[Test] OCCT: stability, temperature, volts

Pubblicità
io più che altro non mi spiego quei 37° con sto dissipatore non mi era mai capitato, sarà la volta che l'ho montato male ma passa da 37° a 28° in meno di 2 secondi... secondo voi è una temperatura normale?

Negli ultimi giorni sto avendo problemi di spegnimentoimprovviso del pc;
adesso ho notato con questo programma che il v12 è la metà ..... :eek: :eek: :eek:

Ho provato nella configurazione ma non ci sono v12 il più alto è quello:

P.S. Può essere l'ali il problema allora .... :help:

Il link alla discussione:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18645

Nell'attesa di cambiare alimentatore (credo sia quello il problema) ecco i test: (ho utilizzato speedfan)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, son tornato ^^'

ho fatto il benchmark portato alla ribalta da ludus :asd: e dopo aver visto i risultati mi son spaventato :cry:

ho controllato nel bios e...

il 3.3v voltage sta a 3,24
il 5v Voltage a 4.91v-494v
e il 12v Voltage a 11.71 fisso :eek:

devo preoccuparmi? ma ora che ci penso pure quando era tutto nuovo stavano su questi valori, verso marzo...

secondo voi e' il coolergiant difettoso o e' colpa della asus a8n-sli deluxe?

Ultima modifica:
Cerbero ha detto:
Ciao a tutti, son tornato ^^'
devo preoccuparmi? ma ora che ci penso pure quando era tutto nuovo stavano su questi valori, verso marzo...
secondo voi e' il coolergiant difettoso o e' colpa della asus a8n-sli deluxe?
Ma perche' questa conclusione?
Sono valori stabilissimi, il ripple e' quasi zero...

O non vi accorgete che i vari grafici sono in scale diverse? Cioe', secondo voi variazioni da 3.24 a 3.26 V sono GRANDI variazioni?
Leggete anche le scale a lato del grafico e non guardate solo le figure, please... ;)

Non sono gli sbalzi a farmi preoccupare, ho visto che son minimi :p

ma cio' che mi fa impressione e' che i voltaggi stanno sotto ben al di sotto del valore consigliato, non vorrei non alimentassero a dovere i vari componenti

o forse non c'entra nulla? :ylol:

Son giunto alla conclusione che sia la asus, a tenere bassi i voltaggi.
c'e' qualcuno che conferma la mia teoria?

sapete per caso, se pregiudica la corretta alimentazione sui vari componenti in overclock?

vi ringrazio anticipatamente della risposta ^^

Cerbero ha detto:
Son giunto alla conclusione che sia la asus, a tenere bassi i voltaggi.
c'e' qualcuno che conferma la mia teoria?

sapete per caso, se pregiudica la corretta alimentazione sui vari componenti in overclock?

vi ringrazio anticipatamente della risposta ^^
potrebbe essere semplicemente una errata lettura ;)

Raga ma è possibile che con le stesse configurazioni dailyuse che avevo prima e che nn mi hanno mai dato problemi... il pc ora nn riesce a finire i benchmark dandomi l'errore del programma e non mi superi + l'occt stability test???? (prima superava tutti i test alla perfezione...
Può avere a che fare qualcosa il fatto che ho disabilitato il file di paging? (poi lo ho riabilitato...) Ho notato anche che i 12v sono diventati 11.6 (prima erano + di 12...)

EDIT: Sia Bios che probe che everest mi segnano 12.22 sui 12V quindi posso lasciare da parte la segnalazione di speedfan...

Ultima modifica:
Carino questo test!
Appena arrivo a casa lo scarico e testo il piccolo, vediamo che esce fuori, anche se temo per l'alimentatore, che non è chissàchè.....
Certo i 6,qualcosa volt, invece di 12, giustificherebbero ampiamente lo spegnimento....
Io ho un problema simile, ultimamente, ma di solito me lo fà solo con Quake4, e da quando ho rifatto il cablaggio, praticamente ho tutte le ventole su un ramo a 12v, speriamo non influisca quello, al limite lo rifò...
Testo e posto, a presto!
Alessio!

gab886 ha detto:
Negli ultimi giorni sto avendo problemi di spegnimentoimprovviso del pc;
adesso ho notato con questo programma che il v12 è la metà ..... :eek: :eek: :eek:

Ho provato nella configurazione ma non ci sono v12 il più alto è quello:

P.S. Può essere l'ali il problema allora .... :help:
6V invece di 12? :toccato:
Errore di lettura,non potrebbe accendersi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro