The Beastly Junkinator

Pubblicità
Ora non ci saranno più servizi fotografici, ormai avete visto tutto l'hardware.
Le prossime foto riguarderanno i lavori sul case, non saranno più foto "ordinarie".

Ok... Quindi niente spoiler sulle foto...
questa pagina é un po' come i rotoloni regina... Non finisce mai... :hihi::hihi::hihi:

In primis.. ciao! :D
Non avevo ancora visto il progetto.. ho letto rapidamente, più che altro guardando le figure.. e 3 cose non mi sono quadrate da subito

Alimentatore da 1000W *** Dissipatore cpu standard *** case preso in discarica nonostante esborso non indifferente per il resto :asd:

In tutti i casi, in bocca al lupo

Ok... Quindi niente spoiler sulle foto...
questa pagina é un po' come i rotoloni regina... Non finisce mai... :hihi::hihi::hihi:

Guarderete tutto e vi piacerà tutto! Ora la pagina è finita, siamo alla quarta :P

promette una bella mod sto 3d, seguo ;)

Grazie, buona visione :)

In primis.. ciao! :D
Non avevo ancora visto il progetto.. ho letto rapidamente, più che altro guardando le figure.. e 3 cose non mi sono quadrate da subito

Alimentatore da 1000W *** Dissipatore cpu standard *** case preso in discarica nonostante esborso non indifferente per il resto :asd:

In tutti i casi, in bocca al lupo

Ciao, grazie! Tra le foto c'è qualche spiegazione a riguardo delle mie scelte, comunque riassumo:

L'alimentatore l'ho preso in offerta, per quello che l'ho pagato non potevo avere di meglio! Con 1KW sono a posto per molti upgrade.

Per ora uso il dissipatore stock (che non mi sembra malaccio), tanto non ho esigenze di overclock, e non ne sono nemmeno capace :vv: ho in programma un bell'impianto a liquido artigianale, aspetterò di avere tutti i pezzi e un po' d'esperienza :)

Il case l'ho preso in discarica perché mi piace riciclare e riadattare, case così non ne trovi in commercio! I pezzi che userò per moddarlo sono recuperati in discarica, a parte i LED, ovviamente! Ho già altre idee per il futuro, e sto facendo scorta di case particolari in cantina :)

L'esborso non è indifferente, ma ciò non vuol dire che debba per forza comprare un case! Oltretutto mi sembra un po' inutile moddare un case nuovo, che ha già il suo stile e la sua linea, ed è già predisposto per l'installazione di ogni cosa. I vecchi case sono un'ottima sfida e danno molto su cui lavorare!

Ho accumulato la somma necessaria in circa due anni, e ho atteso di trovare i componenti in offerta, per quello che ho speso, ho avuto il massimo.

Mi sto divertendo un sacco a tagliare il case col Dremel :figo:

per l'alimentatore hai fatto bene se stava in offerta, meglio troppo che troppa poca potenza, così sai apposto anche in futuro, poi in quel case enorme ci vuole un alimentatore enorme.:hihi:
ora dai con le foto della verniciatura! :rock:

per l'alimentatore hai fatto bene se stava in offerta, meglio troppo che troppa poca potenza, così sai apposto anche in futuro, poi in quel case enorme ci vuole un alimentatore enorme.:hihi:
ora dai con le foto della verniciatura! :rock:

Esatto, è tutto proporzionato al case :)

La verniciatura deve attendere, il case è smontato in 7 pezzi e sto lavorando con il Dremel!

Prese d'aria e alimentatore

Rieccomi finalmente con un nuovo aggiornamento!

Col il Dremel (grazie mille, Luca!) è tutto un altro lavorare.

Ho preso varie misure per tracciare i segni delle aperture delle ventole.

Ho segnato anche dove tagliare per far posto all'alimentatore, è una bella bestia!

Prova buchi per viti.

Incastro perfetto!

Ora le ventole anteriori.

Anche qua, i fori per le viti mi sono venuti abbastanza precisi.

Si comincia con i tagli ora :)

Ecco il Dremel...

... e l'equipaggiamento di sicurezza.

Dopo un bel po' di tempo, tanta limatura e polvere ovunque, e molte lame dopo, ecco il risultato parziale sulla paratia posteriore (non ho fatto foto dei tagli perché ero troppo concentrato e mi son dimenticato... poi sono dei tagli, insomma, non c'è molto da vedere!)

Per essere la prima volta che tenevo in mano un Dremel, mi pare di essere andato piuttosto bene, oppure è semplicemente facilissimo da usare.

Un po' di rifinitura bordi taglienti...

... e la parte posteriore è completa!

Ora si passa a tagliuzzare la parte anteriore:

Tagliata e limata! Dal vivo sono molto meglio, la foto enfatizza le imperfezioni!

Mi servono delle coperture per le ventole posteriori, dato che non ho delle fan guard da 80mm.

Una rete metallica può andare bene, ma dove trovarla? Cestino di una bici!

Facile da tagliare con le forbici:

Un po' difficili da montare, il cestino era curvo e le maglie tendono ad essere più strette su un lato. Dovrò bloccare i pezzi in morsa e tirare tutto pari.

Per ora, ecco come stanno, poi le rifarò meglio:

Per questo aggiornamento è tutto, nel prossimo, altri tagli! Questa volta per il cable management :)

Ultima modifica:
bel lavoro, il dremel è utile e semplice per questi tagli, quando devi fare dei disegni o delle scritte incominciano i problemi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro