[TEST] Aquamark 3D

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
most_wanted ha detto:
xo a me (e a tutti credo) nei 3d Mark influisce parekkio la freq del processore..x questo mi sembrava palese..
è starno ke a te nn cambi il risultato :sisi: :boh:
nello score totale si mi cambia ma nei due grrafici i primi due risultati nel 3d mark default o in oc sono sempre uguali sui 2100.. è per quello ch emi sembra strano che con aquamark cambia anche il gfx score..

most_wanted ha detto:
si infatti..ma tutto cio mi sembra logico..:sisi:

non lo è?:boh:
ovviamente a fedux sembra strano tutto ciò, e se vogliamo lo sembra anche a me, perché questo comportamento del bench significherebbe che il suo sistema sia cpu limted, cosa abbastanza strana considerando che ha un 6600 in overclock per giunta!

Fedux83 ha detto:
nello score totale si mi cambia ma nei due grrafici i primi due risultati nel 3d mark default o in oc sono sempre uguali sui 2100.. è per quello ch emi sembra strano che con aquamark cambia anche il gfx score..
guarda con AM3 c' ho rinunciato, neanche io capisco alcuni comportamenti di quel bench, ho chiesto dappertutto, compresa gente patita di bench e overclock che ha primati in italia e non solo (non so se conoscete un certo "delly", utente di un altro forum che non cito, che ad AM3 è arrivato ad oltre 226.000 punti!) ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni plausibili.
cmq in breve il mio problema era che pur registrando punteggi CPU più alti di altri proci su cui ho provato la mia X1900XT, il GFX è più basso che sugli altri sistemi, appunto.

si infatti è quello che voglio dire.. evidentemente questo bench la vga la sfrutta veramente poco rispetto al processore.. non saprei.. cmq per quanto riguarda i 3d mark di certo lo 05 è a favore di ati.. ma nello 06 nvidia va meglio..

Fedux83 ha detto:
si infatti è quello che voglio dire.. evidentemente questo bench la vga la sfrutta veramente poco rispetto al processore.. non saprei.. cmq per quanto riguarda i 3d mark di certo lo 05 è a favore di ati.. ma nello 06 nvidia va meglio..
non è questione di sfruttare o meno la vga, il problema sta nel rapporto tra la potenza della vga e quella del procio, spesso in AM3 nno trovo coerenza in questo senso.

[edit]
cmq per quanto riguarda i benchmark io credo che il tutto sia abbastanza fine a se stesso.
a volte i bench rispecchiano le reali prestazioni delle schede o del sistema nei vari titoli, altre volte invece non ci beccano assolutamente per una cavolo :D, basti pensare che una 7800GTX in linea di massima in AM3 va meglio persino di una X1900XTX, nei bench che contano invece, cioè le prove effettuate direttamente sui vari giochi, sappiamo tutti che la X1900XTX è molto superiore alla pur ottima 7800GTX.
per quanto rigurda ATi/nVidia io direi che prima dell' uscita della serie geforce 8000, ci sia stata una globale parità fra le due case con un leggero vantaggio di ATi, nvidia però da parte sua ha il vantaggio di un' architettura molto efficiente con consumi relativamente bassi se confrontati con le prestazioni e soprattutto con la controparte ATi.
ATi però è riuscita a produrre schede più potenti specie con filtri attivi e alte risoluzioni e qualità dei filtri e d' immagine preferibile.
con l' uscita delle 8800 la situazione s' è ribaltata completamente sia dal punto di vista prestazionale, e questo c'era da aspettarselo, sia dal punto di vista qualitativo, e questo è il grande passo in avanti di nvidia, ora aspettiamo R600 e credo che la cosa si farà davvero molto interessante :)

raga riporto una cosa molto strana che mi è accaduta sabato, ma solo or posso raccontarvelo perchè mi sono accorto di averne un'immagine
clocckando un po' la mia config per una score all'acquamark maggiore di 100 mi è successo questo:
prima run: default - 95.** punti
2 run: scheda video 498-1169 97.**punti
3 run: opteron 165 a 2700mhz scheda video 498-1173 98.** punti
4 run opteron 165 a 2745 scheda video 500-1183 101.** punti (crashato appena finito il test)
5 run: opteron 165 a 2800 scheda video 498-1183 crashato
6 run: opteron 165 a vcore 1.688 scheda video 498-1178 99.**
poi ho fatto ancora test, ma nulla, ho riprovato a riportare la situazione come alla run 4 ma lo score s'è fissato a 98.** :boh: :boh:
tutto ciò è molto strano, però non ho scritto nulla fino ad ora poichè non avevo screen fatti......poi oggi casualmente ho trovato nella cartella immagini ciò:

perchè mi avrà fatto questo, non ho toccato nulla a parte le frequenze!

ciao a tutti posseggo il seguente pc
CASE CHIEFTEC BA01BBB BigTower
ALIMENTATORE ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
SCHEDA MADRE ASUS P5B Deluxe i965P Fsb1066 DDR2ChSATARaidPCI-EPROCESSORE INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola RAM CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)HARD DISK 2 (S.O) MAXTOR DMax10 6V320F0 320GB SATA2 16MB (per ora uso questo hd per il sistema operativo come mi arriva l'hd della WD da 10000rpm questo verrà usato come hd per dati)HARD DISK 3 (DATI) MAXTOR DMax10 6V250F0 250GB SATA2 16MB SCHEDA VIDEO ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 SCHEDA AUDIO CREATIVE X-FI Extreme MusicLETTORE DVD PLEXTOR 16X EIDEMASTERIZZATORE DVD SAMSUNG 18X SATAMASTERIZZATORE DVDSAMSUNG 18X SATA MASTERIZZATORE DVD PLEXTOR 712A EIDESCHEDA TV HAUPPAGE WINTV PCI-M STAMPANTE 1 EPSON STYLUS PHOTO 915STAMPANTE 2 HP LASERJET 1200SCANNER EPSON PERFECTION 3170 PHOTOGRUPPO DI CONTINUITÀ APC SMART UPS 1500MONITOR SAMSUNG LCD 19" SyncMaster 940BFALTOPARLANTI CREATIVE GIGAWORKS S750

Ultima modifica:
walterfata ha detto:
ciao a tutti posseggo il seguente pc
CASE CHIEFTEC BA01BBB BigTower
ALIMENTATORE ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
SCHEDA MADRE ASUS P5B Deluxe i965P Fsb1066 DDR2ChSATARaidPCI-E
PROCESSORE INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola
RAM CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
HARD DISK 2 (S.O) MAXTOR DMax10 6V320F0 320GB SATA2 16MB (per ora uso questo hd per il sistema operativo come mi arriva l'hd della WD da 10000rpm questo verrà usato come hd per dati)
HARD DISK 3 (DATI) MAXTOR DMax10 6V250F0 250GB SATA2 16MB
SCHEDA VIDEO ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3
SCHEDA AUDIO CREATIVE X-FI Extreme Music
LETTORE DVD PLEXTOR 16X EIDE
MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG 18X SATA
MASTERIZZATORE DVDSAMSUNG 18X SATA
MASTERIZZATORE DVD PLEXTOR 712A EIDE
SCHEDA TV HAUPPAGE WINTV PCI-M STAMPANTE 1 EPSON STYLUS PHOTO 915
STAMPANTE 2 HP LASERJET 1200
SCANNER EPSON PERFECTION 3170 PHOTO
GRUPPO DI CONTINUITÀ APC SMART UPS 1500
MONITOR SAMSUNG LCD 19" SyncMaster 940BF
ALTOPARLANTI CREATIVE GIGAWORKS S750

PS.le impostazioni sono tutte su default.

:nunu: :nunu: :nunu: mi sembra pokino per una 8800GTX :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro