Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
da non overcloccher alla prima domanda non so risponderti, alla seconda invece sì...
installandole in automatico si livelleranno alla massima frequenza che il processore/mobo supporta, devi solo assicurarti nel bios che i V restino quelli scritti sui banchi (normalmente 1.5V!;)) potrai però abbassare la latenza di qualche bel punticino, o lasciare tutti invariato a frequenza inferiore!

allora voglio capire bene, il processore supporta le ram a 1866 dual channel, mentre la mobo anche 2133 in overclock, quindi a questo punto mi converebbe comprare delle ram a 1866 e nel caso overcloccarle a 2133 esatto?

È la stessa cosa della scheda madre che per esempio supporta massimo 1600mhz,poi tu nel bios devi mandarla in OC...
Comunque non so quanto ti convenga a prendere ram da 2133,se non fai niente di professionale è inutile,a parte che non hai un sistema con APU :sisi:

@nardustyle , come hai fatto da impostare le memorie a 2133 se il processore supporta max la frequenza 1866?

La frequenza massima supportata: è la frequenza che in automatico setta il processore installando tutto a default cioè tu inserisci tutti i componenti senza far altro , premi il pulsante di accensione e "in teoria" se sono supportate avrai l'8350 a 4ghz e le memorie a 1866, questo perchè dentro al procassore ci sono già questi profili.

La frequenza DOPC: (forse sbaglio sigla non la ricordo a memoria) è la frequenza che hanno le ram secondo la certificazione, possono essere 1866, 2133, 2400 ecc... e nel profilo ci sono la frequenza e i timming ( 2133 10-11-11 1.65v sono le mie)
Se entri nel bios potrai settare questo profilo automaticamente , il processore riconoscerà il profilo DOPC e si affiderà a quei valori , per il processore quindi le ram funzioneranno in overclock fuori dai profili che lui ha dentro, ma non per questo non funzioneranno.

si possono far funzionare ram fuori da qualsiasi tipo di profilo con tutto impostato manualmente in quel caso si possono portare anche a 4 ghz

- - - Updated - - -

vabe allora praticamente nei giochi non guadagnerei nulla?

da 1600 a 2400 mhz nei giochi e nelle applicazioni non guadagno NULLA

piccoli cambiamenti li ho notati in 7zip , e basta!
non ho postato le prove appunto perchè non ci sono stati cambiamenti di sorta .

Se ricordo bene cercavi dei test con adobe premier cs6, eccoli:

AMD FX-8350 Processor Review: Tuned-Up Bulldozer. Page 7 - X-bit labs

Grazie di essertene ricordato, purtroppo però cerco il CC che sarebbe il 7, putroppo ho trovato solo pubblicità di amd sulle apu ma nulla sulla cpu, vorrei sapere se con le 290 potrei sfruttare i blur in open cl e che prestazioni avrei rispetto ad i7 vari

questo è quello che publicizza amd ... OVVIAMENTE è PURO MARKETING SUPERFASULLO !!!!:sisi:

odio queste slide ... voglio veri test argomentati :nono:.... nei giochi analizzano qualsiasi virgola.... sulle applicazioni tutti se ne fregano,,,, che tristezza :bllurk:

3594_AdobeBlogGraphic_B_RD5.webp

3594_AdobeBlogGraphic_A_RD4.webp

Ciao Nardustyle, volevo ringraziarti per questi bellissimi test che mi hanno convinto all'acquisto di questa CPU, dopo appena mi danno suggerimenti sul resto della configurazione procederò all'acquisto.
Bravo, complimenti!

Ottimi test,tolgono qualsiasi dubbio e come immaginavo a livello di consumo non c'è molto di cui parlare! :)
In alcuni test ho visto che se si va oltre il FULLHD nei videogiochi(1440p se non i 4k),l'octacore vince contro gli i7 intel..è vero?

Tra l'altro, (senza inquinarti il post od andare troppo OT) volevo chiederti un parere su questa mobo: Gigabyte GA-990XA-UD3 come la vedi per un pò di OC? Dovrebbe avere 8+2 fasi... Grazie mille

Ottimi test,tolgono qualsiasi dubbio e come immaginavo a livello di consumo non c'è molto di cui parlare! :)
In alcuni test ho visto che se si va oltre il FULLHD nei videogiochi(1440p se non i 4k),l'octacore vince contro gli i7 intel..è vero?

no ad alte risoluzioni tutti i processori si livellano ma l'i7 resta superiore , l'fx riesce a gestire gaming + doppia esportazione video , cosa che invece fa andare in crisi l'i7 ma sono situazioni puramente di test, non si verificheranno praticamente mai

- - - Updated - - -

Tra l'altro, (senza inquinarti il post od andare troppo OT) volevo chiederti un parere su questa mobo: Gigabyte GA-990XA-UD3 come la vedi per un pò di OC? Dovrebbe avere 8+2 fasi... Grazie mille

è una buona mobo , occhio però a prendere la rev 4 , la 3 ha dei bug, un'altra buona è la m5a99fx evo r2 o la msi gd 80, anche la m4a97 evo r2 nonostante i 6+2 vrm si difende bene , :) va un po a gusti , unica cosa evita le asrock non hai idea di quanti mi scrivano per problemi ....

Bella rogna sapere se è versione 4 o 3 dato che acquisterò dal sito della chiave dovrei mandarli una mail e chiederlo... Come prezzo devo restare sotto i 100... C'è questa MSI 990FXA-GD65 Socket AM3+ (com'è?) ma siamo al limite di prezzo. In alternativa c'è questa: Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ mi sembra buona, solo che ha il chipset 970 credo... Non è così semplice scegliere :)

Ps. Mentre secondo te questa com'è? Gigabyte GA-970A-UD3P 8+2 fasi non sembra affatto male...

Ultima modifica:
Bella rogna sapere se è versione 4 o 3 dato che acquisterò dal sito della chiave dovrei mandarli una mail e chiederlo... Come prezzo devo restare sotto i 100... C'è questa MSI 990FXA-GD65 Socket AM3+ (com'è?) ma siamo al limite di prezzo. In alternativa c'è questa: Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ mi sembra buona, solo che ha il chipset 970 credo... Non è così semplice scegliere :)

Ps. Mentre secondo te questa com'è? Gigabyte GA-970A-UD3P 8+2 fasi non sembra affatto male...

se non fai sli la m5a97 è molto buona

Si esatto, fai conto che lo SLI non mi viene neanche in mente (ho uno schermo HD ready)... Quindi anche con chipset 970 non dovrei avere problemi di prestazioni giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro