la main assegna automaticamente un v-core e tu puoi agire con il + e il - sottraendo o aumentando i volt rispetto a quelli dati dalla main
astruso come l'ho scritto ...:vv:
Ciao nardu:)allora,alla fine ho preso il corsair h110(un affare)...utilizzando sempre le tue impostazioni a 4,7 ho fatto il test con occt e rispetto al silver arrow ho notato in full una differenza di -10°(possibile?)a favore ovviamente dell' h110!!
Adesso,il problema è un altro: se ricordi,la mia sabertooth ha i vcore "caldi" e mi dicesti che ti aveva aiutato molto mettere la ventolina di lato...allora(avendo l'haf X)mi sono armato di trapano e tramite un "modding al quanto spartano ho fatto un alloggio riuscendo a mettere all altezza del backplate una ventola da 140mm in estrazione...risultato?si,mi aiuta...ma la differenza è al massimo di 2°
facendo il test ieri,il vcore1 mi è arrivato a circa 64° e il vcore2 a circa 58°(vado a memoria)anche quando gioco a bf4 per esempio,stanno circa a 53°....ora,dopo tutta questa filippica,la mia richiesta è questa: c'è un modo per agire sul bios e tentare di abbassare la temperatura del vcore?anche perchè,visto gli ottimi risultati del dissipatore(55° in full)volevo spingermi a 5GHz,ma non so se i vcore reggono....
Attendo un tuo dotto parere:sisilui:
Edit: ti riporto uno screen a partita(la seconda)finita di BF4...durata circa mezz'ora,ecco le temp:

Sono molto soddisfatto dell' h110(prima col silver arrow a questo punto stavo a circa 52°)solo che questi dannati Vcore mi sembrano troppo caldi,specialmente ora che vorrei portarmi a 5GHz....
aspetto consigli:)