[Test] OCCT: stability, temperature, volts

Pubblicità
che alimentatore hai? cmq un decimo di volt in meno sotto sforzo non è un problema se non overclocchi, se il sistema è stabile va bene così. Se hai un tester misura il voltaggio dei 12V filo giallo e nero.

LC Power Giant 550W Ha 2 rail da 18A sui 12V... e io overclocco... anche molto se possibile. Devo ancora overcloccare sia VGA che CPU contemporaneamente.. per ora solo separate... vedremo che succede, ma mi scoccia quel voltaggio

iuccio ha detto:
LC Power Giant 550W Ha 2 rail da 18A sui 12V... e io overclocco... anche molto se possibile. Devo ancora overcloccare sia VGA che CPU contemporaneamente.. per ora solo separate... vedremo che succede, ma mi scoccia quel voltaggio

può essere il sensore che scazza

Nel mio pc in firma quando uso occt ed ho aperto altri progarmmi tipo p2p, alcune volte mi da una schermata blu di crash e devo riavviare.

stop:0x0000007f (0x00000000,0x00000000,0x00000000)

Se lo lancio da solo senza quei programmi lo finisce senza problemi.

dico subito che non sono le memorie, prechè memtest non ha rivelato errori.

Ho notato che monitorando occt con everest, in stress misto cioè cpu+ram, questo usa 100%cpu e solo 34% ram.
Invece orthos in bled stress cpu+ram usa, 100%cpu e 84% ram.

riesumo il topic x fare una domandina in merito ad occt.

Monitorando le temp della cpu con lo strumento integrato e monitorandola contemporaneamente con altre utility (hw monitor, speedfan, coretemp) noto una discrepanza di 13-15°C a sfavore di OCCT mentre c'è una misura uniforme con le altre utility.
E' il rilevamento interno di occt che fa cilecca o c'è qlke altra spiegazione? Per la cronaca, lanciando il test con T warning a 70°, la cpu (E2180 default) raggiunge tale temp (misurata attraverso occt) in ben 2'44"... :ph34r: partendo da una base di 45-47°C su occt e 30-32°C con le altre utility (temp in idle)

ha superato il test OCCT (come potete vedere dalle immagini)
ma non supera la mezz'ora in Orthos (in blend): ora, sono completamente diversi i due programmi? ce n'è qualcuno che sia più affidabile?

io gli altri test mi finisco tranquillamente senza errori, mentre il power supply mi da schermata blu!!! quale può essere il problema?
inoltre quanto consigliate di fare il test? 30 minuti? io l'ho fatto fare per 10 minuti! meglio se lo rifaccio con 30 per essere sicuri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro