Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
credo che tu abbia cambiato un i5 con l'fx e vorrei porti una domanda :) che differenze hai notato? grazie

Dipende dall'ambito sinceramente, ho notato miglioramenti in encoding e multitasking principalmente con l'FX. In gaming uguale tranne che per Skyrim che ha mediamente un framerate più basso con l'FX, stai sempre sui 60 frame comunque, nulla di ingiocabile. Giochi che ho provato: Skyrim, The Witcher 2, La trilogia di Crysis, DiRT3, Batman Arkham City, Tomb Raider e i due Metro. Personalmente per quel che costa un FX 8320 va decisamente bene. Io ho fatto il cambio perché avevo fuso la mobo dell'i5 e mi serviva una CPU più prestante in multitasking e per encoding sporadico senza spendere troppo per un i7 che era davvero fuori budget per me. Concludo dicendo che in uso normale (navigazione, office ecc) vanno praticamente uguale.

Se nardus mi consente continuo a postare video gameplay di giochi ......questa mattina ho fatto un test con crysis 3 , tutto maxato con aa a 2x in media stavo sui 40 fps con picchi min/max di 32/50 fps ,giocabilissimo per la prova ho occato la 7870XT a 1150 di core la cpu invece 4gz con v-core di 1.28 (39gradi massimi , uno spettacolo )

Ultima modifica da un moderatore:
ì bench con i giochi che ha postato nardus li avevo fatti io, non son sparito come molti dicevano.....ora mi sto dilettando nell'encoding video, la ragione principale per cui ho preso il sistema e sono stupito :O va una meraviglia, con handbrake risulta essere molto piu veloce rispetto al i7 920 che avevo prima!!!!
Si gioca da dio e si fanno anche le altre cose, consigliare l'i5 per chi usa in un modo polivalente il pc non ha molto senso

Ragazzi visto che ho praticamente rotto il mio Phenom II X4 965 vorrei qualche consiglio su questa cpu se potrebbe essere la giusta soluzione, visto che tra una soluzione Intel e AMD ci passano 100 euri di differenza . Quindi vorrei che mi consigliaste anche la scheda madre da abbinare a questo processore in maniera tale da sfruttarlo a pieno se la mia scelta ricadrà su questa cpu . Il mio alimentatore è un xfx 550W e il dissipatore è un hyper 412s

allego il bios in dettaglio per i 4.7ghz di clock , memorie 2133, ht e cpu mb a 2600mhz. Se qualcuno ha qualche consiglio per migliorare sempre ben accetto

tdoi.jpg

- - - Updated - - -

Ragazzi visto che ho praticamente rotto il mio Phenom II X4 965 vorrei qualche consiglio su questa cpu se potrebbe essere la giusta soluzione, visto che tra una soluzione Intel e AMD ci passano 100 euri di differenza . Quindi vorrei che mi consigliaste anche la scheda madre da abbinare a questo processore in maniera tale da sfruttarlo a pieno se la mia scelta ricadrà su questa cpu . Il mio alimentatore è un xfx 550W e il dissipatore è un hyper 412s

Per la scheda madre se prendi un x8 non lesinare tanto, basta che cerchi in questo forum quanti problemi causano le mobo a 4 fasi (tipo asrock extreme4) .

Io ho provato Gygabite UD3 990Fx e la sabertooth 990fx , la prima è molto buona (direi anche giusta per l'oc con il 412s) mentre la saber è fantastica

ci sono anche :

ASUS M5A99FX PRO R2.0

MSI 990FXA-GD80

Non mi sento di consigliarti asrock visto tutti i messaggi di aiuto di malfunzionamenti che ricevo :)

@nardustyle discorso temperature e rumorosità : che temperatura raggiungevi con frequenze di stock in idle e in full? mentre a @4.7 ?

@nardustyle discorso temperature e rumorosità : che temperatura raggiungevi con frequenze di stock in idle e in full? mentre a @4.7 ?

in idle sia in oc che a stock (la cpu sta a1.4ghz) la temp è +4° rispetto alla temperatura ambiente

full a 4.7Ghz - 57°cpu - 67° la delta t dei core

full a 4.0Ghz - 48°cpu - 50° la delta t dei core

la temperatura core ricorda che rappresenta lo sforzo dissipante richiesto al sistema di dissipazione

in pratica a 4ghz la temperàtura è dissipata immediatamente, mentre per i 4.7 sono al limite perchè il dissipatore comincia a smaltire più difficilmente i picchi di calore

scusatemi per l'ignoranza, ma son qui anche per imparare, se il processore supporta max 1866 come frequenza per le ram, come fa a funzionare, altra domanda io volevo comprare delle corsair vengeance pro 2133 cl9, se le installo potrei avere problemi? avrei qualche aumento di prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro