Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Belle le foto !! Ma perdona la mia ignoranza... dove stanno Alimentatore, dischi fissi e lettori ottici ?
sarò cecato, ma non li vedo...

corsair 540 , la psu e sotto (ho girato il case)

2vpu.jpg

xyfj.jpg

ah ok ! :)
Domanda: ma tutte quelle ventole non fanno rumore ? come lo sopporti ?

rheobus :lol:sono tutte attaccate al regolatore e tutte al minimo (800rpm le 140mm) (1200rpm le 120 ), così c'è un gran movimento d'aria con pochissimo movimento di pale.... paradossalmente una singola ventola da 80mm a 4000 giri fà più rumore del mio intero sistema ... ci dormo vicino senza problemi ora, mentre prima con il dissipatore originale della 290x (foto pagine precedenti) la notte lo dovevo spegnere... insopportabile :oogle:

Grande Nardu! Gran bel pc, e molto curato e ordinato!
Che temp tieni con l'FX in full? Con cosa lo stressi?

Oggi pomeriggio monto la 290 Trix! Vediamo un pò come si comporta!

rheobus :lol:sono tutte attaccate al regolatore e tutte al minimo (800rpm le 140mm) (1200rpm le 120 ), così c'è un gran movimento d'aria con pochissimo movimento di pale.... paradossalmente una singola ventola da 80mm a 4000 giri fà più rumore del mio intero sistema ... ci dormo vicino senza problemi ora, mentre prima con il dissipatore originale della 290x (foto pagine precedenti) la notte lo dovevo spegnere... insopportabile :oogle:

Begli attrezzi i rheobus, li usavo anche io in passato.
Ora son allergico anche a quelli.
pensa che meno cavi utilizzo e piu sto contento.
Al momento uso solo la ventola della cpu e quella della vga.
ho dei progetti in futuro:
- aspettare una APU con gpu veramente super performante per avere una sola ventola (quella cpu/apu appunto)
- togliere il disco fisso meccanico e lasciare solo gli ssd. non sembra, ma io che son un maniaco del rumore, il suono del disco fisso lo sento, pure se disaccoppiato.
Vedremo :D
Comunque bel sistema il tuo nardus

Begli attrezzi i rheobus, li usavo anche io in passato.
Ora son allergico anche a quelli.
pensa che meno cavi utilizzo e piu sto contento.
Al momento uso solo la ventola della cpu e quella della vga.
ho dei progetti in futuro:
- aspettare una APU con gpu veramente super performante per avere una sola ventola (quella cpu/apu appunto)
- togliere il disco fisso meccanico e lasciare solo gli ssd. non sembra, ma io che son un maniaco del rumore, il suono del disco fisso lo sento, pure se disaccoppiato.
Vedremo :D
Comunque bel sistema il tuo nardus

Beh, da maniaco del rumore che sono, ho risolto con un case insonorizzato, e non contento c'ho messo pure il rheobus!! :asd:

Ciao Nardustyle complimenti per la discussione lo trovata molto utile. Vorrei aggiornare processore, scheda madre e ram la scelta è caduta sul FX 8320, GA 970A UD3P e corsair xms3 2x4 GB ddr3 1600 cl9, non sono molto esperto ma lo porterò almeno alle frequenze di un FX 8350 con un aiuto. Non sono convinto delle ram hai qualche consiglio da darmi le voglio lp per non correre rischi con il dissi ad aria, spesa dall'amazone max 280/90 euro per tutto. Grazie in anticipo e scusate mod se ho sbagliato sezione ma volevo un consiglio da Nardustyle.

Primo in che senso? Nel paesino dove vive? :asd:

Santo dio quanto limita l'fx.
Qualcosa di scandaloso.

Nel senso che è il massimo risultato con un PC con CPU e scheda AMD ... Ovviamente a singola scheda video.

Stesso risultato di un 4770 a default
Questo test sfrutta 4 core + ht , difatti ottengo un risultato analogo ai 2500k in OC .

Ultima modifica:
Primo in che senso? Nel paesino dove vive? :asd:

Santo dio quanto limita l'fx.
Qualcosa di scandaloso.

Dai non dire così a 5.2 inizia a essere un po' meno limtante lol

- - - Updated - - -

che per inteso ha 1.7 ghz in meno (4770K = 3.5, il tuo a 5.2 secondo il test).
Non un gran risultato, oggettivamente parlando.

Effettivamente, teoricamente da analoga config con differente cpu imho si possono ottenere 1500-2000 punti in più

il vcore default era di 1.38, ho messo 1.4, devo provare a scendere di qualcosina comunque un +0,02v non son molti....il resto tutto a default...ste cpu son sensazionali :)
ciao, ma hai un 8350 oppure un 8320?
io sul mio fx 8350 sono a 4.4ghz con 1.36 di vcore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro