[Test] OCCT: stability, temperature, volts

Pubblicità
ecco il mio.... dopo aver smanettato sui regolatori 3 canali dell'alimentatore finalmente e' diventato stabile......

Ultima modifica:
Snickers ha detto:
Sei serio? Per farlo stabilizzare, dici che basterebbe applicare dei dissipatori ai Mosfet e a tutti gli ammenicoli simili?
probabilmente i dissippatori ai mosfet aiuterebbe, mi pare inoltre che sulla tua scheda madre sia possibile fare una vdrop che stabilizza il voltaggio del vcore.

iLLiDaN ha detto:
Ludus si può fare anche con AMD 32? o in classifica vanno solo i 64?
non ci sono classifiche ;) è che voglio vedere in quanta parte influisce l'alimentatore e in quanta la scheda madre ;) certo che puoi partecipare anche te.

per esempio guardiamo tutti i risultati :D guardate la differenza tra il mio grafico e quello di fabry (che abbiamo entrambi dfi) rispetto a tutti gli altri :D

Ultima modifica:
ecco i miei, che ne pensate?
2005-10-09-11h03-CaseGraph.gif
2005-10-09-11h03-CPUGraph.gif
2005-10-09-11h03-Volt3.gif
2005-10-09-11h03-Volt5.gif

2005-10-09-11h03-Volt12.gif
2005-10-09-11h03-VoltCore.gif

Sì, Ludus, la mia mobo è possibile moddarla, infatti una delle sue pecche è proprio la stabilità del Vcore.

premetto che quei 25° di scheda madre sono in realtà la temeperatura ambiente, è che la scheda madre mi segna per qualche strano motivo 79° e quindi non posso rilevarla. il pc è come in firma e guardate i voltaggi :lol:
2005100916h35casegraph2to.gif

2005100916h35cpugraph4an.gif

2005100916h35volt33nz.gif

2005100916h35volt51yn.gif

2005100916h35volt122oi.gif

2005100916h35voltcore5eg.gif

mi pare un pò strano quel vcore così stabile (anzi praticamente inverosimile) e poi quegli altri sballatissimi.
secondo me non te lo rivela bene il vcore.

Ludus ha detto:
mi pare un pò strano quel vcore così stabile (anzi praticamente inverosimile) e poi quegli altri sballatissimi.
secondo me non te lo rivela bene il vcore.
secondo me la scheda madre sballa tutti i voltaggi senza dubbi, ora vedrò prossimamente con la dfi. boh...

Ludus ha detto:
DOWNLOAD HERE - SCARICA QUI

questo è un programma che oltre a testare la stabilità del vostro sistema (e praticamente è massacrante come test, se lo passa siete sicuri al 100% che è ultra stabile. dico solo che il sistema mi passava il superpi da 32mb e con questo ho dovuto abbassare la frequenza del processore per passarlo) alla fine vi darà dei grafici con le temperature registrate e i voltaggi.

per monitorare le temperature vi consiglio MBM5 che potete scaricare QUI.

nel caso la vostra scheda madre in MBM5 non fosse tra le disponibili potrete trovare i file compatibili facendo una semplice ricerca su google.

Postate Cpu (anche l'overclock), scheda madre (con il bios) e alimentatore ;)
basta che nn me lo fonda il mio caro pc

ecco i miei risultati! l'ho fatto anche io Ludus,contento? :biglaugh:
il procio è un Athlon XP 2600+ @2300, la mobo una Asus A7V600 e l'alimentatore non ho idea di che marca sia... :nunu:

my.php

my.php

my.php

my.php

my.php

my.php

iLLiDaN ha detto:
ecco i miei risultati! l'ho fatto anche io Ludus,contento? :biglaugh:
il procio è un Athlon XP 2600+ @2300, la mobo una Asus A7V600 e l'alimentatore non ho idea di che marca sia... :nunu:

my.php

my.php

my.php

my.php

my.php

my.php
mamma mia che bestia che è il k11 !!!

mArCo1987 ha detto:
stai dicendo che ho temperature 4 gradi più basse del k11? :ylol:
guarda che lo teneva tra i 32 e i 36 gradi !!! 4 gradi soli di differenza tra idle e full. fantastico. inoltre la temperatura non vuol dire niente! devi fare il deta tra la temperatura che hai in stanza e quella del processore in full. altrimenti uno che abita in norvegia ad aria pure con il dissi boxato stà quasi sottozero :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro