Presentazione hardware
L'hardware è tutto a casa, ci ho messo un po' a fare e caricare le foto, ma finalmente è tutto pronto.
Questo aggiornamento sarà una specie di unboxing di tutta la configurazione; non ho mai avuto l'occasione di aprire delle scatole di componenti nuovi, quindi forse ho esagerato con le foto, ma vorrei mostrarvi tutto bene perché per me è stato un momento realmente emozionante!
Ecco tutto ciò che costituirà il mio nuovo PC.
Son partito dai pacchetti piccoli, lasciandomi quelli più sostanziosi per ultimi :D
SSD Kingston SSDNOW v300 60GB
Modello base, fino a 450MB/s in lettura e scrittura sequenziali. Mi pare ottimo, vista la lentezza a cui sono abituato!
Spacchettato il pacchetto, ecco il contenuto:
Libretto con informazioni e manuale, uno spessore adesivo per fargli avere la stessa altezza di un HDD 2.5", e l'SSD.
RAM Corsair Vengeance LP 16GB (4x4GB) 1600MHz
Classiche memorie RAM Corsair, serie Vengeance a basso profilo, 1600MHz e CL 9.
Molto carina la scatola con "sportellino" annesso!
Ecco il contenuto del pacchetto:
Garanzia, spessore per tenerle ferme, e le RAM impacchettate individualmente.
CPU AMD FX-8350 8-core 4GHz 16MB cache socket AM3+
Ne ho sentito parlare molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo, spero si comporti bene!
Contenuto della confezione:
Manuale d'installazione, dissipatore marchiato Cooler Master con 4 heatpipe, e CPU con adesivo.
Scheda video Sapphire AMD Radeon HD7950 3GB GDDR5
Mi sono sempre piaciute le Sapphire e mi ci sono trovato bene, quindi, perché non prenderne un'altra?
Contenuto:
Manuale e libretti vari, Cd di installazione driver, imbottiture, cavetti d'alimentazione Molex-PCI-e, e scheda video.
Lunga circa 28cm, come potete vedere.
Alimentatore Antec CP-1000 80+
Sono pienamente conscio del fatto che 1000W siano un'esagerazione per il mio sistema attuale, ma l'ho trovato in offerta, per quel prezzo non potevo avere di meglio. Le recensioni ne parlano molto bene, inoltre ho spazio per futuri upgrade.
Contenuto:
Imbottiture, manuale, cavi, e alimentatore.
Questa creatura è semplicemente enorme. Formato CPX, fatto su misura dalla Antec per 3 dei suoi case. Oppure per qualunque altro case abbastanza spazioso e disponibile ad essere modificato per accomodarlo.
Quanto è grande? La ventola che vedere misura 120mm di diametro, pesa 3.2 kili, è largo 17cm e profondo 20. Eccolo in rapporto ad un normale formato ATX.
E ora il pezzo che più aspettavo, la...
Scheda madre Asus Sabertooth 990FX R2.0
Fantastica scheda madre della serie The Ultimate Force della fantastica Asus! Troppi dettagli da scrivere qua, il post è già lungo.
Socket AM3+, 8+2 fasi d'alimentazione, supporta Quad-Sli/Quad-CrossFireX, connettore per pannello frontale USB 3.0, 8 SATA totali, superficie dei dissipatori CeraM!X, credo faccia il caffè, BIOS UEFI, Thermal Radar, connettore PCI e PCI-ex1, una marea di connettori posteriore compresi 4 USB 3.0 e 2 eSATA, 4 connettori per ventole del case + 2 per ventole CPU, un mucchio di altra roba che probabilmente non userò mai, il tutto condito da standard militari e 5 anni di garanzia!
Cosa volete di più?
Le viti per fissarla, perché non ve le danno.
Contenuto:
Manuali, garanzia, libretti vari, un adesivo TUF, CD con driver e software (Compreso CPU-Z TUF Edition!), certificazione standard militari, 4 cavi SATA (due dritti e due con connettori a 90°, grazie Asus!), scudo posteriore, ponte SLI, connettori USB e front panel rapidi, e la scheda madre.
Qua si nota bene la superficie irregolare della copertura ceramica.
Uno splendore. Il profumo che è stato emanato all'apertura della scatola era estasiante, me la sono presa comodissima ad ammirarne ogni particolare, e, prima di andare a letto, ogni sera, leggo un po' il manuale, che pare un romanzo.
Nel prossimo post, l'installazione provvisoria! Non potevo lasciare il tutto smontato, i componenti bramavano di essere accesi :D