Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
@nardustyle
Ciao a tutti..mi rivolgo in particolare al creatore di questo thread utilissimo in quanto possessore orgoglioso di questo processore;)
Avendo anch'io come già detto l'8350 e la sabertooth r2.0(dissipatore silver arrow)sto proseguendo con l' oc..per adesso sono stabile a 4,5 GHz,e vorrei provare a salire un altro pò...il mio problema principale sono le ram,che a quanto pare oltre a non essere da oc,mi creano qualche problemino...volevo chiederti in tal proposito se potevi essere cosi gentile da dirmi i parametri da settare per farle "girare"a 1600 senza problemi...
le ram in questione sono queste: XMS3
grazie mille in anticipo
Pure tu hai le xms3 a 1333mhz?
Speravo di portarle a 1600 ma mi hai stroncato la cosa sul nascere :asd: Non è che cambia qualcosa avendo un solo modulo da 8GB?

RAM a parte, a quanto arrivo con un Macho?

Pure tu hai le xms3 a 1333mhz?
Speravo di portarle a 1600 ma mi hai stroncato la cosa sul nascere :asd: Non è che cambia qualcosa avendo un solo modulo da 8GB?

RAM a parte, a quanto arrivo con un Macho?

no,le mie sono a 1600..solo che il bios le impostava a 1333...impostando manualmente solo la frequenza non andavano;ho dovuto mettere tutto il profilo manualmente...in ogni caso il macho è un bel dissi,ma ci sono vari fattori che possono incidere..
l'unico modo per scoprirlo è andare per step,e trovare il limite del tuo "sistema"
Calcola che anche la scheda madre fa molto..in ogni caso procedi gradualmente;)

Il dissi lo devo comprare tra pochissimo, e mi chiedevo se ne valesse la pena rispetto ad un 412s. La mobo ha power phase 8+2 quindi dovrebbe comportarsi bene rispetto alle altre 970, almeno spero.

Il dissi lo devo comprare tra pochissimo, e mi chiedevo se ne valesse la pena rispetto ad un 412s. La mobo ha power phase 8+2 quindi dovrebbe comportarsi bene rispetto alle altre 970, almeno spero.
Rispetto ad un 412s decisamente...la scheda madre col 970 onestamente non so come si comporta in oc con gli fx..ripeto,è da provare;)di sicuro in power phase non sei messo male

si che va bene, la uso io, voglio precisare che mi sono spinto anche a 5ghz, con questa mobo ma non ero stabilissimo, ma a 4.7 mai avuti problemi.

non ti fidare assolutamente , io avevo il cx500 con phenon ii x4 955 a 4.1gz +7870xt a 1150 , ho fritto una mobo perche avevo alzato troppo in overclock

a me il 500 è saltato ho preso il 550 e funziona ancora..

il 500 l'ho aperto e portato in laboratorio, mi han detto che i diodi son di pessima qualità ... non ho aperto il 550 ma finchè funziona :-)

Ehi ragazzi, guardate questo i7 4770K 4,5Ghz - Extreme Multitasking CPU 100% usage - (Read the description) - YouTube è dello stesso tizio che ha fatto i video che hai messo all'inizio, solo che qui usa un I7 4770k @4.5Ghz con gli stessi programmi degli altri video. Se vedete i commenti sotto dice che come fluidità era un filo meglio l'FX... Alla fine senza stare lì a guardare i benchmark e gli Fps come multitasking è davvero super...

Ehi ragazzi, guardate questo i7 4770K 4,5Ghz - Extreme Multitasking CPU 100% usage - (Read the description) - YouTube è dello stesso tizio che ha fatto i video che hai messo all'inizio, solo che qui usa un I7 4770k @4.5Ghz con gli stessi programmi degli altri video. Se vedete i commenti sotto dice che come fluidità era un filo meglio l'FX... Alla fine senza stare lì a guardare i benchmark e gli Fps come multitasking è davvero super...
Diciamo che ha aumentato il clock di 900mhz, dovrebbe fare un test con i parametri stock altrimenti che confronto è? :sisi:

Diciamo che ha aumentato il clock di 900mhz, dovrebbe fare un test con i parametri stock altrimenti che confronto è? :sisi:

Dipende dai video, in uno l'FX è a 4.4 mentre in un altro è a 4.8... Non so se è un confronto, non lo specifica... Però dice che come fluidità sono lì... Era quello che volevo dire :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro