Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Ram montate, profilo 2133 riconosciuto subito, fantastiche

yos7.jpg

ora aspettiamo la serie 9000 delle radeon :lol:

Ciao a tutti qualcuno mi può dire come posso fare un pò di oc col mio fx 8350 e il resto dei componenti che vi scrivo quì sotto.Grazie in anticipo.
- AMD Processore FX-8350 Black Edition 8 Core 4 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
- ASUS - Motherboard M5A99X EVO socket AM3+ chipset AMD 990X ATX
- G.SKILL - Memoria Dimm 16 Gb (4x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9 Non-ECC
- Radeon HD 7970 Ghz 6 GB GDDR5 Versione Toxic Edition OC - 1200MHz di core clock - memoria fino a 6400 MHz
- Creative X-Fi XtremeGamer HD
- Creative I-TRIGUE 5600 Dolby Surround Hd 5.1
- CORSAIR - Solid State Drive 240 GB Serie Force 3 - 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Velocità Lettura Dati: 550MB/s Velocità Scrittura Dati: 520MB/s
- WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 3 Tb Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
- WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm
- WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 500 Gb Sata II 3 Gb/s Buffer 32 Mb 7200 Rpm
- COOLERMASTER - Alimentatore 1000 Watt Serie Silent Pro Modulare Ultrasilenzioso SLI Ready
- CORSAIR - Case Mid-Tower Carbide 500R Bianco
- CORSAIR - Sistema di Raffreddamento per CPU a Liquido all-in-one H100
- ARCTIC SILVER - Arctic Céramique 2 - 25 gr
- COOLLABORATORY - Coollaboratory Ultra + Kit Pulizia
- PHILIPS - 273G Monitor 27" LED 3D Tempo di risposta dinamico 2ms Risoluzione 1920 x 1080 Full HD - Occhiali wireless Active 3D con otturatore
- COOLERMASTER - CM Storm Mouse gaming SENTINEL Advance V2 USB 2.0
- Asus gx850
- COOLERMASTER - CM Storm Tastiera gaming Mechanical Trigger Layout Italiano - Tasti retroilluminati USB 2.0
- Driver Catalyst v 13.4
- Direct x 11 (giugno 2010)
- Windows 7 Ultimate 64 Bit
- Modem Netgear DGND 3700v2
- Corsair Vengeance™ 1500 USB. Dolby 7.1
Vi lascio il link del video che ho fatto

Ultima modifica da un moderatore:
complimenti per la configurazione ;)

comunque mi serve sapere anche il modello del tappetino per mouse!!! :lol:
Un hd da 2tb non ti bastava???hai dovuto metterne 4 ahahah

scherzi a parte,bios della mobo aggiornato???
Quale versione???

nardustyle sei un grande!!! posso tenerlo a 4.5 ghz daily o conviene solo quando gioco?

in daily puoi stare tranquillamente tra i 4.4 e i 4.8 ghz a seconda di quanto fortunato è il tuo processore, diciamo che con un buon dissipatore ad aria tieni tranquillamente 1.45 v, con il liquido puoi tenere 1.5v arrivando anche ai 5ghz, :inchino:

sono veramente buoni in OC ....

ciao ti allego le impostazione per i 4.5ghz

ypn2.jpg

iscritto! :sisi: thread interessante.
Mi intrometto nella discussione. Ho appena preso un Fx-8320, dici che potrei tenere le stesse impostazioni? Il mio obiettivo sarebbe appunto di portarlo a 4,5 ghz in daily. Il dissi che monterò è un Macho Rev.A, scheda mamma è una gigabyte ga 990FXA UD3, ali CM Silent pro gold 600w.
Inoltre ho visto che tieni gli Spread Spectrum su enabled. Non sono da disabilitare solitamente in oc??
Grazie

iscritto! :sisi: thread interessante.
Mi intrometto nella discussione. Ho appena preso un Fx-8320, dici che potrei tenere le stesse impostazioni? Il mio obiettivo sarebbe appunto di portarlo a 4,5 ghz in daily. Il dissi che monterò è un Macho Rev.A, scheda mamma è una gigabyte ga 990FXA UD3, ali CM Silent pro gold 600w.
Inoltre ho visto che tieni gli Spread Spectrum su enabled. Non sono da disabilitare solitamente in oc??
Grazie

fino ai 4.5ghz ci arrivano tutti, dopo si va a fortuna.

Spread Spectrum è una funzione per eliminare il disturbo di fondo, può dare problemi in oc ma io non ho trovato differenze e preferisco tenerla attiva visto che nella stanza del pc ho anche un oscilloscopio :sisi:, e i due potrebbero interferire altrimenti.

- - - Updated - - -

Certo che tenere in daily la loadline al massimo è distruttivo

no il massimo è extreme e con current capability a 140%, comunque la saber non ha tanto drop in full, con tensione bios 1.4375v quel tipo di load line porta il v core in full a 1.450 v , solo un 0.1v in più (2 step) altre mobo che ho visto son molto più aggressive , bisogna valutare caso per caso queste opzioni, molte volte mettono numeroni solo per marketing :giudice:

Ok, grazie per il chairimento.:)
Quindi consigli di tenerlo su disabled se non si hanno altre apparecchiature nei paraggi che potrebbero interferire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro