Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
@nardustyle
Ciao a tutti..mi rivolgo in particolare al creatore di questo thread utilissimo in quanto possessore orgoglioso di questo processore;)
Avendo anch'io come già detto l'8350 e la sabertooth r2.0(dissipatore silver arrow)sto proseguendo con l' oc..per adesso sono stabile a 4,5 GHz,e vorrei provare a salire un altro pò...il mio problema principale sono le ram,che a quanto pare oltre a non essere da oc,mi creano qualche problemino...volevo chiederti in tal proposito se potevi essere cosi gentile da dirmi i parametri da settare per farle "girare"a 1600 senza problemi...
le ram in questione sono queste: XMS3
grazie mille in anticipo

...volevo chiederti in tal proposito se potevi essere cosi gentile da dirmi i parametri da settare per farle "girare"a 1600 senza problemi...
le ram in questione sono queste: XMS3
grazie mille in anticipo

avevo le stesse ram :utonto: prima le ho avute su m3a89gtd pro , non sono Mai riuscito a farle andare a 1600 in alcun modo!

ne con timming + alti ne con il profilo. le tenevo a 1333 cl.8 8 8 24 (command rate 2t) 1.65v

con la saber ho impostato il profilo xpm 1600 1.65 9.9.9.27 e son partite (command rate 2t) senza dare errori

comunque sono ram pessime , se non stanno a 1600 prova 1333 con cl8 , tanto vanno uguali :ok:

avevo le stesse ram :utonto: prima le ho avute su m3a89gtd pro , non sono Mai riuscito a farle andare a 1600 in alcun modo!

ne con timming + alti ne con il profilo. le tenevo a 1333 cl.8 8 8 24 (command rate 2t) 1.65v

con la saber ho impostato il profilo xpm 1600 1.65 9.9.9.27 e son partite (command rate 2t) senza dare errori

comunque sono ram pessime , se non stanno a 1600 prova 1333 con cl8 , tanto vanno uguali :ok:

Ah,perfetto:muro:
ma il profilo xpm lo imposto da dove?perche non riesco a trovarlo...
altra cosa,ho impostato il bios come suggerito da te per i 4,7 GHz solo che la temp del processore è arrivata a 69°e quindi ho staccato....suggerimenti a riguardo?

- - - Updated - - -

ma il profilo xpm lo imposto da dove?perche non riesco a trovarlo...
altra cosa,ho impostato il bios come suggerito da te per i 4,7 GHz solo che la temp del processore è arrivata a 69°e quindi ho staccato....suggerimenti a riguardo?

EDIT: impostando io manualmente a 1600, 1.65 e 9.9.9.24 (command rate 2t)il pc si avvia e non credo diano problemi...
Per quanto riguarda i 4,7Ghz, credi possa esserci qualcosa che si può fare??

EDIT: impostando io manualmente a 1600, 1.65 e 9.9.9.24 (command rate 2t)il pc si avvia e non credo diano problemi...
Per quanto riguarda i 4,7Ghz, credi possa esserci qualcosa che si può fare??

ottimo se le ram reggono , quello è il profilo giusto , lascia perdere l'oc non vanno 1mhz sopra :birra:

per le temperatura puoi agire in 2 modi o provi ad abbassare llc (high, medium ecc..) o abbassi il vcore 1.4125 o 1.428v

altri fattori possono essere la pasta termica (mi par di aver usato la mx4) , la velocità ventole , l'areazione del case (il mio è un elicottero ) e ovviamente la temp ambiente ( io sto in veneto in montagna e aiuta :lol: )

comunque so che non c'entra ma ho una novità :

IMG_20131204_103122.webp

IMG_20131126_182915.webp

IMG_20131114_222655.webp

:lol:

ottimo se le ram reggono , quello è il profilo giusto , lascia perdere l'oc non vanno 1mhz sopra :birra:

per le temperatura puoi agire in 2 modi o provi ad abbassare llc (high, medium ecc..) o abbassi il vcore 1.4125 o 1.428v

altri fattori possono essere la pasta termica (mi par di aver usato la mx4) , la velocità ventole , l'areazione del case (il mio è un elicottero ) e ovviamente la temp ambiente ( io sto in veneto in montagna e aiuta :lol: )

comunque so che non c'entra ma ho una novità :

Visualizza allegato 90151

Visualizza allegato 90152

Visualizza allegato 90153

:lol:

Complimenti per gli acquisti:bevuta:specialmente per l' H320 che tengo d'occhio anche io da un pò:)

Adesso faccio qualche prova..come pasta termica anche io utilizzo solo ed esclusivamente l'MX4...il case è un haf X con 3 ventole da 200,una da 220,una da 140 più le due del silver arrow...

- - - Updated - - -

Allora,abbassato LLc (impostato su Hight)e Vcore a 1.428
Immagine.webp

Non avendo molta pratica con OCCT non so bene cosa significhi...quindi chiedo a voi di aiutarmi..thanks
@nardustyle

@
Spartan_madness non è stabile
:(

ora il problema è trovare il compromesso , se abbassi il v-core non abbassare anche llc, entrambi agiscono molto (1 step llc è a volte superiore rispetto ad uno di voltaggio) nel caso prova a 4.6 trova la stabilità e vediamo se puoi salire un po dopo

@
Spartan_madness non è stabile
:(

ora il problema è trovare il compromesso , se abbassi il v-core non abbassare anche llc, entrambi agiscono molto (1 step llc è a volte superiore rispetto ad uno di voltaggio) nel caso prova a 4.6 trova la stabilità e vediamo se puoi salire un po dopo
Si, infatti sto provando adesso con frequenza consigliata da te e llc su hight... Sono a 42 minuti e continua ad andare...
Ps una curiosità. Io ho sempre tenuto come parametro massimo i 70gradi... Ma su molti forum di overclok(non faccio pubblicità occulta, ma credo che tutti attingiamo da li molte informazioni) ho letto che in test come occasione fino a 75 gradi in full vanno bene, visto che poi il processore difficilmente si ritroverà a dover affrontare uno stress simile... Quindi nel fare il test, posso affidarmi a questi 75?

Si, infatti sto provando adesso con frequenza consigliata da te e llc su hight... Sono a 42 minuti e continua ad andare...
Ps una curiosità. Io ho sempre tenuto come parametro massimo i 70gradi... Ma su molti forum di overclok(non faccio pubblicità occulta, ma credo che tutti attingiamo da li molte informazioni) ho letto che in test come occasione fino a 75 gradi in full vanno bene, visto che poi il processore difficilmente si ritroverà a dover affrontare uno stress simile... Quindi nel fare il test, posso affidarmi a questi 75?

io ho giocato tranquillamente a 5ghz , occt sfora subito ma in game arrivo max a 60gradi, il test simula una cosa irraggiungibile a meno che tu non faccia esportazione video pesante :)

io ho giocato tranquillamente a 5ghz , occt sfora subito ma in game arrivo max a 60gradi, il test simula una cosa irraggiungibile a meno che tu non faccia esportazione video pesante :)

ora il problema è trovare il compromesso , se abbassi il v-core non abbassare anche llc, entrambi agiscono molto (1 step llc è a volte superiore rispetto ad uno di voltaggio) nel caso prova a 4.6 trova la stabilità e vediamo se puoi salire un po dopo[/QUOTE]

allora,ho messo i tuoi parametri come prima....e questa volta ho visto dove arrivavano le temp...picco max 72° e su VCORE-1 80° ovviamente in full
e ho superato il test;)cosa ne pensi??

allora,ho messo i tuoi parametri come prima....e questa volta ho visto dove arrivavano le temp...picco max 72° e su VCORE-1 80° ovviamente in full
e ho superato il test;)cosa ne pensi??[/QUOTE]

ottimo la cpu è in limiti accettabili , hai i vrm caldi , a me è servito molto mettere una ventolina nel retro della scheda il 690 ha un foro apposta , ma puoi andare tranquillo così :)

- - - Updated - - -

@nardustyle se hai tempo e voglia potresti postarmi i settaggi per i 5ghz, grazie in anticipo ;)

a parte quelli in prima pagina

cpu ratio 25

1.50v (non so se è stabile al 100% però gioco e ho fatto qualche bench)

riportato cpumb a 2200mhz

e ho superato il test;)cosa ne pensi??

ottimo la cpu è in limiti accettabili , hai i vrm caldi , a me è servito molto mettere una ventolina nel retro della scheda il 690 ha un foro apposta , ma puoi andare tranquillo così :)

- - - Updated - - -

cpu ratio 25

riportato cpumb a 2200mhz[/QUOTE]

sisi,ho presente il foro del 690...purtroppo non avendolo nell Haf X posso farci ben poco...credevo che la ventola del retro ad estrazione potesse servire a questo..magari la cambierò con una più performante visto che attualmente c'è montata quella di "serie"del case...in ogni caso a 4,7GHz mi sto alla grandissima..quindi non mi resta che ringraziarti nuovamente non solo per l'aiuto diretto che mi hai dato,ma anche per tutto il lavoro che stai svolgendo in questo thread...Se un giorno ti capitasse di visitare Palermo,una bella birrozza te la offro volentieri:birra:

- - - Updated - - -

cpu ratio 25

riportato cpumb a 2200mhz

sono venuto giu per un matrimonio a polizzi generosa ad agosto :asd:... a palermo sono andato da nino u ballerino per il mitico paninaccio e ho trovato un bar stupendo il dada art https://www.facebook.com/dada.art.3?fref=ts ... se torno volentierissimo fantastica città,, :luxhello::birra:

Ultima modifica:
sono venuto giu per un matrimonio a polizzi generosa ad agosto :asd:... a palermo sono andato da nino u ballerino per il mitico paninaccio e ho trovato un bar stupendo il dada art https://www.facebook.com/dada.art.3?fref=ts ... se torno volentierissimo fantastica città,, :luxhello::birra:

:)Ottimo,posti che normalmente frequento(e ci mancherebbe)...se torni,risali con almeno 50 kg in più:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro