Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
per la frequenza e per windows :lol:

guarda qua c'è un bel confronto su linux dove ci sono già molte più ottimizzazioni rispetto a windows e l'ipc aumenta tantissimo :

[Phoronix] AMD A10-7850K vs. Intel/AMD CPU/APU Comparison Review

pareggiando la frequenza su linux l'ipc aumenta tra il 16 e il 30%
attachment.php
Grazie raga per le info... Potenzialmente un Fx 8xxx Steamroller (magari una revisione tipo Vishera e a 22nm... si sognaaa :asd: ) dovrebbe andare piuttosto bene no? Soprattutto in MT

Grazie raga per le info... Potenzialmente un Fx 8xxx Steamroller (magari una revisione tipo Vishera e a 22nm... si sognaaa :asd: ) dovrebbe andare piuttosto bene no? Soprattutto in MT

nei documenti tecnici AMD si parla chiaramente di DIE a 16 core monolitico con architettura Excavator con tanto di cache L3 e PCI-Express 3.0

Parliamo sempre di serie Opteron, da cui di solito derivano gli fx, quindi comunque steamroller salta :patpat:

link<

AMD Working on 16-Core Processor with Integrated PCI Express 3.0 Controller

nei documenti tecnici AMD si parla chiaramente di DIE a 16 core monolitico con architettura Excavator con tanto di cache L3 e PCI-Express 3.0

Parliamo sempre di serie Opteron, da cui di solito derivano gli fx, quindi comunque steamroller salta :patpat:

link<

AMD Working on 16-Core Processor with Integrated PCI Express 3.0 Controller

Si lo sapevo che saltava, volevo solo speculare sulle sue ipotetiche prestazioni... In MT credo andrebbe una bomba... :)

domani ordino l'alimentatore, se faccio a tempo con prime dellamazonia dovrei aver tutto per il week end ... :bevuta:

alla fine prendo il corsair 760 , devo ancora decidere se la versione i o quella di seasonic ...

Ti suggerirei volentieri qualcosa, ma non so assulutamente che differenza ci sia fra i due ali... :cav:

Posso dire che ho questo ali: Seasonic S12 II 620W 80+ Bronze (per il budget che avevo ho speso fin troppo, ma preferivo un pò di qualità) e va da Dio, silenziosissimo e molto affidabile sotto massimo sforzo.

Ciao, il Corsair ax760 dovrebbe essere lo stesso XFX 750W black edition, sono prodotti da Seasonic sono ottimi ma molte unità soffrono di coil whine.

Ultima modifica:
Gran bel 3d ho trovato un bel mucchietto di info che mi servivano, grazzzzzzzie.
P.s. hai ancora la vecchia scheda nelle specifiche ;)

Ultima modifica:
che sarebbe ??? mi è appena arrivato ...

Il coil whine è un rumore elettrico simile ad un fischio che si manifesta anche su mobo e VGA, in pratica il passaggio di corrente provoca vibrazioni all'interno dei componenti.

Una spiegazione dettagliata:

Blog - There's more to PSU noise than fan noise

Non è niente di preoccupante e alcune persone non lo sentono neppure, in alcuni casi però può diventare fastidioso. È un difetto coperto dalla garanzia, il punto è che si rischia di ricere una unità con lo stesso difetto.

.... ancora da finire, manca il thermalright shaman sulla scheda video , backplate , e pure i led bianchi :D
8l82.jpg

CORSAIR 540 (messo in orrizzontale)
FX 8350 5GHZ CON SWIFTECH 320
SARERTOOTH 990FX R2
RADEON 290X 1GHZ
16GB RADEON MEMORY 2133 + RADEON MEMORY RAMDISK
SDD 256 / 512 / 128 GB

ml6h.jpg

tnrx.jpg

ew9r.jpg

6mht.jpg

complimentoni:sbav: veramente bello!!!
io mi sto decidendo a passare ad un all in one e abbandonare per sempre il mio fido silver arrow..sono orientato anch'io sullo swiftech h320...volevo chiederti se sai quanta differenza c'è con il corsair h110(secondo il lista di preferenza)perchè non trovo in rete nessun confronto e soprattutto sapere dove caspita sei riuscito a comprare lo swiftech...io non lo trovo da nessuna parte(in caso mandami un pm e se puoi dirmi quanti dindi gli hai messo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro