Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Ragazzi ho una domanda... Ho settato il manual vcore a 1.22 e ho modificato alcune impostazioni come la cpu load line calibration ed il c1e /disattivato) ed altre che ora non ricordo (non ho il pc qui). Lo scopo era stabilizzarlo con un vcore più basso, (devo prendere il dissi nuovo) ma mi sa che ho fatto qualche cazzata :asd: Ora in pratica il vcore è sempre al max ed anche la cpu, se attivo il risparmio energetico da windows la frequenza va giu a 1.60Ghz ma il vcore resta al max... Dite che è perchè ho disabilitato il C1e??? Nel frattempo appena ho sotto mano il pc rimettero le cose a default va...:utonto: In attesa del dissi

complimentoni:sbav: veramente bello!!!
io mi sto decidendo a passare ad un all in one e abbandonare per sempre il mio fido silver arrow..sono orientato anch'io sullo swiftech h320...volevo chiederti se sai quanta differenza c'è con il corsair h110(secondo il lista di preferenza)perchè non trovo in rete nessun confronto e soprattutto sapere dove caspita sei riuscito a comprare lo swiftech...io non lo trovo da nessuna parte(in caso mandami un pm e se puoi dirmi quanti dindi gli hai messo)

Sinceramente non so che differenza ci sia, (cmq non molta) l'unica cosa è che lo swiftech ha una pompa più prestante, io l'ho trovato in amazonia :lol:, su quello francese l'ho preso a 144, ora però è aumentato ...

occhio però che devi modificare le staffe per fare stare 4 banchi ram ( trapano punta da 4 , meglio a colonna e fori a 2,3mm decentrati) viene spostato un po ma cmq copre bene la cpu

intanto prime prove con la 290x :
3Dmark default

AMD Radeon R9 290X video card benchmark result - AMD FX-8350,ASUSTeK COMPUTER INC. SABERTOOTH 990FX R2.0

3Dmark oc (5ghz cpu - 1100 gpu)

AMD Radeon R9 290X video card benchmark result - AMD FX-8350,ASUSTeK COMPUTER INC. SABERTOOTH 990FX R2.0

- - - Updated - - -

Ragazzi ho una domanda... Ho settato il manual vcore a 1.22 e ho modificato alcune impostazioni come la cpu load line calibration ed il c1e /disattivato) ed altre che ora non ricordo (non ho il pc qui). Lo scopo era stabilizzarlo con un vcore più basso, (devo prendere il dissi nuovo) ma mi sa che ho fatto qualche cazzata :asd: Ora in pratica il vcore è sempre al max ed anche la cpu, se attivo il risparmio energetico da windows la frequenza va giu a 1.60Ghz ma il vcore resta al max... Dite che è perchè ho disabilitato il C1e??? Nel frattempo appena ho sotto mano il pc rimettero le cose a default va...:utonto: In attesa del dissi

si abilita ce1 e c6state

Sinceramente non so che differenza ci sia, (cmq non molta) l'unica cosa è che lo swiftech ha una pompa più prestante, io l'ho trovato in amazonia :lol:, su quello francese l'ho preso a 144, ora però è aumentato ...

occhio però che devi modificare le staffe per fare stare 4 banchi ram ( trapano punta da 4 , meglio a colonna e fori a 2,3mm decentrati) viene spostato un po ma cmq copre bene la cpu

intanto prime prove con la 290x :
3Dmark default

3Dmark oc (5ghz cpu - 1100 gpu)

- - - Updated - - -

si abilita ce1 e c6state

Grazie mille, provo subito.

Comunque ottimo punteggio (credo, non mi intendo nulla di benchmark)
Certo che a guardare nella "Hall of Fame" di 3D Mark mi vengono i brividi, nelle prime 100 posizioni tutti con un intel extreme e sli di 780 o quad sli o 3 sli... Roba da matti... Un anno di stipendio per dei pc così :patpat: Va beh...
Cmq grande Nardu

EDIT @nardustyle Ho messo tutte le opzioni risparmio energetico attivate (a parte EPU) però non capisco... Non mi si abbassa il Vcore... Ho paura di friggere tutto...:retard:

Ultima modifica:

aspetta,scusa...è la prima volta che sento parlare di questa modifica...potresti spiegarmi meglio?quali staffe dovrei modificare??inoltre potresti dirmi(o postarmi qualche screen)sulle temperature che raggiungi?perchè a questo punto se effettivamente è molto simile al 110 della corsair,mi butterei su quello sia per un risparmio economico,ma anche per un maggior piacere estetico;)
grazie sempre nardu:)

aspetta,scusa...è la prima volta che sento parlare di questa modifica...potresti spiegarmi meglio?quali staffe dovrei modificare??inoltre potresti dirmi(o postarmi qualche screen)sulle temperature che raggiungi?perchè a questo punto se effettivamente è molto simile al 110 della corsair,mi butterei su quello sia per un risparmio economico,ma anche per un maggior piacere estetico;)
grazie sempre nardu:)

così :
a7ejuva2.jpg

si devono spostare i fori altrimenti ciao ram

cosi'

IMG_20140109_182156.jpg

- - - Updated - - -

per le temp , ho provato sempre a 4.7 per confronto con il silver arrow e con un pelino + di v-core dovuto all'llc faccio 7° in meno .

devo ancora mettere la nuova pasta termica e assestando il v core direi tra 8 e 9 gradi in meno

2014-01-26_101701.webp

Grande Nardu, davvero un bel sistema ti sei fatto :)

Per il procio ho risolto ora va bene... Però ora devo chiedervi una cosa riguardo alla Gpu... è normale che in crysis 3 tutto al max però a 1680x1050 la gpu vada al 99% (segnato in msi afterburn) con una temp sui 60 gradi??? :retard: Mi sembra piuttosto strano (ma non mi intendo di queste cose)... La gpu è una 270x della asus
PS. Sapete se giocare da Origin consuma meno Ram?? Con Crysis 3 mi segnava 3.50 Gb di utilizzo...

Ultima modifica:
Bel punteggio direi, ho qualche domanda. Ma quindi con questa Gpu sei cpu limited? E invece a temperature come sta? E per finire, come si va a vedere gli FPS in tempo reale durante game?
con msi afterburner puoi vedere i frame mentre giochi (sul primo post guarda l'immagine di battlefield in alto a sinistra )
le temp si controllano il problema è il rumore infernale che fà :lol: metterò lo shaman tra un po'

per il cpu limited devi guardare il grafico, come vedi in alcuni punti 1/2 core che vanno al 100%, li eseguono un'istruzione non parallelizzata (es esplosione) in quel istante il frame sarà limitato dalla cpu , in tutto il resto del tempo no.
per ora ho battlefield 3 sempre a 100fps ,wrc 4 a 80/90 , sanctum2 140fps , e l'unico che pesa sulla cpu a bomba è company of heroes 2 che è l'unico che di media va a 45 con qualche picco a 35 , ma comunque non mi lamento :)

con msi afterburner puoi vedere i frame mentre giochi (sul primo post guarda l'immagine di battlefield in alto a sinistra )
le temp si controllano il problema è il rumore infernale che fà :lol: metterò lo shaman tra un po'

per il cpu limited devi guardare il grafico, come vedi in alcuni punti 1/2 core che vanno al 100%, li eseguono un'istruzione non parallelizzata (es esplosione) in quel istante il frame sarà limitato dalla cpu , in tutto il resto del tempo no.
per ora ho battlefield 3 sempre a 100fps ,wrc 4 a 80/90 , sanctum2 140fps , e l'unico che pesa sulla cpu a bomba è company of heroes 2 che è l'unico che di media va a 45 con qualche picco a 35 , ma comunque non mi lamento :)

Grazie per la risposta :) Capito, mentre con giochi "new gen"? Tipo battlefield 4 o crysis 3 come va?

ho già giocato un po a crysis con la 560 e battlefield mi ha un po rotto, ho giocato troppo al 3 , aspetto qualcosa di interessante :blah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro