Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Non no ti preoccupare, non era assolutamente una critica a te, anzi ;)
Mi riferivo a chi ha fatto il video
Tranquillo, lungi da me pensarlo :)
Infatti gli hanno chiesto di fare un video confronto, dovrebbe almeno metterli a pari frequenza...
In ogni caso direi, che se uno passa al 4770k e dice che in multitasking è un pò più fluido l'FX mi sembra un ottima cosa... Almeno si parla di un possibile utilizzo reale e non sempre e solo Bench..

@nardustyle

Ciao:)ho una piccola novità..se ricordi io monto le corsair xms3 a 1600(che sappiamo quanto fanno vomitare)ieri un mio amico ha comprato un kit da 16gb della kingston hyperx e precisamente questo modello: http://www.kingston.com/datasheets/KHX1600C9D3K4_16GX.pdf

Dopo una lunga serie di minacce sono riuscito ad estorcergli due banchi :asd: perchè avevo letto in giro che queste hyper sono molto consigliate per il gaming e che in teoria dovrebbero salire facilmente a 1800
Ora,come oc ram sono completamente niubbo,quindi mi rivolgo a te:)
volevo sapere intanto se effettivamente da 1600 a 1800 si nota una differenza,e seconda cosa,volevo una mano per l'ottimizzazione e provare l'oc:)aspetto una tua risposta,approfittando ancora una volta della tua gentilezza e della tua saggezza:)

EDIT: allora,ho cominciato il test seguendo una guida e le ho portate a 1866 MHz con un voltaggio di 1,575 e i timings impostati a 10-10-10-27
volevo sapere se posso ottimizzare ancora e quale programma posso utilizzare per verificarne la stabilità;)

Ultima modifica:
@nardustyle

Ciao:)ho una piccola novità..se ricordi io monto le corsair xms3 a 1600(che sappiamo quanto fanno vomitare)ieri un mio amico ha comprato un kit da 16gb della kingston hyperx e precisamente questo modello: http://www.kingston.com/datasheets/KHX1600C9D3K4_16GX.pdf

Dopo una lunga serie di minacce sono riuscito ad estorcergli due banchi :asd: perchè avevo letto in giro che queste hyper sono molto consigliate per il gaming e che in teoria dovrebbero salire facilmente a 1800
Ora,come oc ram sono completamente niubbo,quindi mi rivolgo a te:)
volevo sapere intanto se effettivamente da 1600 a 1800 si nota una differenza,e seconda cosa,volevo una mano per l'ottimizzazione e provare l'oc:)aspetto una tua risposta,approfittando ancora una volta della tua gentilezza e della tua saggezza:)

EDIT: allora,ho cominciato il test seguendo una guida e le ho portate a 1866 MHz con un voltaggio di 1,575 e i timings impostati a 10-10-10-27
volevo sapere se posso ottimizzare ancora e quale programma posso utilizzare per verificarne la stabilità;)
Ciao, alcuni giorni fa mi è arrivato il pc nuovo :)
Però ho un problema, sebbene sulla mobo la cpu sia data alla frequenza corretta (ho l'8320) se apro cpu z mi dice che ho la cpu a 1.5ghz!!! :cav:

Ho fatto uno screen, gia che ci sono volevo chiedervi se le altre cose vanno bene:
Cattura.webp

La frequenza ho constatato che cambia a seconda dei programmi che apro, va a 2.5Ghz poi va a 3.0 fino ad arrivare a 3.7Ghz... Non saprei proprio
Il SO è Win 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica:
Ciao, alcuni giorni fa mi è arrivato il pc nuovo :)
Però ho un problema, sebbene sulla mobo la cpu sia data alla frequenza corretta (ho l'8320) se apro cpu z mi dice che ho la cpu a 1.5ghz!!! :cav:

Ho fatto uno screen, gia che ci sono volevo chiedervi se le altre cose vanno bene:
Visualizza allegato 92711

La frequenza ho constatato che cambia a seconda dei programmi che apro, va a 2.5Ghz poi va a 3.0 fino ad arrivare a 3.7Ghz... Non saprei proprio
Il SO è Win 7 Ultimate 64bit

Spero che il voltaggio dell 3.3v sia sbagliato, sennò è proprio brutto come dato... che ali hai?

Spero che il voltaggio dell 3.3v sia sbagliato, sennò è proprio brutto come dato... che ali hai?
Ciao l'ali lo puoi vedere nelle mie specifiche, cmq è il Seasonic da 620w.
Ma mi sembra di aver visto che anche altri hanno 3.3 in quel punto... Cmq se puoi consigliarmi mi fa piacere :)

Nel frattempo ho disabilitato le opzioni risparmio energetiche di windoes, ora è così:
Cattura 2.webp

EDIT:
Ho modificato le impostazioni del bios come aveva scritto Nurdustyle in ua discussione così:
CPU ratio: 17.5
turbo : disable
cpu bus :200
cpu/mb : 2200
ht link : 2600 (ho messo 2400 di più non c'è boh)
spread spectrum : disable
load line calibration: Medium
cpu manual vcore : 1.275v
cpu mb voltage: 1.25v
cool & quite alwais enable
Ho fatto un test con OCCT, per andare va, ma ho impostato che quando supera i 69Gradi si ferma ed infatti
:cav: Il dissi stock....:asd:
Screen:
Cattura.webp

Ultima modifica:
ciao ragazzi, 290x montata, h320 anche , cpu portata anche a 5.4ghz :asd:...

pero" grosso problema L" ALIMENTATORE (enermax naxn 850w ) e" difettoso e non tiene la cpu+gpu sotto carico nemmeno a default :suicidio:

sono costretto a cambiarlo il prossimo mese, riesco a giocare (comunque bene :hihi: ) con cpu a 3,2 ghz e gpu a 800mhz, ma fare test ora e" impossibile, intanto vi metto qualche foto , poi le faro" meglio quando monto il dissi sulla gpu

IMG_20131212_203530.jpg

IMG_20131212_203547.jpg

IMG_20140108_191213.jpg

a844.jpg

IMG_20140109_225836.jpg

Cavolo! :vv: Quindi procio a 3.2 Ghz e scheda a 800Mhz e come va? è vero che l' Fx fa collo di bottiglia?

P.s Con Mantle si parla di un incremento di prestazioni elevato... speriamo :)

Cavolo! :vv: Quindi procio a 3.2 Ghz e scheda a 800Mhz e come va? è vero che l' Fx fa collo di bottiglia?

P.s Con Mantle si parla di un incremento di prestazioni elevato... speriamo :)

per ora sto giocando a wrc(si so che e una chiavica) e a company of heroes 2 , tutto al max 1900x1200 , nel primo fa 90fps (limite gioco penso) nel secondo sempre 60 col v/synk, se lo levo mi da qualche noia ma arriva a 70 ... e con tutto in downclock

inoltre visto che non posso spingere la grafica ho preso hotline miami :asd:

son riuscito solo a fare un mark con la gpu a default , ma mi pare basso , quindi aspetto di cambiare l-ali per fare altre prove .(devo battere i7 e titan su quella barra)

AMD Radeon R9 290X video card benchmark result - AMD FX-8350,ASUSTeK COMPUTER INC. SABERTOOTH 990FX R2.0

Ultima modifica:
per ora sto giocando a wrc(si so che e una chiavica) e a company of heroes 2 , tutto al max 1900x1200 , nel primo fa 90fps (limite gioco penso) nel secondo sempre 60 col v/synk, se lo levo mi da qualche noia ma arriva a 70 ... e con tutto in downclock

inoltre visto che non posso spingere la grafica ho preso hotline miami :asd:

son riuscito solo a fare un mark con la gpu a default , ma mi pare basso , quindi aspetto di cambiare l-ali per fare altre prove .(devo battere i7 e titan su quella barra)

AMD Radeon R9 290X video card benchmark result - AMD FX-8350,ASUSTeK COMPUTER INC. SABERTOOTH 990FX R2.0

Spettacolo! :party: Sono curioso di vedere altre tue prove!!

Volevo fare un piccolo OT: secondo te, come mai l'architettura nuova, Steamroller, a cui hanno migliorato l'IPC ecc... In single thread non batte piledriver?? Non me lo spiego...

Volevo fare un piccolo OT: secondo te, come mai l'architettura nuova, Steamroller, a cui hanno migliorato l'IPC ecc... In single thread non batte piledriver?? Non me lo spiego...

non lo batte perchè Piledriver 6800K ha maggiore frequenza del SteamRoller 7850K Kaveri.
Posti a parità di frequenza, SteamRoller vince.
Per la cronaca, i benchmark li facevano clock-to-clock, non si sa perchè da una decina d'anni si è persa quest'abitudine.

per la frequenza e per windows :lol:

guarda qua c'è un bel confronto su linux dove ci sono già molte più ottimizzazioni rispetto a windows e l'ipc aumenta tantissimo :

[Phoronix] AMD A10-7850K vs. Intel/AMD CPU/APU Comparison Review

pareggiando la frequenza su linux l'ipc aumenta tra il 16 e il 30%
attachment.php

Pareggiando la frequenza anche su Windows si è attorno al 20% abbondante, ergo niente di nuovo sotto il sole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro