagli circolari, ma il problema dei disegni persiste! Una taglierina laser è leggermente costosa ed ingombrante :asd:

si lo strumento numero 678, l'anno scorso circa ho comprato il dremel 4000 con gli accessori (era in offerta e non ho resistito, per i lavoretti per pc basta ed avanza il 3000) puoi fare dei tagli circolari perfetti solo che sulla lamiera del case devi tribulare un pò

Ok, ho un problema.

Non me l'aspettavo, ma ho raggiunto il limite massimo di banda che PhotobBucket mi concede! La mod è più popolare di quanto pensassi su questo e altri forum.

Ho ridimensionato e ricaricato tutte le foto, ho anche modificato ogni singolo post reimpostando i link alle immagini, ma la banda si resetterà all'inizio del mese prossimo :(

Questo significa che non potrò fare update, e che non potrete vedere le foto a meno che non ci clicchiate sopra (credo), il che è richiede troppo tempo se non si ha una connessione lampo.

Detto ciò, mi dispiace ma non me l'aspettavo proprio, dovrebbe tornare tutto normale con i nuovi file tra 10 giorni.
Spero possiate capire e attendere pazientemente, intanto, ho tempo per lavorare :)

Ai nuovi lettori, se mai arrivate a questo commento prima di chiudere il forum dicendo "Niente immagini? Eh.", tornate l'1 febbraio, tutto dovrebbe essere a posto!

A presto!

FIXED!

Ultima modifica:
vabbeh scusa metti solo le nuove su un nuovo sito di hosting e le vecchie le lasci li..

alla fine per chi legge il tuo worklog sui vari forum mica si accorge se hosti 1 pò qui 1 pò li :D

vabbeh scusa metti solo le nuove su un nuovo sito di hosting e le vecchie le lasci li..

alla fine per chi legge il tuo worklog sui vari forum mica si accorge se hosti 1 pò qui 1 pò li :D

Già, farò così. Con ImageShack ho molta più banda, devo comunque cambiare quelle che già ci sono o il mese prossimo sono punto e a capo con l'utilizzo della banda.
Pian pianino, riattrezzo il tutto, che lavoraccio!

novità? guarda mi hai rifatto venire voglia di pitturarmi il case con la vernice martellata, dai forza che voglio vedere come esce così poi ti seguirò anch'io! ci stavo gia pensando da un sacco di tempo :fumato:

mi sono inscritto da poco ma ti seguo sopratutto per il tuo coraggio io vedendo quel mostro enorme e molto ma molto vecchio avrei comprato 50 centesimi di benzina e ci avrei dato fuoco :pompiere:

novità? guarda mi hai rifatto venire voglia di pitturarmi il case con la vernice martellata, dai forza che voglio vedere come esce così poi ti seguirò anch'io! ci stavo gia pensando da un sacco di tempo :fumato:

Nessuna novità per ora, sto lavoricchiando, ho fatto qualche altro buco ma ora sono molto impegnato.
Se viene uno schifo però sarà colpa mia che non ho mai verniciato, prova lo stesso!

mi sono inscritto da poco ma ti seguo sopratutto per il tuo coraggio io vedendo quel mostro enorme e molto ma molto vecchio avrei comprato 50 centesimi di benzina e ci avrei dato fuoco :pompiere:

Grazie ma... poveri case :(

Cable management

Un brevissimo update per farvi sapere che sono ancora vivo e sto lavorando!

Il vassoio della scheda madre è abbastanza staccato dal pannello laterale, quindi c'è spazio per far passare sotto i cavi.
Il problema è infilarceli sotto e farli uscire, dato che i bordi tappano le aperture.

Test con una scheda madre per valutare dove praticare i fori.

Queste sono le indicazioni per fori. Notare la superba maestria nell'utilizzo di programmi di editing.

Primi fori per le prese USB, front panel, e jack audio frontali.

Intagli nei bordi per far entrare tutti i cavi e per l'uscita d'alimentazione della scheda madre.

L'intaglio per il cavo della CPU è stato più complicato, poiché viene tappato da un bordo di lamiera supportante il vassoio, indi per cui ho dovuto aprire un'altra finestrella.

(Il case è capovolto, il foro è nella parte superiore)

I bordi sono tutti lisci e smussati, dopo la verniciatura, valuterò se imbottirli/gommarli o lasciarli così.

Ora sto lavorando per rendere presentabile la facciata frontale, inutile dire che è un gran lavoraccio, devo trovare le idee giuste e provare, giungendo poi ad una soluzione che mi soddisfi.

Stay tuned :)

Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!
Comunque, piccolo consiglio, secondo me dovresti "gommare" tutti i bordi che tagli (anche di finestrelle varie) per renderli sia più sicuri (così i cavi sono più protetti) e sia per rendere i bordi più regolari

Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!
Comunque, piccolo consiglio, secondo me dovresti "gommare" tutti i bordi che tagli (anche di finestrelle varie) per renderli sia più sicuri (così i cavi sono più protetti) e sia per rendere i bordi più regolari

Grazie mille :)
Ho giusto del nastro adesivo imbottito spesso circa 1mm, temo solo che stonerà con lo smalto nero dato che è grigio scuro.
Farò le prove quando sarà tutto verniciato!

Pannello frontale

Eccomi finalmente con un bel update!

I lavori per il frontale del case non sono ancora finiti, quindi li dividerò in due o più parti.

Ecco come si presentava il pannello originariamente.

Un po' scarno ed anonimo, necessita di qualche intervento!
Inoltre, non ha prese USB o audio, devo fare anche quelle.

Idea iniziale per l'interno, listelli d'alluminio grezzo.

Le porte USB e audio le ho recuperate da vecchi PC, non saranno 3.0, ma tanto non possiedo dispositivi con tale interfaccia.

Ed ecco il resto dei componenti per il pannello porte + controllo.

Un potenziometro per regolare la luminosità dei LED, un interruttore tristabile per selezionare la tensione delle ventole tra 5 e 12 Volt, ed un LED bicolore verde e arancione per segnalare come sono settate le ventole.
A questo si aggiungeranno qualche resistenza ed un relè meccanico, necessario per l'alimentazione ai LED.

Il tutto verrà montato su di una fascia d'alluminio larga 4 centimetri.

Ho iniziato prendendo molteplici misure per trovare il posto adatto ad ogni componente.

Primi fori circolari per i LED, il potenziometro, ed il selettore.
Relativamente facili da fare, prima ho inciso a mano con una punta l'alluminio, per non far slittare la punta del trapano, poi ho aumentato poco alla volta il diametro del foro, fino ad arrivare alla misura precisa.

Anche i fori per il pannello audio sono circolari, nessun problema particolare riscontrato, se non un po' di disallineamento tra i tre fori, limati successivamente a mano.

Ora iniziano i problemi, i fori per le prese USB non sono circolari...
Ci ho impiegato veramente tante ore, purtroppo non ho foto del procedimento, ma ho fatto i fori per avvitare le porte, ho contornato la posizione delle suddette porte, ed ho fatto un paio di fori al centro della futura apertura.
Poi ho limato tutto a mano per dargli una forma adatta.

Un gran lavoraccio, ma il risultato mi soddisfa moltissimo!

Le foto enfatizzano le imperfezioni, non è così male dal vivo :)

Ed ecco come verrà una volta montato il tutto.
Prima pensavo di fissare tutto posteriormente, ma l'aggiunta di due listelli verticali sul davanti mi piace molto.

Una volta in posizione, ho fissato tutto con del nastro adesivo, così da poter forare ed avvitare i listelli, senza che si spostassero.

Ed ecco come sta montato, sotto di esso, i 3 listelli stretti, servono per mascherare il lettore ottico. Probabilmente aggiungerò dei falsi supporti verticali per dare continuità e nasconderlo ulteriormente.
In basso a destra, il progettino per il pulsante d'accensione.

Uso molto il lettore di schede, quindi ne includo e maschero uno:

Non sono interamente soddisfatto della copertura, dato che si vede del nero sotto. Probabilmente dipingerò la plastica d'argento, purtroppo non è stato possibile fare gli intagli per ogni slot del lettore, sono troppo minuti.

Il lettore ottico c'è già, ma è ben nascosto!

L'alluminio è fissato al lettore ottico e di schede con del biadesivo.
Due listelli sono fissati al carrello del lettore, mentre il terzo è stato leggermente piegato per farlo aderire al corpo, ma al tempo stesso dargli flessibilità nel punto in cui si trova il pulsante eject, che ho limato per rendere liscio.

Particolare del pulsante.

Gustatevi il video del lettore in azione, montato nel case temporaneo :)

[youtube]isAZPD52Bxw[/youtube]

Smontaggio e pulitura, con successivo rimontaggio dell'alluminio.

Direi che può bastare per questo update, ora devo lavorare alle prese d'aria frontali!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro