[Test] OCCT: stability, temperature, volts

Pubblicità
Tummarellox ha detto:
azz :( colpa anche del caldo :D
se il case è ben ventilato ed il dissi è buono anche con il caldo che fa si possono avere temp buone.....io il mio procio lo tengo sempre a 2.6 ghz ed in idle sotto i 30° in full non arrivo nemmeno a 40°!
e cmq hai un 12v che è un po schifoso!

l'areazione attualmente non è delle migliori, ho una ventola anteriore a 5v che praticamente non spinge niente dentro, e quella in estrazione dietro che anche non è molto potente. il dissi è quello che è :) artic freezer 64.

per il 12v che vuoi fa :D l'ali è scrauzo :asd:

Raga ho fatto pure io il test prima (meglio tardi che mai)... sinceramente non mi aspettavo delle temperature così alte da parte del processore (vabè che in sta stanza è CAAAAAALDO!). Mi serve il parere di voi esperti!
Ecco qua i grafici:

Si eccola:
_AMD Athlon 3000+ sk939 Venice @ 2000mhz in quel test (proprio ora sto riprovando il test a 2070mhz)
_Scheda madre a8n-sli
_alimentatore Auled (se leggo bene..) 450W
_scheda video x1800xt
_Ram ddr400 V-data timings 2,5-3-3-5 @ 223mhz nel test (ora le sto provando a 230)
_Hard disk maxtor sata 200gb
_audigy 2 platinum ex
_masterizzatore dvd double layer Nec 16X
Il dissipatore della CPU e di tutto il resto è quello di serie...
Qui dentro fa molto caldo e si suda a stare fermi... ho provato anche un test con tutto a default, il procio faceva un grado in meno si e no.

anche se è di serie il dissipatore, è troppo alta la temperatura della cpu, peggio di un prescott....

Cambia la pasta termoconduttiva

Filodream ha detto:
Raga ho fatto pure io il test prima (meglio tardi che mai)... sinceramente non mi aspettavo delle temperature così alte da parte del processore (vabè che in sta stanza è CAAAAAALDO!). Mi serve il parere di voi esperti!
Ecco qua i grafici:
hai delle temp molto elevate......ed i voltaggi dell'ali sotto carico sono abbastanza schifosetti!!

Il case è aperto nel lato sinistro, di ventola ce n'è solo una dietro che butta in fuori l'aria.
Cmq dentro sta stanza "hi-tech" la temperatura (ma la temperatura dell'aria proprio) sarà 40° a dir poco.

Beh per quanto riguarda i voltaggi... ali e case assieme pagati 55€, cosa potevo pretendere :D

Filodream ha detto:
Il case è aperto nel lato sinistro, di ventola ce n'è solo una dietro che butta in fuori l'aria.
Cmq dentro sta stanza "hi-tech" la temperatura (ma la temperatura dell'aria proprio) sarà 40° a dir poco.

Beh per quanto riguarda i voltaggi... ali e case assieme pagati 55€, cosa potevo pretendere :D
dai spendili sti 70/80 euro x rifarti ali e dissi della cpu!!!:D

Filodream ha detto:
Chiedo un attimo così per curiosità senza andare troppo ot...
che modelli consiglieresti ? :)

Alimentatore LC Power Titan 560 W. 55 euro

Zalman 7700 CU per la CPU. 35 euro circa

e se lo zalman 7700 non dovesse entrare nel case x via delle dimensioni piuttosto generose(prendi bene le misure infatti) puoi sempre optare x il fratello minore: zalman cnps 7000B-cu a 25/30 euro....è + piccolo si del 7700 ma è molto valido lo stesso.....io x esempio ce l'ho il 7000 e va da dio sul mio procetto perennemente occato come un fx55.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro