Test in casa Fx8350 - 4.7Ghz consumi e prestazioni

Pubblicità
Di cosa si parla in questo thread?
Con cosa si confronta?
Cosa posta l'autore del thread?
Di cosa parla il link?

È una recensione fatta da un utente del forum su un fx 8350,quindi si parla di quest'ultimo...

Non si confronta in quanto questo thread è fatto specificamente per capire come si comporta un fx 8350 in vari ambiti...

l'autore posta test fatti da se,visto che hai un intel potresti fare la stessa cosa per il bene del forum,invece di postare recensioni che tutti sappiamo per dimostrare che un i5 vince in test delle super pippe :asd:

il link parla di una comparativa di tutti i processori fino a ottobre 2013 con l'aggiunta delle nuove cpu intel,quindi è una cosa vecchia che un utente informato sa gia,ma se tu sei arrivato tardi e vieni qui a postare review gia viste e riviste sono problemi tuoi ;)

Se il tuo scopo invece è dimostrare che in qualche test un i5 vince di netto,che l'i5 è il meglio in gaming oppure che un fx 8350 è una cpu da evitare,allora hai sbagliato thread :sisi:

Continua a guardare le barrette :lol:

Di cosa si parla in questo thread? fx 8350
Con cosa si confronta? Con gli I5 e gli I7
Cosa posta l'autore del thread? Test con fx 8350 I5 e I7
Di cosa parla il link? di test in single thread e multithread con fx , I5 e I7.

Trovi qualche connessione?

Dal primo post:
PREMESSA : non voglio fare un confronto diretto in tutti gli ambiti con intel, QUI SI PARLA SOLO DI PROGRAMMI DI GRAFICA / FOTO / VIDEO E GAMING SOLO A 1900PX CON TUTTI I FILTRI ATTIVI.
Tutto il resto non riguarda il mio uso e quindi non riguarda questo thread, i post non inerenti saranno ignorati e segnalati

Come da primo post ti ho segnalato

Rispondo a quesiti, a dubbi, a pareri diversi, a prove pratiche, a neofiti, a interessati a persone che esprimono la loro opinione con argomenti sensati e a domande che cominciano con "come mai.. " perchè hai fatto ... " ecc....

per ora stai sporcando il thread, grazie
Nadir

Problemi? Guardando bene ,i tuoi test personali sono in minoranza rispetto a quelli che hai preso da siti vari contando anche youtube.
Compaiono vari I7.

Quindi vediamo di non essere ridicoli.

Allora ti rispondo in maniera tecnica se preferisci.

Hai linkato qualcosa senza argomentare nulla...

Primo test;
, and vary in various amounts of trigonometric operations, conditional statements, generation and rejection, fused operations, etc. The benchmark runs through six algorithms for a specified number of particles and steps, and calculates the speed of each algorithm, then sums them all for a final score.

Non inerente, calcola particelle in trigonometria

secondo test: Win rar 3.93+4.2

questo è con la versione 5 mentre io in prima pagina ho messo 7zip, più veloce e con ottime prestazioni per gli fx, ti allego entrambe le classifiche:
SaMopQU.webp
cltl.webp

terzo test: fast stone image 4.2

A parte che siamo alla 4.8 è un visualizzatore di immagini con funzione esporta, usare l'ultimo photoshop ? corel draw ? aperture ?
o un qual si voglia programma di manipolazione fotografica, quello è un visualizzatore di foto, lotrovi qui:
FastStone Image Viewer - Powerful and Intuitive Photo Viewer, Editor and Batch Converter
è anche carino e lo uso per vedere le foto, ma ti giuro che non le vedi più veloci con un i7 :lol:
in prima pagina ci sono test photoshop, anzi se trovassi test con l'ultimo ps cc sarei molto felice

quarto-quinto-seto-settimo test

è conversione video, non conosco il primo programma, nel quinto uso la gpu vnidia con i cuda core per quel poco rendering che faccio, è molto più veloce di qualsiasi cpu almeno nell'ordine di 50 volte, i test di 264 son circa quelli di prima pagina

ultimi test

sono anche abbastanza bravo in inglese ma non riesco proprio a capire che testano, non sono giochi

test sui giochi

non sono a 1900px comunque con una scheda di media l'fx fa 54fps l'i5 e l'i7 58 se togliamo civ 5 sono pari i5 e fx e l'i7 ha un frame in più
tra i final word consigliano l'fx anche per uno sli ... io no ... a parte che sconsiglio lo sli a priori :-)

il tutto è testato sulla pach per win 7, sull'8 la gestione core è stata migliorata ulteriormente

spero di essere stato chiaro :utonto:

allora , ieri sera ho giocato molto , rfactor2 circa 1h30 e bf3 circa 1h , totale di 2h30 di fila , la temperatura massima ( che legge coretemp a cui vanno aggiunti almeno 10 gradi ) è stata di 49 gradi.........vcore 1.41 e turbo core settato a 4.5 , diciamo subito che era tutto sprecato in quanto la mia vga anche a 4 gz è gia costantemente al 99% 100% con bf3 ( rfactor 2 non è nemmeno ottimizzato per 4 core figuriamoci 8 ) dunque ho avuto la pensata , di undercloccare il vcore a 1.3 disattivare il turbo core e salire con il moltiplicatore a 4 gz ..........dopo tutto questo giro vado ,a controllare le temp , e sorpresa 35 gradi dopo 1h30 di bf3...... davvero un ottima cpu questo fx 8320

- - - Updated - - -

ho abbassato ancora il vcore a 1.28 con clock a 4 gz ..........impressionante in full load sono a 30/32 gradi massimo .........non è possibile sara il sensore di temperatura guasto

Si dovrebbe bannare chi porta informazioni sbagliate con discutibile sicurezza...
In un forum dove entrano in gioco i soldi è ben più grave di un messaggio con un po' di enfasi..

Si dovrebbe bannare chi porta informazioni sbagliate con discutibile sicurezza...
In un forum dove entrano in gioco i soldi è ben più grave di un messaggio con un po' di enfasi..

Sono fatti di chi si fida alla cieca nel comprare un pc che non rappresenta quello che cercava, al massimo si lamentera con chi gli ha suggerito i pezzi, ma ingaggiare una lotta per partito preso (da entrambi i lati) è ridicolo e si compromette il lavoro serio e appassionato di molti che invece andrebbe stimato e apprezzato a prescindere che sei d'accordo o meno.

Ultima modifica:
Sono fatti di chi si fida alla cieca nel comprare un pc che non rappresenta quello che cercava, al massimo si lamentera con chi gli ha suggerito i pezzi, ma ingaggiare una lotta per partito preso (da entrambi i lati) è ridicolo e si compromette il lavoro serio e appassionato di molti che invece andrebbe stimato e apprezzato a prescindere che sei d'accordo o meno.
Ti sei perso qualche pezzo, non stavamo discutendo di questo thread...

Piuttosto che "giudicare" esternamente, invito lei a far un test tutto suo in casa, dedicando tempo libero e energia ad altri. In quel caso avrà tutto il "diritto di contestare" eventuali risultati non coerenti.

Con questo invito Lei e tutti gli altri a chiudere questo discorso e concentrarsi solamente su ciò che l'utente "offre".

Buona giornata.

Bo. L'utente ha detto : "se la gpu va giá al 100% avere una frequenza più alta sulla cpu è inutile"
E io ho commentato.

Queste gran morali è meglio usarle con coerenza nel momento giusto.

Inoltre non ho mai contestato i risultati dei test personali dell'utente del thread, al massimo le modalitá di esecuzione.
Quindi.... :O

Queste gran morali è meglio usarle con coerenza nel momento giusto.

Inoltre non ho mai contestato i risultati dei test personali dell'utente del thread, al massimo le modalitá di esecuzione.
Quindi.... :O

Ascolti, non mi venga a dire come comportarmi perché sbaglia pienamente con me.

Detto questo, discorso chiuso.

Grazie Priolo, riporto la discussione sui binari:

nuovi test di un utente, molto buoni:

Ecco un po di benchmark
1)Bioshcok Infinite: 7950 @ 1050-1500 MHz
1920x1080 Tutto su Ultra DX11 FXAA 4X
FPS Medi 66.29; FPS Massimi 183.22; Fps Minimi 13,57
Giocato con tutto al massimo, fluidità perfetta gioco finito, a 13 fps non è mai andato in game, minimi sui 40 (monitoravo gli fps mentre giocavo, agli fps sono scarso e giocavo facile)
2)AvP D3D11 Benchmark Report 7950 @ 1050-1500 MHz
==========================

* Report Created: 2013-10-16 @ 17:26:49
* Executable Build: V1.03, Apr 19 2010

*DX11 Hardware Detected*

Using Default Video Settings:

Resolution: 1920 x 1080
Texture Quality: 2
Shadow Quality: 3
Anisotropic Filtering: 16
SSAO: ON
Vertical Sync: OFF
DX11 Tessellation: ON
DX11 Advanced Shadows: ON
DX11 MSAA Samples: 1
Benchmark Summary:
Number of frames: 10907
Average Frame Time: 9.6ms
Average FPS: 104.0

In game in multiplayer fluidità perfetta
3) Stalker Call Of Prypiat 1920 MSAA 4X HDAO Ultra Quality tesselation ON Contact hardering shadows 7950 @ 1050-1500 MHz

Solo benchmark
4)Tomb Raider 1920x1080 Qualiotà estremo no aa Af 16x Tressfx 7950 @ 1050-1500 MHz
Minimi:34.2 Medi:44.6 Massimi: 50.2
Senza Tressfx
Minimi 48.6 medi 60 massimi 73.9

Fluidità non perfetta con settaggi massimi senza tressfx, fps molto ballerini ma non andavano mai sotto i 40 non ho ottimizzato i settings perchè gioco che non mi piace e quindi tolto....

5) Dirt 3 1920x1080 MSAA 4X tutto su ultra 7950 @ 1000-1400 MHz

Massima fluidità
6) Dirt Showdown 1920x1080 MSAa 4x tutto su ultra 7950@ 1050-1500 MHz

Massima fluidità

Molto piu' spesso su AMD conviene disattivare il vsync per giocare per essere piu' fluidi

Saint Row 4 niente benchmark integrato, performance medie sui 53 fps, giocato con msaa 8x, all'inizio andando in macchina scattava moltissimo, rivelo parte della storia
poi quando prendi i super poteri e corri non prendendo macchine (praticamente tutto il gioco)
fluidità percepita accettabile, nessuno scatto

Far Cry 3 tutto liscio senza aa senza vsync su ultra af 16x frame stabili sopra i 50 fps tendenti ai 60, mai sotto i 40....

anche io nel mio piccolo ho fatto un test con f1 2013 tutto maxato ( uno dei giochi che dovrebbe essere nettamente svantagiato con una cpu amd ).....test effettuato con un FX8320 3.5 con turbo core 3.7 , 4 gb di ram e 7870XT stock
https://www.youtube.com/watch?v=SrsUD8Fsej4&feature=c4-overview&list=UUB0ElA_ufoyz4K0C75YdmNg
si viaggia costantemente sopra i 65 fps con punte anche di 90 fps , poi ho rifatto la prova , settanto il turbo core a 4.5 fps minimi 75/80 con punte di 110 fps ...........
per me va bene , non avendo un monitor 120hz non ho bisogno di andare oltre

Visto che il test postato da @nardustyle riguardo Tomb Raider non era in linea con i miei risultati (probabilmente sono stati fatti prima dei vari aggiornamenti del gioco o dei driver catalyst) ho deciso di postare qui i miei sempre su Tomb Raider con gli stessi settaggi Estremo con e senza TressFX senza AA a 1920x1080. (Premetto che tra l'altro mentre testavo avevo il browser con 15 schede aperte, vari software di rilevamento temperature, origin, steam e riproduzione musicale attiva). Soprattutto a differenza del test sopra non ho OC ne sulla CPU e neanche sulla VGA.

Con TressFX:
TombRaider 22-10-2013 12.12.39-561.webp

Senza TressFX
TombRaider 22-10-2013 12.14.24-244.webp

Giocando col TressFX ogni tanto si può notare qualche leggero rallentamento (presente tra l'altro anche col mio vecchio i5 3570, quindi è un limite della VGA). Senza TressFX il gioco è superfluido e come testimonia il bench non scende mai sotto i 60 tant'è che avendo un monitor 60hz attivo il Vsync e gioco fisso a 60 evitando anche eventuali problemi di tearing. Spero che questo mio piccolo test abbia aiutato ulteriormente :)

P.S. Non ho dimenticato la promessa delle pagine precedenti che dovevo occare, ma non ho avuto tempo :hihi:

Allegati

• TombRaider 22-10-2013 12.12.39-561.webp
    TombRaider 22-10-2013 12.12.39-561.webp
    54.1 KB · Visualizzazioni: 75
Visto che il test postato da @nardustyle riguardo Tomb Raider non era in linea con i miei risultati (probabilmente sono stati fatti prima dei vari aggiornamenti del gioco o dei driver catalyst) ho deciso di postare qui i miei sempre su Tomb Raider con gli stessi settaggi Estremo con e senza TressFX senza AA a 1920x1080. (Premetto che tra l'altro mentre testavo avevo il browser con 15 schede aperte, vari software di rilevamento temperature, origin, steam e riproduzione musicale attiva). Soprattutto a differenza del test sopra non ho OC ne sulla CPU e neanche sulla VGA.

Con TressFX:
Visualizza allegato 82800

Senza TressFX
Visualizza allegato 82802

Giocando col TressFX ogni tanto si può notare qualche leggero rallentamento (presente tra l'altro anche col mio vecchio i5 3570, quindi è un limite della VGA). Senza TressFX il gioco è superfluido e come testimonia il bench non scende mai sotto i 60 tant'è che avendo un monitor 60hz attivo il Vsync e gioco fisso a 60 evitando anche eventuali problemi di tearing. Spero che questo mio piccolo test abbia aiutato ulteriormente :)

P.S. Non ho dimenticato la promessa delle pagine precedenti che dovevo occare, ma non ho avuto tempo :hihi:

credo che tu abbia cambiato un i5 con l'fx e vorrei porti una domanda :) che differenze hai notato? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro